In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

darkmoon ha scritto:
l'ho visto e ho capito :laughing7:
cmq il diametro per poterlo seguire al sud quando sarà direi molto grande :D
Penso proprio di si, cmq io ormai aspetto prima di installare l'antenna dedicata non vorrei fare una spesa inutile.
Se viene lanciato a settembre è probabile che entro l'anno venga già attivato?

in effetti il beam UK mi sembra fatto con il bisturi, non credo riusciranno a focalizzarlo in quella maniera.

Maxicono ha scritto:
in effetti il beam UK mi sembra fatto con il bisturi, non credo riusciranno a focalizzarlo in quella maniera.
Quella e` l'area di copertura con una parabola di 40 cm, cioe` con una di queste valigette:

Si tratta di vedere quale sara` la copertura con una parabola piu` grossa, se quella di Astra 2D, oppure migliore o peggiore.

Mi sto x recare in vacanza in Valtellina. Ho una parabola da 60 cm regolabile manualmente. Obbiettivamente che speranze ho di beccare Astra su 28.2° con i suoi 24 canali olimpici FTA?

Altra cosa : mi potete dare conferma che saranno effettivamente in chiaro? mi suona strano che Sky possa concedere la cosa

Grazie in anticipo a chi mi vorra' rispondere

Ciao a tutti!

Un'informazione: voi riuscite a ricevere il pacchetto BBC Olympics (SD) sulla frequenza 10921H?
Il mio decoder non trova nessun canale :sad:

Grazie;)

alebls87 ha scritto:
Ciao a tutti!

Un'informazione: voi riuscite a ricevere il pacchetto BBC Olympics (SD) sulla frequenza 10921H?
Il mio decoder non trova nessun canale :sad:

Grazie;)

Clarke tech (SD) ok :D

Ciao ciao.;)

alebls87 ha scritto:
Grazie mille della conferma. Allora è un problema mio! Vedrò di capire cos'è.
Ciao

Di niente figurati ;)

Ci sono comunque altre frequenze attive di feed della BBC in totale sono: 24 SD e 24 HD :D :D :D

3 trasponder sd
10876 V
10921 H
11469 H

6 trasponder in HD
11914 H
12304 H
12129 V
12402 V
12422 H
12441 V
fonte Lyngsat

Ciao crazy ;)

crazyuby ha scritto:
Di niente figurati ;)

Ci sono comunque altre frequenze attive di feed della BBC in totale sono: 24 SD e 24 HD :D :D :D

3 trasponder sd
10876 V
10921 H
11469 H

6 trasponder in HD
11914 H
12304 H
12129 V
12402 V
12422 H
12441 V
fonte Lyngsat

Ciao crazy ;)

Sugli altri trasponder nessun problema, ma non ho un decoder HD per provare gli altri 6.
Non sono ancora riuscito a capire cos'è, forse il segnale su 10921H è un pelo più debole degli altri tanto da non farlmelo rilevare. :eusa_think:
Aggiungo che il resto dei canali dell'1N (BBC, ITV,..) li ricevo bene, con qualche squadrettamento su alcuni di notte o se piove.

Grazie
Ciao

filuke ha scritto:
Si ma chi ci dice che poi la pacchia non continui ancora???????:D Ricordo che anche dell'1N si diceva che x footprint era irricevibile invece...........lo si vede anche in Calabria;)

http://www.ses.com/4628614/astra-1n

Per cui come sempre dopo l'operatività del 2E saremo noi users con i nostri tests e reports a confermar se i channel UK continuereanno ad esser sempre ricevibili oppure se ci dovremo arrender davanti alla realtà.
io con una 125 cm non riesco a prenderlo bene qualità sul 30 percento forse non va bene l'illuminatore

alebls87 ha scritto:
... Non sono ancora riuscito a capire cos'è, forse il segnale su 10921H è un pelo più debole degli altri tanto da non farlmelo rilevare. :eusa_think: ...
Dei tre quello che ricevo meglio e' su 11469H con SR 27500, per gli altri due sui 10921H con SR 22000 e 10876V con SR 22000 il puntamento deve essere piu' preciso e anche lo skew LNB fa la differenza. Comunque ricezione ottima al nord Mi con 85cm.
ciao

Ultima modifica:
bobbys ha scritto:
Dei tre quello che ricevo meglio e' su 11469H con SR 27500, per gli altri due sui 10921H con SR 22000 e 10876V con SR 22000 il puntamento deve essere piu' preciso e anche lo swew LNB fa la differenza. Comunque ricezione ottima al nord Mi con 85cm.
ciao
Sì, infatti 11496H è su eurobird e si prende senza problemi.

Ciao!

Non vorrei scandalizzare i puristi ma sono in Valtellina e con un disco di 40 (quaranta) cm a puntamento manuale becco i 28.2 di Astra.

Delle frequenze citate vedo tutto perfettamente (55-65%) tranne la frequenza 10876 che mi squadretta un po' (45-55%)

campania -Sorrento

si,è qui che vivo,
volevo chiedervi lumi su come attrezzarmi per vedere bbc one,bbc two,ITV,Channel four.
grazie dei consigli

Richiesta consiglio tecnico su ricezione Astra 28.2 (1N) a Roma

Gentilissimi,

sono nuovo del forum. Sono per metà di origini scozzesi ma vivo a Roma. Vorrei installare una parabola per ricevere Astra 28.2 (1N) a Roma, ma non so quali dimensioni sono raccomandate, purtroppo non mi intendo di tv satellitare. Ho letto in giro, anche su ultimo numero di Eurosat, che il segnale 1N è stato potenziato, quindi forse con una da 120 cm potrebbe essere sufficiente.

Qualcuno mi può dare delle dritte su che tipo di parabola e tipo di decoder associato potrei ricevere i canali inglesi classici (bbc 1, bbc 2, ITV, channel 4...) e soprattutto se conoscete un antennista / centro serio (io abito zona centocelle, ma è indifferente la zona).

grazie del vostro aiuto

rogpant

rogpant ha scritto:
Gentilissimi,

sono nuovo del forum. Sono per metà di origini scozzesi ma vivo a Roma. Vorrei installare una parabola per ricevere Astra 28.2 (1N) a Roma, ma non so quali dimensioni sono raccomandate, purtroppo non mi intendo di tv satellitare. Ho letto in giro, anche su ultimo numero di Eurosat, che il segnale 1N è stato potenziato, quindi forse con una da 120 cm potrebbe essere sufficiente.

Qualcuno mi può dare delle dritte su che tipo di parabola e tipo di decoder associato potrei ricevere i canali inglesi classici (bbc 1, bbc 2, ITV, channel 4...) e soprattutto se conoscete un antennista / centro serio (io abito zona centocelle, ma è indifferente la zona).

grazie del vostro aiuto

rogpant
aspetterei un pò 1n verrà sostituito dak 2f che sarà più stron..ehm difficilotto da ricevere
ma cmq io una parabola da 180 la terrei in considerazione ma per adesso solo in considerazione :D

Indietro
Alto Basso