I canali RaiSat in chiaro sul digitale terrestre nelle Aree di Switch OFF

Il decoder tivusat serve solo a quelli che non riescono a ricevere il segnale digitale terrestre, quindi non è un decoder in più, ma un'alternativa al dtt.

ataru1976 ha scritto:
Il decoder tivusat serve solo a quelli che non riescono a ricevere il segnale digitale terrestre, quindi non è un decoder in più, ma un'alternativa al dtt.
Forse non capisci cosa voglio dire. O comunque, se non é un decoder in più allora perché riescono a ricevere più canali di me (ovvero i canali Raisat)? Allora é forse meglio non riuscire a ricevere il segnale così da poter usufruire dei canali Raisat? ;)

pyoung ha scritto:
Il "prima o poi" è abbastanza verosimile ma molto lontano, conta che fino al 2012 ad esempio l'eventuale approdo di MediasetPremium su Tivusat sarebbe totalmente privo della SerieA e della Champions League giusto per fare un esempio
Non è detto e poi non c'è niente di male. Nel senso che tivusat è stata pensata per chi non potrà ricevere il dtt e perche non metterci anche l'offerta pay? Con una scheda sorella a quella di tivusat che apre tutti i canali come sono adesso più alcuni pay in base all'abbonamento. Non vedo perche chi riceve il segnale terrestre puo ricevere sia i canali free e eventualmente pagare per un'offerta pay e chi sta in montagna dove non si riceve il dtt deve riceve solo i canali free con tivusat e non puo avere i mediaset premium

sergio007 ha scritto:
Forse non capisci cosa voglio dire. O comunque, se non é un decoder in più allora perché riescono a ricevere più canali di me (ovvero i canali Raisat)? Allora é forse meglio non riuscire a ricevere il segnale così da poter usufruire dei canali Raisat? ;)

Nelle regioni All Digital (per ora la Sardegna) c'è spazio per i nuovi canali nelle altre ancora no quindi non è possibile mettere altri nuovi canali... io che vivo in Sardegna ricevo il MUX 5 ovvero dove ci sono i canali RAISAT, Rai Gulp+1 ecc. le latre regioni ancora non lo ricevono e dovranno aspettare che la regione sia tutta All Digital per ricevere il MUX 5 con i canali RAISAT e gli altri.;)

snts rw clau93 ha scritto:
Nelle regioni All Digital (per ora la Sardegna) c'è spazio per i nuovi canali nelle altre ancora no quindi non è possibile mettere altri nuovi canali... io che vivo in Sardegna ricevo il MUX 5 ovvero dove ci sono i canali RAISAT, Rai Gulp+1 ecc. le latre regioni ancora non lo ricevono e dovranno aspettare che la regione sia tutta All Digital per ricevere il MUX 5 con i canali RAISAT e gli altri.;)
Ma guarda che questo a me era già chiarissimo. E proprio questo non sopporto, cioé che le cose vengano fatte male!:eusa_wall:

Per quale motivo vengono fatte male?

Ragazzi ma voi credete che fare uno switch off sia una cosa semplice?

Ci sono molte cose da rispettare ,non si può fare lo switch off di una località prima di un'altra, per motivi tecnici deve essere tutto coordinato perfettamente,anche con i Paesi esteri confinanti

Ma i vari canali test della rai, non potrebbero essere utilizzati proprio per gli ex-raisat?

ERCOLINO ha scritto:
Per quale motivo vengono fatte male?

Ragazzi ma voi credete che fare uno switch off sia una cosa semplice?
Ma io sto parlando dei canali Raisat! Del modo di gestire questa cosa con il digitale terrestre! Non dico che lo switch off sia semplice, dico che riescono in maniera semplice a non dare lo stesso servizio (in questo caso i canali raisat) sia a gli abbonati Rai con dtt, che a quelli con lo switch off.

imatan ha scritto:
Ma i vari canali test della rai, non potrebbero essere utilizzati proprio per gli ex-raisat?
E' quello che mi chiedo anche io!!!:mad: A quanto pare non hanno abbastanza spazio per infilarglieli!! Ecco che torniamo alle cose fatte male!

Non c'è spazio sui Mux.

Inserire quei 4 canali significa dare un bit rate basso a tutti i canali del Mux.

Non credo che la gente voglia questo ;)

Sono limiti tecnici perché dovete considerare che i mux (ovvero i pacchetti di canali digitali) hanno una loro capienza massima, oltre quella non si può andare e più canali ci si mettono meno spazio ognuno di questi canali ha emeno spazio ha meno qualità video e audio ci sarà. Già siamo al limite per il DTT con molti canali, la ragione è solo questa.

Gpp ha scritto:
Sono limiti tecnici perché dovete considerare che i mux (ovvero i pacchetti di canali digitali) hanno una loro capienza massima, oltre quella non si può andare e più canali ci si mettono meno spazio ognuno di questi canali ha emeno spazio ha meno qualità video e audio ci sarà. Già siamo al limite per il DTT con molti canali, la ragione è solo questa.
Forse più che noi, questa bella cosa doveva considerarla chi di dovere ci ha ammollato il digitale terrestre e ora ci vuole ammollare il tivusat! E' assurdo come le cose in questo paese vengano fatte male! Ma perché non hanno fatto allora subito il tivusat così evitavo di spendere 100 euro per il digitale terrestre! E' inutile bisogna cambiare paese!:eusa_wall:

Il problema, secondo me, è che la tecnologia e gli accordi tra emittenti vanno più in fretta dell'organizzazione all'italiana che sperimentiamo sul dtt, in questo caso.
Vivo in Sardegna, in un comune dove riceviamo solo 4 Mux Rai e adesso con i nuovi canali raisat abbiamo perso rai storia e qualche altro. Il decoder in arrivo che, a quanto leggo, servirà per vedere tivusat e dtt potrebbe essere una buona soluzione.... per ora. Ho come l'impressione che tra un pò dovremo cambiare pure questo.... ragazzi, il dtt è già presente da anni in altre nazioni, ma solo in italia succedono queste cose :mad:

ERCOLINO ha scritto:
Non c'è spazio sui Mux.

Inserire quei 4 canali significa dare un bit rate basso a tutti i canali del Mux.

Non credo che la gente voglia questo ;)

Domanda da ignorante in tema: i canali rai test non occupano spazio?

sergio007 ha scritto:
Forse più che noi, questa bella cosa doveva considerarla chi di dovere ci ha ammollato il digitale terrestre e ora ci vuole ammollare il tivusat! E' assurdo come le cose in questo paese vengano fatte male! Ma perché non hanno fatto allora subito il tivusat così evitavo di spendere 100 euro per il digitale terrestre! E' inutile bisogna cambiare paese!:eusa_wall:

Non voglio fare polemiche, ma siamo sempre a lamentarci e per il DTT, e per TIVUSAT, e chi più ne ha più ne metta.
Fino a 1 mese fa ci lamentavamo del fatto che RAI producesse i canali RAISAT solo per SKY e che ogni abbonato al canone non potesse vederli, ora ci lamentiamo del fatto che non tutti gli abbonati li vedono (e questo per limiti "tecnici" e non "economici")

I 100 euro ? Il DTT (se non nelle aree di switch-over / switch-off non è una cosa indispensabile, è un qualcosa in più per chi vuole (come me) ricevere più canali televisivi di quanti non ne riceveva in analogico e li vuole con una certa qualità video e audio. Se costa 100 euro li spendiamo consapevolmente.

Il bonus ? Al momento che nella regione ci sarà lo switch-over, si vedrà.

Ultima cosa con la quale mi attirerò le critiche di molti utenti: la TV non è indispensabile, non si muore se non vediamo 200 canali...

Ricordatevi che non c'è nessun Paese come l'Italia (mi riferisco a livello Geografico)

Coprire tutto il territorio non è cosi facile come gli altri Paesi.

GabryFI86 ha scritto:
Non voglio fare polemiche, ma siamo sempre a lamentarci e per il DTT, e per TIVUSAT, e chi più ne ha più ne metta.
Fino a 1 mese fa ci lamentavamo del fatto che RAI producesse i canali RAISAT solo per SKY e che ogni abbonato al canone non potesse vederli, ora ci lamentiamo del fatto che non tutti gli abbonati li vedono (e questo per limiti "tecnici" e non "economici")

I 100 euro ? Il DTT (se non nelle aree di switch-over / switch-off non è una cosa indispensabile, è un qualcosa in più per chi vuole (come me) ricevere più canali televisivi di quanti non ne riceveva in analogico e li vuole con una certa qualità video e audio. Se costa 100 euro li spendiamo consapevolmente.

Il bonus ? Al momento che nella regione ci sarà lo switch-over, si vedrà.

Ultima cosa con la quale mi attirerò le critiche di molti utenti: la TV non è indispensabile, non si muore se non vediamo 200 canali...
Sarà... ma intanto L'Adoc ha presentato un esposto all'Antitrust contro la piattaforma satellitare Tivusat, per violazione della concorrenza e danneggiamento dei consumatori. L'Adoc chiede, inoltre, la riduzione del canone Rai del 30%.

Indietro
Alto Basso