Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
l'ho visto e ho capitoUFO ROBOT ha scritto:
Penso proprio di si, cmq io ormai aspetto prima di installare l'antenna dedicata non vorrei fare una spesa inutile.darkmoon ha scritto:l'ho visto e ho capito![]()
cmq il diametro per poterlo seguire al sud quando sarà direi molto grande![]()
Quella e` l'area di copertura con una parabola di 40 cm, cioe` con una di queste valigette:Maxicono ha scritto:in effetti il beam UK mi sembra fatto con il bisturi, non credo riusciranno a focalizzarlo in quella maniera.
Grazie mille della conferma. Allora è un problema mio! Vedrò di capire cos'è.crazyuby ha scritto:
alebls87 ha scritto:Grazie mille della conferma. Allora è un problema mio! Vedrò di capire cos'è.
Ciao
crazyuby ha scritto:Di niente figurati![]()
Ci sono comunque altre frequenze attive di feed della BBC in totale sono: 24 SD e 24 HD![]()
![]()
![]()
3 trasponder sd
10876 V
10921 H
11469 H
6 trasponder in HD
11914 H
12304 H
12129 V
12402 V
12422 H
12441 V
fonte Lyngsat
Ciao crazy![]()
io con una 125 cm non riesco a prenderlo bene qualità sul 30 percento forse non va bene l'illuminatorefiluke ha scritto:Si ma chi ci dice che poi la pacchia non continui ancora???????Ricordo che anche dell'1N si diceva che x footprint era irricevibile invece...........lo si vede anche in Calabria
http://www.ses.com/4628614/astra-1n
Per cui come sempre dopo l'operatività del 2E saremo noi users con i nostri tests e reports a confermar se i channel UK continuereanno ad esser sempre ricevibili oppure se ci dovremo arrender davanti alla realtà.
Dei tre quello che ricevo meglio e' su 11469H con SR 27500, per gli altri due sui 10921H con SR 22000 e 10876V con SR 22000 il puntamento deve essere piu' preciso e anche lo skew LNB fa la differenza. Comunque ricezione ottima al nord Mi con 85cm.alebls87 ha scritto:... Non sono ancora riuscito a capire cos'è, forse il segnale su 10921H è un pelo più debole degli altri tanto da non farlmelo rilevare....
Sì, infatti 11496H è su eurobird e si prende senza problemi.bobbys ha scritto:Dei tre quello che ricevo meglio e' su 11469H con SR 27500, per gli altri due sui 10921H con SR 22000 e 10876V con SR 22000 il puntamento deve essere piu' preciso e anche lo swew LNB fa la differenza. Comunque ricezione ottima al nord Mi con 85cm.
ciao
aspetterei un pò 1n verrà sostituito dak 2f che sarà più stron..ehm difficilotto da ricevererogpant ha scritto:Gentilissimi,
sono nuovo del forum. Sono per metà di origini scozzesi ma vivo a Roma. Vorrei installare una parabola per ricevere Astra 28.2 (1N) a Roma, ma non so quali dimensioni sono raccomandate, purtroppo non mi intendo di tv satellitare. Ho letto in giro, anche su ultimo numero di Eurosat, che il segnale 1N è stato potenziato, quindi forse con una da 120 cm potrebbe essere sufficiente.
Qualcuno mi può dare delle dritte su che tipo di parabola e tipo di decoder associato potrei ricevere i canali inglesi classici (bbc 1, bbc 2, ITV, channel 4...) e soprattutto se conoscete un antennista / centro serio (io abito zona centocelle, ma è indifferente la zona).
grazie del vostro aiuto
rogpant