I Soprano - Dal 16/07/2015 su Sky Atlantic HD

Io neanche sapevo che si potesse accedere ai contenuti On Demand da SkyGo.

Due bellissime puntate, ottima quella di Buscemi e l'altra 'Watching too much television' forse anche di più con Chris strafatto e lo scatto d'orgoglio di Tony contro il politico.
Taglione sul finale della prima, ormai mi vedo quel minuto e mezzo rimanente dai file scaricati...

Ero rimasto fermo alla 2x05 non trovando mai la voglia di proseguire e, francamente, non riuscivo a spiegarmi il motivo. Perché The Sopranos è una grande serie, ma ogni volta non avevo voglia di proseguire. Allora ho realizzato. Questa è l'unica serie che seguivo ancora in in italiano, mentre negli ultimi mesi ho iniziato a vedere tutto in lingua originale. E una volta che ci prendi confidenza, ogni doppiaggio sembra fatto malamente. Detto questo, ho visto la 2x06 in lingua originale e l'ora è letteralmente volata. Ora si che la voglia di andare avanti c'è. Confido di mettermi in pari per inizio 6 stagione. Sono guarito! :)

Tony Soprano...come un bambino...alle prese con il sorround...passa dal fuggitivo a eric clapton ai pink floyd....
Fantastico!!!!!!

Ve lo avevo detto che il cavallo di Ralph avrebbe creato scompiglio😆😋....
Gli sviluppi improvvisi di questa serie sono qualcosa di indescrivibile......non ci sono veramente parole...

Non mi pare di aver mai letto un tuo post... perchè ripetitivo??
Dillo tranquillamente, SOPRANO CAPOLAVORO.

Dopo il Trono di Spade 5, domani parto con la 4 di Soprano, finalmente!

Con la 2x09,quella di Chris clinicamente morto per un minuto,trovo la convinzione definitiva. Episodio perfetto,dall'inizio alla fine,con "My lover's prayer" a dare quel tocco di classe in più. 10 e lode

Quando, qualche mese fa, chiesi se The Sopranos avrebbe mai alzato di molto il livello in qualche puntata o sarebbe rimasto sempre sullo stesso, qualcuno addirittura pensò che avessi detto che la serie non fosse un capolavoro. Mai detta una cosa simile, ovviamente. Per far bene, mi avreste dovuto rispondere:"Guarda il finale della seconda stagione, poi riparliamone".
Funhouse,2x13. CAPOLAVORO ASSOLUTO
Questo episodio entra assolutamente nella mia personale top 10 delle singole puntate televisive. Onirico, divertente, violento, crudele. C'è tutto qui dentro, proprio tutto. Perfezione assoluta

Ve lo avevo detto che il cavallo di Ralph avrebbe creato scompiglio....
Gli sviluppi improvvisi di questa serie sono qualcosa di indescrivibile......non ci sono veramente parole...

Però, tutto ciò ha rafforzato un sospetto che ho sin dalla seconda stagione. Secondo me, ogni stagione porterà via uno o più personaggi importanti, molti dei quali per mano/volere di Tony. E ciò mi ha fatto pensare ad un ipotetico finale: Tony viene ucciso o dalla sua cricca (o perlomeno, chi vi rimane) o da qualche famiglia affiliata perchè è un boss si potente e rispettoso, ma è anche instabile e impulsivo.

Altri possibili finali che mi sono venuti in mente, ma che però giudico meno probabili sono: 1) Tony si redime e vende i compari; 2) Carmela vende Tony & Co. 3) Il figlio entra nel giro e manda tutto all'aria; 4) Il figlio entra nel giro, guadagna potere e fa secco Tony.

P.S. Se dovete commentare le mie ipotesi non spoilerate, please :D

Però, tutto ciò ha rafforzato un sospetto che ho sin dalla seconda stagione. Secondo me, ogni stagione porterà via uno o più personaggi importanti, molti dei quali per mano/volere di Tony. E ciò mi ha fatto pensare ad un ipotetico finale: Tony viene ucciso o dalla sua cricca (o perlomeno, chi vi rimane) o da qualche famiglia affiliata perchè è un boss si potente e rispettoso, ma è anche instabile e impulsivo.

Altri possibili finali che mi sono venuti in mente, ma che però giudico meno probabili sono: 1) Tony si redime e vende i compari; 2) Carmela vende Tony & Co. 3) Il figlio entra nel giro e manda tutto all'aria; 4) Il figlio entra nel giro, guadagna potere e fa secco Tony.

Dico solo........
Sarà un finale indimenticabile....
Io, a volte, ci penso ancora...

non pensavo facesse fuori Ralph così presto, senza neanche discutere tanto, cmq sì, Ralph era matto proprio :laughing7:

Avevo inteso che avessi già visto la serie, non pensavo fosse una prima visione per te.
Va da sè che chi spoilera il finale dei Soprano merita, in ordine: insulti, ban, processo per direttissima, ergastolo, pena di morte nonchè profonazione della salma.
So bene che non sarebbe abbastanza e mi scuso con voi tutti se sono stato così clemente.

Il finale dei Soprano è qualcosa di...boh, non lo so. Parliamone a fine serie. Dico solo una cosa: se andate nei siti specializzati, troverete discussioni accesissime come se l'ultima puntata fosse andata in onda ieri.
Sono passati 9 anni.

Funhouse,2x13. CAPOLAVORO ASSOLUTO
Questo episodio entra assolutamente nella mia personale top 10 delle singole puntate televisive. Onirico, divertente, violento, crudele. C'è tutto qui dentro, proprio tutto. Perfezione assoluta

A fine serie, probabilmente, occuperà il 19° posto.

Avevo inteso che avessi già visto la serie, non pensavo fosse una prima visione per te.
Va da sè che chi spoilera il finale dei Soprano merita, in ordine: insulti, ban, processo per direttissima, ergastolo, pena di morte nonchè profonazione della salma.
So bene che non sarebbe abbastanza e mi scuso con voi tutti se sono stato così clemente.

Il finale dei Soprano è qualcosa di...boh, non lo so. Parliamone a fine serie. Dico solo una cosa: se andate nei siti specializzati, troverete discussioni accesissime come se l'ultima puntata fosse andata in onda ieri.
Sono passati 9 anni.

E' la puntata che aspetto di più, non vedo l'ora di arrivarci :)
Poi con Don't Stop Believin' dei Journey e un titolo ca**uto come Made in America, non può che gasarmi ulteriormente :D

E' la puntata che aspetto di più, non vedo l'ora di arrivarci :)
Poi con Don't Stop Believin' dei Journey e un titolo ca**uto come Made in America, non può che gasarmi ulteriormente :D

Ehehe, immagino. Quella canzone per chi ha amato i Soprano è diventata una sorta di cult.
Tra l'altro Chase ebbe un bel da fare per convincerli, all'epoca nessuno voleva legare un proprio pezzo alla scena finale dei Soprano temendo (anche giustamente) di essere legati per sempre alla fine di uno dei personaggi più amati di sempre dal pubblico televisivo.
E invece quella canzone va di diritto nella storia grazie ad una scena che per perfezione tecnica (tanto per intenderci vengono citati Kubrick e Coppola), stilistica (semplicemente impressionante) finanche tempistica (e qui il disco dei Journey detta ogni singolo fotogramma, ti consiglio di goderti al meglio ogni riferimento) è una delle migliori mai viste.
Il genio (e il coraggio) di Chase faranno il resto.

Sky atlantic permettendo.

Indietro
Alto Basso