I Film e le Serie TV di Fantascienza

Contact è il film che a mio avviso si è avvicinato più di tutti a quello che succederebbe sulla terra se fossimo contattati da una civiltà aliena... Molto bello contact, ben recitato dall'inizio fino alla fine.
Sono pienamente d'accordo, Jodie Foster in quel film è intensa e profonda...... Poi l'incontro con l'alieno, nel viaggio di Jodie, può essere visto in diversi modi: E' un extraterrestre o è l'anima del padre? Se fosse stato solo un alieno come poteva dire alla Foster: "Hai le mani come quelle di tua madre....". E allora l'amore per la scienza e per la radioastronomia che sin da piccola ha accompagnato la protagonista del film è forse il veicolo che l'ha aiutata a ritrovare in una dimensione diversa dello spazio e del tempo dove vanno a finire le anime di chi lascia con il corpo la nostra terra?......... un particolare questo che secondo me è sfuggito a molti.....

Anche a me piace questo tipo di fantascienza. Molto bello il discorso del linguaggio, che mi ha gasato non poco Ex Macchina devo ancora vederlo, me ne parlano tutti molto bene

Non sono ancora riuscito a vederlo, causa nessuno mi accompagnava :(
Per il linguaggio credo di sapere già tutto, ho letto il romanzo un paio di mesi fa per prepararmi. :)

In Arrival il linguaggio non è solo cerchi e simboli, ma un vero e proprio motore cosmico a curvatura che piega il tempo verso lo spazio...... dove presente, passato e futuro si intersecano.
Questo concetto mi ha affascinato molto....e continua a rigirarmi in testa, tanto che penso di rivederlo per la seconda volta così da poter percepire cose che forse, in un primo acchitto, mi sono sfuggite.

Dopo averci pensato su un po' direi che concordo con te. E' d'obbligo anche per me riguardarlo.

Credo che lo apprezzerei di più

e dopo questo gran film (per qualcuno di più per qualcuno di meno) di fantascienza e altri ottimi film precedenti, villeneuve quest'anno sarà alla prova del nove con Blade Runner 2049... credo lato scifi (ma non solo) sia il film che attendo di più insieme a alien: covenant e il nuovo alien di blomkamp... dal trailer che ve ne pare? le atmosfere sembrano le stesse del Capolavoro però l'harrison ford invecchiato alla fine (stile star wars 7) non mi convince verdremo...

A Marzo: LA PARTICELLA DI DIO e GHOST IN THE SHELL
A Maggio: LIFE
A Luglio: VALERIA E LA CITTA' DEI MILLE PIANETI

In Blader Runner 2049 dovremmo vedere anche un personaggio del primo capitolo nn invecchiato di 30 anni, si presume possa essere lo stesso Harrison Ford nella versione replicante..... Staremo a vedere.

Su Ghost in the Shell e Blade Runner 2049 sono poco fiducioso, ma spero di sbagliarmi.
Io penso che blade runner 2049 abbia tutte le potenzialità per essere un bel film, Villeneuve è il regista adatto per un buon seguitoio ho molti dubbi su VALERIA E LA CITTA' DEI MILLE PIANETI, non amo molto Luc Besson nella fantascienza........ Anzi....

Io penso che blade runner 2049 abbia tutte le potenzialità per essere un bel film, Villeneuve è il regista adatto per un buon seguitoio ho molti dubbi su VALERIA E LA CITTA' DEI MILLE PIANETI, non amo molto Luc Besson nella fantascienza........ Anzi....

assolutamente... valerian secondo me potrebbe essere la solita cacchiata alla Lucy...

e dopo questo gran film (per qualcuno di più per qualcuno di meno) di fantascienza e altri ottimi film precedenti, villeneuve quest'anno sarà alla prova del nove con Blade Runner 2049... credo lato scifi (ma non solo) sia il film che attendo di più insieme a alien: covenant e il nuovo alien di blomkamp... dal trailer che ve ne pare? le atmosfere sembrano le stesse del Capolavoro però l'harrison ford invecchiato alla fine (stile star wars 7) non mi convince verdremo...

Ma sto Alien di Blomkamp?! Quando esce? Di Blomkamp ho visto District9 che è un vero gioiello

Ma sto Alien di Blomkamp?! Quando esce? Di Blomkamp ho visto District9 che è un vero gioiello

Non credo ce la facciano epr il 2017 forse 2018... comunque vediti elyisum e humandroid, non ai livelli del capolavoro district 9, ma ottimi film scifi lo stesso...

ammazza che sfiga, la notizia è uscita proprio ora gliela abbiamo tirata noi... comunque aspetterei a dare per spacciato tutto, a quanto pare blomkamp ha solo risposto ad un tweet, vedremo speriamo bene... sono fiducioso...
Speriamo.... mi dispiacerebbe molto

Per favore lo direi a te :D...però vige la regola del de gustibus e quindi va bene cosi, ma ho la sensazione che se non sei provocatorio, tu e il Cinema siete in 2 mondi diversi perchè punti molto alla superficialità e all'apparenza leggendo i tuoi commenti.

provocatorio? no affatto. semplicemente non mi inzerbinisco a dire che anche a me un film sia piaciuto perche' il popolo bue sostiene che sia un bel film. se per me e' una castronata lo dico e cerco di motivare cio' che scrivo. poi c'e' chi piega la testa e da sempre ragione anche a chi dice che l' acqua del mare si puo' bere, ma si sa..il mondo e' bello perche' e' vario ;)

Indietro
Alto Basso