I Film e le Serie TV di Fantascienza

Ciao, scusa ma non mi è chiara la punteggiatura, è una domanda la tua?
Nel caso, no, non lo posso definire un remake de "l' uomo che visse nel futuro", lo richiama solo vagamente durante le prime prove della macchina del tempo, per il resto è un altro film.

si era una domanda. ah meno male, almeno un capolavoro anni 70 che non hanno toccato. (per ora).

Bella la discussione sui film di fantascienza , che sono il mio genere preferito , non ero mai venuto nella sezione , di quelli che avete riportato mi manca solo The Jacket , mi sembra di aver visto qualche scena e pensavo fosse piu' di occulto che fantascienza ,.
Direi che il mogliore per me rimane il primo Alien , seguito da Blade Runner , poi gli altri della serie Alien anche se il IV forse si perde un po'... poi i Terminator , di cui qui non ne e' stato parlato ma la serie televisiva Sarah Connor , la prima e' veramente bella , specialmente la scena finale nell'ultimo episodio ... poi hanno fatto anche la seconda serie un po' meno bella perche' si sono incasinati , con continuo passaggio tra tempo attuale e futuro e infatti non c'e' stato piu' un seguito che doveva esserci.
Una domanda : molti anni fa sull'allora Telemontecarlo dettero la serie "Ai confini della realta' " quella fatta negli anni 80-90 dove nei vari episodi , se non ricordo male c'erano Freeman , B.Willis , e vari altri attori che hanno avuto un seguito anche attualmente , non mi e' piu' riuscito vederla su qualche Tv qualcuno l'aveva vista ?

Ai confini della realtà, ricordo di averla vista ai tempi e non era male. Non mi pare di averla vista passare in tv recentemente.. Ho invece visto di recente Spazio 1999, si può trovare tutta la prima stagione in streaming sul sito Rai.tv

Attualmente la serie in b/n è trasmessa su Rai Tre la sera alle 20.10.

E'una serie che cominciai a conoscere molti anni fa,non ricordavo però su che emittete fosse trasmessa.
Le due serie furono trasmesse un annetto fa anche su Fox Retro,e me le sono riviste con molto piacere.
Se intendi Morgan Freeman,a memoria non ricordo di averlo visto.
Bruce Willis si,è l'episodio che c'è un'altro se stesso che ha occupato il suo appartamento.
Se avete visto la serie "Ellery Queen" troverete il padre nell'episodio che da ipocondriaco si ritrova a diventare immortale,mentre il figlio nell'episodio dove
di ritorno da un viaggio spaziale i membri dell'equipaggio vengono mano a mano cancellati dalla vita delle altre persone.
A primo impatto non li riconobbi,essendo molto giovani.Ci sono anche altri attori famosi che però al momento non ricordo.
Però c'erano due episodi che non vidi su Sky.
Uno era quello della donna che fermava il tempo,l'episodio finisce con la gente che guarda in cielo un missile nucleare .
Un'altro era quello del motociclista che torna dalla sua ragazza,ma in realtà il suo cadavere giaceva in una scarpata.
Si capisce che ho segiuto la serie!:D

Per quanto riguarda "the Sarah Connor chronicle" vidi la serie ai tempi che avevo Mediaset Premium (fu mandata in chiaro sucessivamente su Italia 1 al mattino) e mi piacque molto.
Non sapevo che fu fatta anche una seconda serie! quando e dove andò in onda???

Per quanto riguarda "the Sarah Connor chronicle" vidi la serie ai tempi che avevo Mediaset Premium (fu mandata in chiaro sucessivamente su Italia 1 al mattino) e mi piacque molto.

La mandarono sul canale Sci-Fi di Premium prima che lo rinominassero Action.

La mandarono sul canale Sci-Fi di Premium prima che lo rinominassero Action.

Ah,grazie.:)
Può essere presumibile che come fecero con la prima serie,in un prossimo futuro mandino anche la seconda in chiaro .
Ricordo che lessi da qualche parte che la prima serie rappresentava una sorta di anello di congiunzione tra Terminator 2 e Terminator Salvation,
Terminator 3 non lo consideravano definendolo facente parte di un'altra linea temporale.
E' anche per questo che mi ha sorpreso apprendere che hanno fatto anche una seconda serie.

:icon_bounce: Hai ragione! La stanno mandando ora! Grazie! :) (Ai confini della realtà)

In effetti potrebbero passarla , specialmente RAI4 ho visto che fa' diverse serie di fantascienza/fantasy ogni tanto anche qualche film mai visto tipo Avalon pochi giorni fa' ed altri di bassa levatura ma che si fanno guardare.....

Grande anche la serie Spazio 1999 e UFO con le ragazze con quelle parrucche psichedeliche...

Ah ! sempre su RAI4 bella anche la trasmissione Mainstream e un'altra con un dietro alle quinte di diverse serie e film....

Certo sono 17 puntate , l'hanno mandate nelle scorse settimane su Mediaset italia2 verso le 13...... ne mandavano 2 per volta le ho rivista a volte mentre pranzavo... e' difficile seguire il tutto..... comunque le ho nel mio harddisk quindi appena finisco Revolution 2 me le riguardo.....

Certo sono 17 puntate , l'hanno mandate nelle scorse settimane su Mediaset italia2 verso le 13...... ne mandavano 2 per volta le ho rivista a volte mentre pranzavo... e' difficile seguire il tutto..... comunque le ho nel mio harddisk quindi appena finisco Revolution 2 me le riguardo.....

Di solito non seguo Italia 2,non ci ho fatto caso!:eusa_doh:

Ho guardato la programmazione sul sito Mediaset,vedo che ci sono tre puntate consecutive questa domenica mattina,però sono contrassegnate come episodio 20-21-22 .....

Ho guardato su Wikipedia,ora ho capito.
Io vidi la serie su Steel,la prima stagione era composta da 9 episodi,mentre la seconda da 22.
Siccome furono mandati consecutivamente,ero rimasto con l'idea che si trattasse di un'unica stagione e non di due.
Quindi l'ho visto tutto.;)

Ho guardato su Wikipedia,ora ho capito.
Io vidi la serie su Steel,la prima stagione era composta da 9 episodi,mentre la seconda da 22.
Siccome furono mandati consecutivamente,ero rimasto con l'idea che si trattasse di un'unica stagione e non di due.
Quindi l'ho visto tutto.;)

nella (chiamiamola) seconda stagione, e' presente anche Bryan Austin Green (beverly hills 90210)

carino il cameo, dell' attrice della serie ispirata a Terminator, nella serie "The big bang theory", quando wollowitz e Raj cercano di attaccarci bottone!:laughing7: Riconoscendola appunto come l' attrice della serie. Mooolto geek. :)

carino il cameo, dell' attrice della serie ispirata a Terminator, nella serie "The big bang theory", quando wollowitz e Raj cercano di attaccarci bottone!:laughing7: Riconoscendola appunto come l' attrice della serie. Mooolto geek. :)

bbt è pieno di camei spassosissimi! :) ne fecero addirittura uno con Wozniak! :)

Indietro
Alto Basso