massera
Digital-Forum Friend
Dialetto di Ausonia, Frosinone, a pochi km da casa mia
Pétéchià
Muoversi in maniera nervosa perché si è in ansia per qualcosa
Pétéchià
Muoversi in maniera nervosa perché si è in ansia per qualcosa
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi ricordo un fatto simile, ancora più politicizzato:Tempo fa (periodo 2008-10) avevo un gattone nero col pelo lungo che ho chiamato Nerone. Un amico mi ha detto un giorno
Sso jàtto me pare Obàma
Codesto gatto mi sembra Obama
Quote (dialetto)La coppia reale inglese aspetta il secondo figlio, e George Clooney si sposa.
Mi viene spontaneo dire nel mio dialetto
Ma che c.... ce ne fotte a nòa?
invece in romanesco
E ar popolo?
io esclamerei:La coppia reale inglese aspetta il secondo figlio, e George Clooney si sposa.
invece in romanesco
E ar popolo?
Quella, che evidentemente era invece molto contraria a Rifondazione, si incavola e dice Mò gnan par schers! A lò ciameee acsé perchè al scapa seimper, lè semo cmé Bertinotti
(ma non lo dica neanche per scherzo! L'ho chiamato così perchè scappa sempre: è scemo come Bertinotti...)
Quella, che evidentemente era invece molto contraria a Rifondazione, si incavola e dice Mò gnan par schers! A lò ciameee acsé perchè al scapa seimper, lè semo cmé Bertinotti...
(ma non lo dica neanche per scherzo! L'ho chiamato così perchè scappa sempre: è scemo come Bertinotti...)
Quindi voi dite a nòa?La coppia reale inglese aspetta il secondo figlio, e George Clooney si sposa.
Ci credo.Pi San Micheli la racina è comu lu meli
Per San Michele l'uva è dolce come il miele![]()
Quindi voi dite a nòa?
A Reggio "noi" si dice nueter, in montagna nuater