I Soprano - Dal 16/07/2015 su Sky Atlantic HD

Calmo, non fraintendere.. :)
Innanzitutto ho visto 4 puntate su 86.

Il mio paragone a The Wire è solo nel fatto che le 2 serie non hanno colpi di scena continui (o comunque ad episodio)... ma è tutto un unico gran episodio, costante ed implacabile. E sono sicuro che è la domanda che ha fatto Alex si riferiva esattamente alla mia risposta:

E si Rock, ma da quel punto di vista allora sono tutte simili, pure Six Feet Under, Shameless, persino Twin Peaks.
Mi pare ovvio che stiamo parlando di serie già di un certo livello, se vogliamo i continui colpi di scena ci spostiamo in altre sezioni tipo The Following o Le regole del delitto perfetto e magari parliamo di quel tipo di serialità.

E non dirmi di stare calmo perchè sono calmissimo.
Pòrca maiala ladra zozza bastarda.

Siete dei begli elementi... :laughing7:
Come Tony Soprano, tra l'altro. Che quando comincia a in****arsi, montando rabbia nel faccione da pacioccone, mi fa davvero morire.
La piega che prende il suo mezzo sorriso quando discute (quasi sempre) con la Melfi è fantastico, eheheh.

Finite di vedere le prime due stagioni...beh che dire eccezionali😊...certo deve piacere il genere(certo fa'sorridere leggere che td2era un capolavoro mentre i soprano no😁...ma i gusti sono gusti)...ps.cmq non si può vedere che per dare sollievo allo stomaco di Tony la moglie gli faceva bere la coca cola😁

Credo che nessuno(che ha un minimo di competenza) possa negare l'elevatissima qualità della serie( un capolavoro, appunto) il fattore gusto personale, ovviamente, può far solo dire " non è il mio genere..preferisco questo o quell'altro..." Tutto il resto sono chiacchere inutili....

Episodio 2x11: voto 9
Episodio 2x12: voto 16,7 ; alcuni picchi di violenza farebbero impallidire Tarantino. Finale (mozzato, ovviamente) con gli Eurythmics.

Episodio 2x13: voto 52

Oltre alla scrittura, salgono in cattedra regia e fotografia. All'interno dello stesso episodio e'possibile ascoltare Frank Sinatra, Joan Baez e Rolling Stones. L'aspetto surreale (onirico?) comincia ad irrompere prepotentemente, mostrando qualcosa che a memoria non ha precedenti nella storia della serialita' (ci sarebbe Twin Peaks ma lì siamo effettivamente in un'altra dimensione).
Miglior episodio dell'intera serie fino a questo punto.

Ps: nel finale di stagione c'e' una svolta, un qualcosa che Tony si portera' dietro per sempre. Nel mio immaginario, la serie inizia adesso.
Ed un nuovo personaggio sta per arrivare a sconvolgere gli equilibri della "famiglia". Uno straordinario Joe Pantoliano che arrivera' dritto all'emmy.

Ho capito,tocca che riformulo il mio concetto precedente,la farò anche più breve,senza paragoni con altre serie. I Soprano SONO un capolavoro ma,a giudicare dalle recensioni e dalle varie opinioni reperibili in rete (qui e altrove),non ho ancora trovato quel puntatone che elevi questo capolavoro più in alto di altri capolavori. Ma queste sono sensazioni e opinioni PERSONALI,quindi ci sta che qualcuno non possa essere d'accordo. E poi bisogna tener conto che non ho nemmeno visto 20 episodi quindi diamo tempo al tempo.

:laughing7:
La figlia tra l'altro è sgamata assai, un realismo-cinismo più che adulto. Con lei il buon papi Tony deve spesso soccombere.
C'è però una scena familiare in cucina (non ricordo in che puntata, ma non dovrebbe mancarti molto) in cui Tony esprime il suo concetto di democrazia e di modernità in modo sublime. :D

Il finale puntata 12( seconda stagione) Carmela e Tony seduti sul divano......Carmela:"dovrai pensare tu a portare meadow e antony...........perché se devo farlo io, poi mi deprimo e tento il suicidio!...."... Carmela se ne va...Tony rimane seduto a bocca aperta, la musica sale e l'episodio termina.......che devo dire....una cosa fantastica 😎 recitazione...espressioni.....dopo varie visioni( ho visto Soprano almeno quattro volte interamente) ancora mi lascia senza parole...

Che mega spoilerata!!!!! ahahaha
Per fortuna a me non interessano queste cose :)

Si ma a parte tutto... fà anche ridere un sacco anche a voi??

Se anche uno non ha ancora visto l'episodio....in realtà non capisce che significa......quindi e' uno spoiler che non spoilera nulla.....altrimenti non lo avrei scritto.....

Sì, è una serie molto divertente...
Ne I Soprano c'è una notevole cattiveria di fondo, ma tutto è ai limiti della commedia, quella di gran classe s'intende.

Scusa rocketsd...ma te lo devo dire......
Anche tu qualche post fa hai riportato una frase di Meadow......in entrambi i casi gli episodi erano passati.....quindi perché fare notare il mio???

Si ma dannyanel... si scherza!!!
Mi ha fatto ridere perchè in una riga hai praticamente svelato il finale di una stagione. Stando a guardare non è una spoilerata, ma una mega-spiolerata. Come già scritto a me non interessa niente di niente, fortunatamente. In più sei comunque nel regolamento in quanto l'episodio è già stato trasmesso.

Ma è possibile che in questa sezione del forum non si può avere un briciolo di senso di ironia? Tutti a prendersela subito, a tenere i bronci all'infinito.... Non ho mai visto un clima di questo tipo, veramente unico. Peccato veramente, perchè in un forum è bello imparare, aiutare, ma anche farsi due risate (chiaramente con intelligenza, non per stupidate).

Bhò... Sarò matto io, probabilmente.

Si ma dannyanel... si scherza!!!
Mi ha fatto ridere perchè in una riga hai praticamente svelato il finale di una stagione. Stando a guardare non è una spoilerata, ma una mega-spiolerata. Come già scritto a me non interessa niente di niente, fortunatamente. In più sei comunque nel regolamento in quanto l'episodio è già stato trasmesso.

Ma è possibile che in questa sezione del forum non si può avere un briciolo di senso di ironia? Tutti a prendersela subito, a tenere i bronci all'infinito.... Non ho mai visto un clima di questo tipo, veramente unico. Peccato veramente, perchè in un forum è bello imparare, aiutare, ma anche farsi due risate (chiaramente con intelligenza, non per stupidate).

Bhò... Sarò matto io, probabilmente.

Ok...ne riparleremo quando vedrai l'episodio.........comunque ho spoilerato solo che Carmela se ne va ....dal divano alla camera di sopra( credo perché...non so esattamente dove..) il finale di stagione( che ho appena rivisto) credimi.....non è quello...
Mi sa che a volte...soffri un po' di " mania di persecuzione da forum"....
Certo si scherza( io lo faccio spesso) il broncio non so a cosa ti riferisci.......
Mi hai fatto notare( scherzando) che avevo fatto uno spoilerone........hai detto una stronzata......io ti ho risposto.....scherzando.....ovviamente...che lo stesso spoiler lo avevi fatto pure tu.......ed adesso mi vieni a dire che il mio post era più grave perché spoileravo il finale di stagione???????
Se ho scritto qualcosa di sbagliato o " da broncio" però...dimmelo...
Ciao e continua a guardare soprano.....così non arrivi a conclusioni sbagliate....

Ok...ne riparleremo quando vedrai l'episodio.........comunque ho spoilerato solo che Carmela se ne va ....dal divano alla camera di sopra( credo perché...non so esattamente dove..) il finale di stagione( che ho appena rivisto) credimi.....non è quello...
Mi sa che a volte...soffri un po' di " mania di persecuzione da forum"....
Certo si scherza( io lo faccio spesso) il broncio non so a cosa ti riferisci.......
Mi hai fatto notare( scherzando) che avevo fatto uno spoilerone........hai detto una stronzata......io ti ho risposto.....scherzando.....ovviamente...che lo stesso spoiler lo avevi fatto pure tu.......ed adesso mi vieni a dire che il mio post era più grave perché spoileravo il finale di stagione???????
Se ho scritto qualcosa di sbagliato o " da broncio" però...dimmelo...
Ciao e continua a guardare soprano.....così non arrivi a conclusioni sbagliate....

Nessuna mania di persecuzione, ma è da tempo che qui e solo qui (frequento regolarmente una decina di forum di vario genere) ho notato che molti e troppi utenti sono veramente maliziosi e oltretutto tengono il broncio a distanza di settimane, mesi. C'è stato un utente che addirittura mi ha detto "mi ricordo di te, appena iscritto avevi detto questo eccc...."... Pazzesco! E avrei un sacco di esempi da farti di questo genere.
Il fatto del "broncio" ho sbagliato a non specificare che non era riferito a te, in quanto non centri niente.

Comunque dai, non è successo nulla, e il fatto degli spoiler sui Soprano non esiste proprio... è una serie di 10 anni fà! ;)

A proposito, vogliamo parlare della soundtrack fantastica?? Vi ricordate quando Tony in botta di prozac sogna che la sua amante pratica fellatio sotto le lenzuola e poi si accorge che è la psicologa???? Stupendo e la canzone azzeccatissima è questa https://www.youtube.com/watch?v=TmD1sCEeR5o

Se é per questo ...il tredicesimo ed ultimo episodio della stagione 2...si conclude con un pezzo degli stones, formidabile....e con una carrellata alla the wire....da pelle d'oca....
P.S. Ho replicato solamente per ribadire che non ho svelato il finale( ci tengo alla reputazione)....e le parole" carmela se ne va" voleva solo dire che se ne va, ma solo dalla conversazione.....😆😇
Chiaro che non è successo niente....ho 50anni.....sono troppo vecchio per prendermela...soprattutto non con te😎😍

Chiaro che non è successo niente....ho 50anni.....sono troppo vecchio per prendermela...soprattutto non con te
Ehehe sei un grande, anche solo per questo! ;)

Adesso... azzardo a dire una cosa priva di fondamento.... però, sono quasi sicuro, che hanno cambiato il doppiaggio italiano di alcuni personaggi secondari, dopo le prime 3 puntate.
Infatti ora nessuno della serie ha la parlata meridionale "scimmiottata e finta" come nei primi episodi.

Che si siano resi conto che non era il massimo?? Fatto stà che adesso tutto il doppiaggio è perfetto. Ma se fosse così??? https://www.youtube.com/watch?v=C-oiL7UBqNE

Indietro
Alto Basso