In Rilievo I social network: Facebook, X, Instagram... cosa ne pensate?

Beh da una parte dico finalmente... ogni volta a cercare di tagliare il possibile per farci stare una frase di senso compiuto... :laughing7:
10000 caratteri forse sono esagerati... ma comunque gli attuali caratteri erano insufficienti...

Un saluto a tutti, avrei una domanda da porvi riguardante una funzionalità di Facebook, in particolare per i messaggi chat a pagamento per le persone che non sono nella mia lista di amici virtuali, quale metodo di pagamento si può utilizzare? Solo PayPal o anche carta ricaricabile come la PostePay? Non si può utilizzare il credito residuo del proprio operatore di telefonia mobile?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà. ;)

Tempo fa hocreato un profilo FB personale. L'avevo fatto soprattutto per contattare dei colleghi per una "seconda attivitá". Comunque riporta il mio nome eccetera. Fatto sta che poi lo scopo principale é finito
Siccome ho sufficiente vita offline da non sentire il bisogno di una online e non penso che a nessun estraneo freghi nulla delle mie attività non l'ho poi quasi mai aggiornata.
Ora ho invece aperto un'agenzia pubblicitaria e ho deciso di usare questo (malefico ) mezzo come vetrina. Cosa ho fatto? Ho creato una pagina collegata al mio profilo principale.
Ora vorrei cancellare il profilo Luca Tuninetti e far diventare PubliLanghe il profilo, appunto. Senza perdere "amici" e contatti vari.
Si può? :D

NB: uno dei motivi principali é che per far diventare "amico" dell'attivitá, questo qualcuno deve innanzitutto essere "amico" mio.
Ma siccome per me il termine amico ha un valore, voglio distinguere bene gli amici dai clienti :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

In sostanza vorresti "convertire" il tuo profilo personale in quello di PubliLanghe?
L'unica cosa che posso suggerirti è quella di cambiare semplicemente il nome e l'immagine al tuo profilo personale
In questo modo, però le tue attività passate sul profilo non vengono cancellate: unica soluzione sarebbe cancellarle una ad una, così da ritrovarti con io profilo vecchio "pulito" con i vecchi amici e il nuovo nome.
La pagina mantienila però.. per un'attività e meglio una pagina che un profilo personale ;)

Ah, si può fare? Quanto sono ignorante di social
Ahahah
Spiegami perché sarebbe meglio, per favore... :)

Beh sì .. certo che si può fare :lol:

Ehm.. non saprei come spiegartelo..
Però, insomma.. su FB le pagine sono nate per quello, per avere ad oggetto argomenti di interesse pubblico, come appunto è un'attività commerciale, ma come può anche essere un personaggio famoso, un canale tv ecc.. e quindi nascono con questo fine "pubblico"
Il profilo, invece, è di per sè una cosa più personale, puoi impostare il livello di privacy che preferisci, scegliere gli amici che possono visualizzare i contenuti che pubblichi ecc... puoi anche impostare la privacy su "pubblico", ma è comunque una cosa diversa dall pagina..

Cos'è una Pagina Facebook?

Le Pagine aiutano le aziende, i marchi e le organizzazioni a condividere le loro notizie e a connettersi con le persone. Come per i profili, puoi personalizzare le Pagine pubblicando notizie, organizzando eventi, aggiungendo applicazioni e altro ancora. Le persone a cui piace la tua Pagina e i loro amici possono ottenere gli aggiornamenti nella sezione Notizie.

Puoi creare e gestire una Pagina dal tuo account personale.

Nota: se desideri creare una Pagina che rappresenti un'azienda, un marchio, un'organizzazione o un personaggio famoso, devi essere un suo rappresentante ufficiale.

Cos'è il mio profilo?

Il profilo è la raccolta di tutte le foto, le notizie e le esperienze che raccontano la tua storia. Il profilo comprende anche il diario, lo spazio sul tuo profilo in cui puoi vedere i tuoi post, i post dei tuoi amici e le notizie in cui ti hanno taggato organizzati in base alla data di pubblicazione.

Attenzione a fare il profilo "user" per un'attività, Facebook ora controlla queste cose e potrebbero disattivare o bloccare l'account (controllano che nome e cognome siano tipici di persone). Sarebbe più opportuno creare una "pagina" per la tua attività, che dovrai gestire tramite il tuo account privato ;)

Ma difatti ho notato questa cosa.... :(
Ma vuoi dirmi che le varie pagine Fox, Mediaset, Barilla o chicchesia sono pagine di un profilo di una persona?
E soprattutto, vuol dire che mi tocca continuare ad essere presente ed avere "amici" persone con cui non ho nulla a che spartire? Esagerando, come cliente mi puó andar bene chiunque (o quasi) perché si tratta di affari. Ma sinceramente mi dá fastidio che poi persone che riempiono la bacheca di volgaritá o politica o altre cose che non mi piacciono siano associate a me come persona...

Creati un profilo con nome e cognome, lo tieni vuoto, non accetti amicizie e cosi via e lo usi solo per la pagina... no? :)

Altrimenti ti tieni il profilo attuale... elimini foto e amici e te lo tieni vuoto e pulito se non vuoi avere "nulla".

Ad esempio potrei cambiare il mio profilo in Gesualdo Williams e poi cancellare tutto quello che c'é dentro?
Perché tieni conto che la pagina aziendale giá esiste :)

Indietro
Alto Basso