Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Anzi, mi viene in mente che forse un tempo non era scontato che fossero di calcio, infatti mia nonna precisava sempre i szugadour dal balouni szugadour = i giocatori
Al dis - La dis (femminile) = dice
Tipico intercalare di chi racconta un evento o una storiella o una barzelletta, sentirete ripetere al dis o alora al dis decine di volte...
Questo affonda nella notte dei tempi: in tutti e quattro i placiti di Montecassino (anno Domini 960-963), che sono fra le prime testimonianze di volgare italiano, si usa parte nel senso di appartenenza, di ragioni, di soggettività: parte Sancti Benedicti = quelli di San Benedetto (i frati)"da na parte" nel mio dialetto vuol dire da una parte, ma riferito ad una persona è anche "dal canto suo" o "dal suo punto di vista"
Questo affonda nella notte dei tempi: in tutti e quattro i placiti di Montecassino (anno Domini 960-963), che sono fra le prime testimonianze di volgare italiano, si usa parte nel senso di appartenenza, di ragioni, di soggettività: parte Sancti Benedicti = quelli di San Benedetto (i frati)