Foxbat
Digital-Forum Gold Master
mariuccio ha scritto:da ieri sera Astra 1N è al buio da Roma.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mariuccio ha scritto:da ieri sera Astra 1N è al buio da Roma.
praticamente un buio localizzatoFOXBAT ha scritto:solo in casa tua ...
![]()
noriyuki ha scritto:Vorrei ricevere Astra 1N in zona Salerno, e, leggendo questo topic, credo che il minimo indispensabile sia una parabola offset da 120 cm. Informandomi sull'acquisto ho notato però che alcune parabole vendute come "120 cm" hanno dimensione effettiva di 110x120 cm mentre altre di 120x130 cm.
Con una parabola 110x120 cm dovrei comunque avere la certezza di ricevere Astra 1N oppure devo comprarne una da 120x130 cm? Domando perché in un paio di negozi dove ho chiesto finora non conoscevano la dimensione reale (oltre a chiedere ~250€ per la sola parabola).
FOXBAT ha scritto:non vorrei che il nostro amico mariuccio se la prendesse a male, purtroppo già riceveva con difficoltà (antenna 100 cm) probabilmente un leggero disallineamento dovuto a condizioni climatiche, leggi vento ma anche caldo eccessivo oppure bulloni stretti male... ne avrà compromesso definitivamente la ricezione
Lo immaginavo...mariuccio ha scritto:La ricezione è tornata quella di sempre (scarsa). Volevo chiederti se lo skew del
LNB potrebbe fare un po' di differenza in qualita' segnale. Con decoder Humax irci 5400 le frequenze 10788 10808 10818 (quelle della BBC) mi danno livello 74,
qualita' 20.
Grazie per l'aiuto.
mariuccio ha scritto:La ricezione è tornata quella di sempre (scarsa). Volevo chiederti se lo skew del
LNB potrebbe fare un po' di differenza in qualita' segnale. Con decoder Humax irci 5400 le frequenze 10788 10808 10818 (quelle della BBC) mi danno livello 74,
qualita' 20.
Grazie per l'aiuto.
MrEnrich ha scritto:allora.. io ho fatto il puntamento.. insieme ad un professionista con analizzatore di spettro di ultima generazione...
prendi come riferimento 11053H... il segnale qui da me.. 270km a sud di roma, in condizioni di cielo splendente, zero vento e 35°... lo humax5100 mi da qualità 55%... tranquillamente visibile..
10964H 48%
10891H 27%
10847H (bbc hd) 52%
10818V 24%
10803H 32%
10788V 38%
gli altri sopra intorno il 50%
dati di 3minuti fa
credo che dipenda cmq dal trasponder e dalla posizione...
ho una 125... se ho capito bene hai una 100... quindi se metti una 125 vai alla grande a Roma!
pupido ha scritto:Premesso che ho una 125 e vivo in Puglia, fino a qualche tempo fa il transponder dove c'è BBC HD lo prendevo senza problemi con una qualità del segnale intorno al 60% (naturalmente quando non pioveva).
Invece, da qualche giorno (in concomitanza con l'inizio di wimbledon) non riesco più a vedere il transponder in questione e la qualità del segnale è scesa al 55%.
Ma come mai si è deteriorato il segnale?
Inoltre, avevo sentito parlare bene dell'LNB inverto black ultra (che consente di recuperare anche una decina di punti percentuali in ricezione) e pensavo di procedere al cambio dell'LNB ma vedo che tu da Salerno hai proprio quell'LNB e con una 125, proprio come me, comunque non riesci più a beccare il transponder in questione.
Quindi, a questo punto penso di desistere dal cambio dell'LNB...
MrEnrich ha scritto:no no..aspetta.. quel test è stato fatto con humax5100.. che ha la "sua" percentuale...
sta di fatto che cmq.. prendo tutto.. e tutto è visibile... ovviamente condizioni meteo ottimali.. sto guardando Nadal-Bellucci in questo momento su bbc1... non so se il segnale si è deteriorato in quanto per alcuni mesi ho avuto l'asse nord-sud starato.. da 1 settimana ho rifatto il puntamento...
per quanto riguarda l'inverto.. beh.. i miracoli li ha fatti sulla padella che avevo prima.. quella da 85.. la situazione migliorò alla grande.. ma a quanto dicono.. sulle padelle grandi si comporta come un lnb normale... non ho provato altri perchè la 125 sta sul tetto e mi scoccia provare altri lnb..
l'unico che sembra dare risultati migliori (dicono) sia l'invacom.. a breve penso di comprarlo...
A parte il fato che i canali sono su Astra 2B e 2A (vedi http://en.kingofsat.net/sat-astra2b.php http://en.kingofsat.net/sat-astra2a.php) a me puzzano tanto di link di servizio, per la presenza sporadica di toni a 1000 Hz e di barre colorate.Progressive ha scritto:L'arrivo delle olimpiadi è coinciso con il lancio di ben oltre 20canali dedicati e qui a me è venuto un dubbio sul quale scommetterei 100 eurosul fatto che i canali su astra 2D siano stati trasferiti apposta su 1n affinchè durante la manifestazione mondiale ci fosse la massima visibilità senza problemi e vedrete con il con il lancio di astra 2E tutto tornerà come prima.
pupido ha scritto:Ma tu che percentuale hai quando ricevi BBC HD?
Ho letto in giro su vari forum che negli ultimi tempi il segnale di quel trasponder è calato del 5% e non si riesce a capire la causa.
Confermo pure io, negli ultimi giorni, difficoltà con BBC HD e in generale con altri canali di quel satellite. La ricezione, con soglie basse ma comunque stabili, è sempre stata perfetta. Il mio impianto è un po' "al limite": parabola da 85 (puntata "a mano") ed LNB Inverto Black Ultra.pupido ha scritto:Ma tu che percentuale hai quando ricevi BBC HD?
Ho letto in giro su vari forum che negli ultimi tempi il segnale di quel trasponder è calato del 5% e non si riesce a capire la causa.
MrEnrich ha scritto:allora.. io ho fatto il puntamento.. insieme ad un professionista con analizzatore di spettro di ultima generazione...
prendi come riferimento 11053H... il segnale qui da me.. 270km a sud di roma, in condizioni di cielo splendente, zero vento e 35°... lo humax5100 mi da qualità 55%... tranquillamente visibile..
10964H 48%
10891H 27%
10847H (bbc hd) 52%
10818V 24%
10803H 32%
10788V 38%
gli altri sopra intorno il 50%
dati di 3minuti fa
credo che dipenda cmq dal trasponder e dalla posizione...
ho una 125... se ho capito bene hai una 100... quindi se metti una 125 vai alla grande a Roma!
mariuccio ha scritto:GRAZIE a tutti ora ricevo perfettamente con segnale 40/50% con una 125 emmesse lnb fracarro ricevitore humax 5400.