I pilastri della terra - Dal 01/10/10 in esclusiva su Sky Cinema 1

carme7o ha scritto:
Ma hd e risoluzione a parte, qualcuno che l'ha visto e che non ha letto il libro come me, che ne pensa? E' bello o è un "polpettone" storico dove non succede praticamente niente?

polpettone storico

Sui canali Cinema, si segnala il primo appuntamento con ''I Pilastri della Terra'', la miniserie prodotta da Ridley e Tony Scott dal best seller di Ken Follett, in onda dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema + 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) che ha raccolto ben 494.000 spettatori medi complessivi. Si tratta del miglior ascolto mai registrato da una fiction a puntate sulle reti Premium di Sky.

anuitezze ha scritto:
polpettone storico

Ma per piacere. Parli per sentito dire o lo hai letto/visto?

I romanzi storici possono piacere o non piacere, ma se c'è qualcosa da dire a Ken Follett su questo romanzo (a mio parere il suo migliore) è che lo ha reso troppo "action" rispetto ad una situazione verosimile, altro che polpettone storico.

Visto su ssod, mi è piaciuto parecchio per niente un polpettone anzi ;)

Hd più che buono, a parte qualche artefatto nelle scene buie.

Bella serie, la prima puntata mi è piaciuta molto, la storia,
le location, veramente bello....:icon_bounce:
L'HD così così..specie nelle scene notturne...:doubt:

Finito di vedere ora sul MySkyHD le prime due puntate di ieri sera, gran bel film e HD niente male. Penso che vedrò anche gli altri episodi...;) :D

a me la prima puntata è piaciuta...assolutamente non è un polpettone storico, poi chi non ama questo genere di film può spararsi quello che vuole...

Ero un po' restio nel vedere questa serie,mi son messo a guardarlo con sufficienza,ma pian piano mi ha preso molto...

Mi è piaciuto molto...bello!

Ah,l'HD?..Direi buono.

_dan_ ha scritto:
Segnalo che il primo episodio è su ssod, speriamo facciano altrettanto con gli altri :D

lo spero vivamente visto che siam a inizio di ottobre e sky e fox si sono gò messi d'accordo per mandare tutti in onda di venerdi...:eusa_wall:

il sabato sono già pieno con registrazioni da rai2 e rete4...che palline

Burchio ha scritto:
lo spero vivamente visto che siam a inizio di ottobre e sky e fox si sono gò messi d'accordo per mandare tutti in onda di venerdi...:eusa_wall:

il sabato sono già pieno con registrazioni da rai2 e rete4...che palline

Rete4??:5eek:

romanzo

C'è qualcuno che ha letto il romanzo di Ken Follett e mi sa dire, dopo le prime due puntate, quanto e se la serie se ne discosta? :icon_rolleyes:

Sam89 ha scritto:

mica è colpa mia se mettono bones su rete4 :D...e nel caso in cui non l'avessi visto su fox...sicuramente ci recuperei anche lie to me...purtroppo canale5 è tutto defilippi garko e cesaroni...su italia1 iene e colorado...nn mandano + serietv

breakfast.club ha scritto:
C'è qualcuno che ha letto il romanzo di Ken Follett e mi sa dire, dopo le prime due puntate, quanto e se la serie se ne discosta? :icon_rolleyes:

io l'ho letto 15 anni fa per cui non ricordo tutto, è abbastanza fedele al libro anche se l'inizio del libro è piu enigmatico (si comincia con il naufragio della nave con la misteriosa esecuzione del francese), solo dopo metà romanzo si scoprono i vari misteri collegati al prologo
qui invece da subito ci sono squarci, rilevatori
inoltre manca tutta la storia del frate protagonista che però non avrebbe aggiunto un granchè alla serie
Comunque se non sbaglio Follet ha partecipato alla produzione è questo dovrebbe essere una garanzia
Marco

Secondo me qualità HD eccelsa, la migliore finora su Cinema HD. Discreta anche su ssod ma con alcuni artefetti nelle scene scure (meno del solito).
Non sono un appassionato del genere storico ma devo dire che la storia mi ha appassionato molto. Lo consiglio.

Dopo tutti questi bei consigli, mi sa proprio che proverò a guardare le prime 2 puntate :)

Wow

Sui canali Cinema, si segnala il primo appuntamento con “I Pilastri della Terra”, la miniserie prodotta da Ridley e Tony Scott dal best seller di Ken Follett, in onda dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema + 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) che ha raccolto ben 494.000 spettatori medi complessivi. Si tratta del miglior ascolto mai registrato da una fiction a puntate sulle reti Premium di Sky.

Indietro
Alto Basso