I pilastri della terra - Dal 01/10/10 in esclusiva su Sky Cinema 1

Caspio ha ragione
se nella prima puntata le differenze erano limitate nella seconda siamo andati un pò troppo oltre, tra le visioni del re , il "miracolo" della cava e l'incesto, sembra una telenovela.
nel libro i personaggi non sono cosi manichei ma un pò più sfumati come le persone reali, qui l'alto prelato sembra alexsis di Dinasty!!!!
capisco che il film sia sempre un po diverso dal libro ma qui si rischia la ridicolizzazione della storia

Marco

Ultima modifica:
Per me rimane una bella serie, mi ha già preso..:D
Poi è normale che cia sia qualche differenza con
il libro, lo si deve adattare al copione cinematografico.
Non vorei sbagliare, ma lo stesso Ken Follet ha partecipato
alla buona riuscita del film...:icon_rolleyes:

Ma si infatti.
chi se ne fotte se è uguale, preciso, spiaccicato al libro.
L'importante è che sappia reggersi sulle sue gambe. E per ora sembra farcela.

Dopo diversi dubbi:eusa_think: :eusa_think: e dopo aver seriamente pensato a eliminarla dal mio MySky senza neanche provare a guardarla, devo dire che mi sono proprio ricreduto:eusa_shifty: dopo aver visto la prima puntata.
Davvero bella, e io che mi aspettavo un polpettone storico dove non succede praticamente niente...Non c'è che dire, speriamo continui così anche per le prossime 3 puntate.

Non ho letto il libro! Manco sapevo dell'esistenza.
Pero', da appassionato lettore e di cinema/serie, devo dire che prende bene: come tanti ho guardato con "diffidenza" le prima parte, poi la seconda per poi programmarne la registrazione con il collega serie.

E le differenze citate, non mi sembrano cosi' "enormi": altrimenti Follet, che ha effettivamente partecipato alla supervisione del tutto e, se non erro, compare pure in una scena durante un banchetto, non avrebbe approvato. Se leggete la sua intervista pubblicata sul magazine di Sky, e' sempre stato molto pretenzioso per la trasposizione cinematografica di questo suo libro e solo recentemente con Scott sono state accolte le sue richieste.

TV/ASCOLTI: SU SKY NUOVO RECORD PER 'I PILASTRI DELLA TERRA'

Sui canali Cinema, nuovo record d'ascolti per ''I Pilastri della Terra'', la miniserie prodotta da Ridley e Tony Scott dal best seller di Ken Follett: il terzo appuntamento in onda dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema + 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) ha infatti raccolto 558.541 spettatori medi complessivi, superando l'ascolto registrato nei primi due appuntamenti e stabilendo, quindi, il nuovo record d'ascolto per una fiction a puntate sulle reti Premium di Sky.

pietro89 ha scritto:
TV/ASCOLTI: SU SKY NUOVO RECORD PER 'I PILASTRI DELLA TERRA'

Sui canali Cinema, nuovo record d'ascolti per ''I Pilastri della Terra'', la miniserie prodotta da Ridley e Tony Scott dal best seller di Ken Follett: il terzo appuntamento in onda dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema + 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) ha infatti raccolto 558.541 spettatori medi complessivi, superando l'ascolto registrato nei primi due appuntamenti e stabilendo, quindi, il nuovo record d'ascolto per una fiction a puntate sulle reti Premium di Sky.

Segno che se sky si mette con la pubblicità puo' far seguire qualunque programma..

ma quante puntate mancano alla fine?non erano quattro??
comunque davvero bella questa serie,imho.

Alert ha scritto:
Venerdì scorso hanno fatto la 3°..... venerdì prossimo faranno la 4° che, credo, sia l'ultima :(

Alert ha scritto:

Ne sono 8. ;) Di puntate intendo che Sky ha diviso in 4 parti.

Serie davvero bella e molto curata. Le differenze col libro ci sono, ma sono inevitabili. Trasporre in tv ciò che è messo su carta è complicatissimo. E Follet ha seguito il processo produttivo del film.

A questo punto mi facessero Notte sull'acqua sarei a posto!!
Complimenti a tutti, produttori e attori che si sono cimentati in un lavoro molto minuzioso. Peccato per la forzatura di certi personaggi un pò sopra le righe.

In ogni caso vale la pena leggere il libro anche dopo aver visto la serie.

Io non ho letto il libro quindi per me è tutto inedito,ma devo dire che è una gran bella serie complimenti a SKY per questa bella prima visione...

prima di vederlo , ho iniziato il libro leggendo circa 300 pagine. mi sta' prendendo bene. spero che la serie non deluda!!!!!

Ottima produzione,e come tutte le belle produzioni sono certo che passerà in seconda serata su italia1 non prima del 2011, soppressa dopo due puntate e ritrasmessa sei mesi dopo su rete4 in terza serata :)
meno male che SKY c'è!

Complimenti

Bella serie, ottima produzione. Forse, a momenti troppo da "fiction" e personaggi troppo "puliti" per il periodo in cui siamo (Tom il costruttore sembra abbia fatto la doccia e la barba prima di ogni intervento :D ), ma tutto sommato merita la visione.

Indietro
Alto Basso