I Griffin censurati da Mediaset

Beh I Simpson non sono molto paragonabili a I Griffin a mio avviso. Fanno due tipi di satira molto diversa. Quella dei Griffin è molto più graffiante e sconfina di più nella satira di costume americana e nel vissuto americano. I Simpson ormai sono un colosso che si regge da solo e hanno ridotto i riferimenti all'attualità americana ;)
 
“I Griffin sono inconciliabili con il Codice Tv e Minori e pertanto devono essere collocati fuori dalla fascia protetta”: è quanto sostiene il presidente dell'Osservatorio sui Diritti dei Minori, Antonio Marziale, consulente della Commissione parlamentare per l'Infanzia, “in accoglimento – spiega – di vibrate ed inquantificabili proteste genitoriali, che meritano di essere tenute in debita considerazione”.

Per Marziale: “In un momento storico fortemente contrassegnato da un'emergenza educativa senza precedenti, le televisioni pubbliche e private dovrebbero collaborare con genitori ed insegnanti anziché porsi in antitesi. Somministrare i Griffin nell'orario in cui maggiormente i piccoli sono esposti davanti alla Tv significa remare contro le esigenze della famiglia e ciò non costituisce soltanto una trasgressione alle norme previste dalla legislazione vigente in materia di rapporto tra Tv e Minori, ma vanifica lo sforzo di quanti ogni giorno faticano per inculcare ai bambini le regole del viver civile”.

Il presidente dell'Osservatorio rivolge un appello ai vertici Mediaset: “Che in altre occasioni hanno meritoriamente dimostrato sensibilità e disponibilità, affinché accolgano la richiesta di trasmettere i Griffin fuori dalla fascia protetta. Non è accettabile che una produzione maleducata, irriverente ed oltraggiosa continui a godere di cittadinanza nei palinsesti protetti in nome dello sviluppo psicoemotivo e pedagogico dei bambini”.

Marziale conclude ricordando che: “Con risoluzione numero 100 del 19 settembre 2006, Italia 1 era stata invitata dal Comitato ministeriale di applicazione del Codice Tv e Minori a posporre i Griffin in orario tardo serale, dunque non si comprendono le ragioni della ricollocazione in fascia protetta”.

Comunicato stampa "Osservatorio sui Diritti dei Minori"
 
E ora sapete perché succede tutto ciò :D

Che facciano un accordo: furoi dalla fascia prottetta ma in vensione integrale (modello south park) che lo trasmettevano a l'01.00 di notte su Mtv.
Ma penso sia proprio difficile vista la popolarità raggiunta dai Griffin piazzarlo a quell'orario.
 
Italia 1 manderà in onda gli episodi della sesta stagione dei Griffin "Stewie uccide Lois I" e "Stewie uccide Lois II" senza censura giovedì 4 marzo alle 23:15.
 
M. Daniele ha scritto:
Italia 1 manderà in onda gli episodi della sesta stagione dei Griffin "Stewie uccide Lois I" e "Stewie uccide Lois II" senza censura giovedì 4 marzo alle 23:15.
Me lo fai ricordare il 4? :D
 
E che è? Si sono ribellati all'osservatorio sui diritti dei minori?
 
Non mi sembra che quell'orario sia da bambini a meno che non li lascino fino a tarda notte davanti alla tivu, in quel caso poi non vengano a rompere le scatole per la programmazione giornaliera...
 
Infatti...le 23:15 mi sembra un' orario "più che decente" sia per gli adulti che per "evitare" l' eventuale presenza dei bimbi....:doubt: o dobbiamo guardare anche i Griffin a notte fonda come South Park ?...:doubt:
 
I Griffin: due inediti della sesta stagione in onda domani sera su Italia1

L’immagine che ho scelto per il post preannuncia grandi cose in casa Griffin per la seconda serata di domani. In questi giorni Peter e compagni sono sulla bocca di tutti dopo gli attacchi del Moige alla recidiva rete Mediaset, che ancora una volta ha mandato dei cartoon ‘per adulti’ in fascia protetta.

Nonostante le polemiche i fan non hanno assolutamente intenzione di perdere un episodio speciale in onda il 4 marzo su Italia1 in prima tv, a partire dalle 23.15 circa. La puntata speciale (la centesima della serie) della sesta stagione é divisa in due parti. Per l’Italia corrisponde come numerazione al quarto intitolato “Stewie uccide Lois” e al quinto “Lois uccide Stewie” e andranno in onda nel contenitore “I Griffin V.M.” per le tematiche trattate piuttosto ‘forti’ per il pubblico minorenne.

Nel primo lo spietato Stewie prova ancora una volta a uccidere la mamma Lois…chissà se questa volta riuscirà a realizzare il suo tanto agognato desiderio, e nella seconda parte Lois capisce che persona spietata è realmente il figlio Stewie e quindi decide di rispondere alla peste con lo stesso desiderio: uccidere. Sono troppo curiosa di vedere come andranno a finire.

TVBLOG
 
Quello che va in onda domani sera è l'episodio numero 100 della serietv :D

Sul Moige non dico nulla essendo che voglio continuare a scrivere in questo forum
 
Il Moige è sempre il solito...Non gli va mai bene nulla...:eusa_wall:
 
Sembra che stasera le due puntate speciali dei Griffin lo li fanno più...infatti il Chiambretti Night è stato anticipato alle 23:15 perchè stasera c'è Paolo Bonolis come ospite...che pizza...:sad: :eusa_wall: :doubt: :mad:
 
Evidentemente Chiambretti fa ascolti migliori...
 
Dove hai letto questa notizia???? Sarebbe un delitto visto che è da tempo che pubblicizzano questi due episodi dei Griffin per le 23.15 di questa sera.
E poi basta con questi bambini. Non credo che un bambino di 5 anni si metta a vedere i Griffin o i Simpson. Cambierebbe canale dopo pochi minuti. Magari sceglierà un canale adatto alla sua età, e tra digitale terrestre e sat ce ne sono a decine!

M. Daniele ha scritto:
Sembra che stasera le due puntate speciali dei Griffin lo li fanno più...infatti il Chiambretti Night è stato anticipato alle 23:15 perchè stasera c'è Paolo Bonolis come ospite...che pizza...:sad: :eusa_wall: :doubt: :mad:
 
Indietro
Alto Basso