Identificativi diversi Canali LCN TVSat su televisori+CAM certificati

Sì, me l'hanno detto e ve l'ho scritto anche io qua... ma sinceramente se non vedo non credo. Perché non provare facendo sistemare alla Rai quei NIT...? vediamo cosa salta fuori? Anche perché sono comunque dati sbagliati cha la Rai sta mandando in onda (a chi non si sa) :)
Perché mi pare molto strano che anche un LG LH590V (che è di quest'anno) abbia lo stesso problema... e sì, ce l'ha..

Purtroppo dipende proprio dalla Rai e dalle tabelle NIT che inserisce la Rai sulla frequenza 10992. Le TV non hanno colpa se non che prendono quei dati. E ricordo che sono tv certificate tivusat.

Gli id vanno modificati dalla Rai. Non dico che devono modificarli tutti, ma almeno i canali 8 e 9 che non esistono più! Gli altri bene o male sono corretti. Ma MTV e Deejay TV non si possono proprio leggere.

Anche 3750... aveva confermato che dipendeva dalla Rai, e la Rai deve risolvere...

Poi come fanno a essere le tv? Mica hanno un'intelligenza artificiale da sapere quale id dare i canali. Semplicemente le tv quando mettono i canali in lcn tivusat prendono alla lettera quello che trovano nelle tabelle Rai, e quindi anche gli id errati.

I decoder invece tengono si le lcn ma gli identificativi li prendono da quelli reali sulla frequenza del determinato canale.

Se la Rai nelle tabelle NIT correggesse il nome MTV in TV8 sono sicurissimo al 100000x100 che sulle varie tv, l'identificativo magicamente cambierebbe da MTV a TV8 :eusa_whistle:

8, 9, 31 direi che sono proprio sbagliati. Gli altri segnalati a inizio post hanno qualche imprecisione ma abbastanza trascurabile.
Curioso che ancora siano presenti canali spariti da secoli come quello dell'Expo o persino Justice TV :D

Grazie Ercolino ;)

8, 9, 31 direi che sono proprio sbagliati. Gli altri segnalati a inizio post hanno qualche imprecisione ma abbastanza trascurabile.
Curioso che ancora siano presenti canali spariti da secoli come quello dell'Expo o persino Justice TV :D

Grazie Ercolino ;)
Quello capita perchè nelle tabelle lasciano residui che andrebbero eliminati. Ma ora chiediamo troppo. Se riuscissero a cambiare gli id dei canali 8 e 9 già sarebbe un miracolo. Un passo alla volta... :D Ehehehe :)

Su certi TV 4K che con lcn Tivùsat, ora che ci sono due Hotbird 4K1 (quello su nuova frequenza in HDR) è cambiato qualcosa al numero 200?

Quello capita perchè nelle tabelle lasciano residui che andrebbero eliminati. Ma ora chiediamo troppo. Se riuscissero a cambiare gli id dei canali 8 e 9 già sarebbe un miracolo. Un passo alla volta... :D Ehehehe :)

@ ALE89 e John91
Grazie per l'aiuto nel portare avanti la questione, e grazie anche ad Ercolino per l'interessamento, sperando (non troppo, ormai sono scettico, ma non si sa mai) che, con questa ennesima segnalazione, si arrivi ad avere anche con TV+CAM certificati tvSat gli stessi ID dei decoder (non dico subito tutti, ma almeno le posizioni 8, 9 e 31, come suggerito da John91, sarebbe opportuno che cambiassero prima di altri) :)

Tanto per dire... http://www.digital-forum.it/showthr...ivuSat-e-non&p=5112812&viewfull=1#post5112812 :)

Sono abbastanza sicuro che sulle TV ora sul 200 continua a essere presente il canale Eutelsat 4k come canale "fantasma" visto che è stato eliminato dalla frequenza, ma nelle tabelle Rai sulla 10992 è ancora presente con la vecchia frequenza...

Questo per confermare ancor di più la cosa degli id errati tramite tabelle Rai che le tv (a differenza dei decoder) prendono alla lettera.

Tanto per dire... http://www.digital-forum.it/showthr...ivuSat-e-non&p=5112812&viewfull=1#post5112812 :)

Sono abbastanza sicuro che sulle TV ora sul 200 continua a essere presente il canale Eutelsat 4k come canale "fantasma" visto che è stato eliminato dalla frequenza, ma nelle tabelle Rai sulla 10992 è ancora presente con la vecchia frequenza...

Questo per confermare ancor di più la cosa degli id errati tramite tabelle Rai che le tv (a differenza dei decoder) prendono alla lettera.

Appena verificato, e confermo (purtroppo) la tua previsione: un altro canale "fantasma" si è aggiunto ai precedenti...:eusa_wall:

OK, cmq se non altro l'esperimento è servito a confermare la validità dell'ipotesi sull'origine degli ID diversi.. in ogni caso domani, per scrupolo, installerò anche il nuovo sw del nostro TV LG 32LF580V(versione 03.11.27 nel frattempo resasi disponibile proprio ieri), per vedere se per miracolo cambia qualcosa, ma non credo proprio: l'ho già aggiornato più volte ma non è mai cambiato nulla ...

A differenza di quanto accaduto per i decoder (e qui riportato: http://www.digital-forum.it/showthr...uenze-canali&p=5114401&viewfull=1#post5114401 ), col mio TV LG la situazione è invariata (come da primo post di questa discussione: in posiz. 200 resta il "fantasma" Eutelsat 4k, mentre non c'è nulla in posizione 210)

(P.S. non ho ancora avuto tempo di installare la nuova versione del sw del TV, ma non credo proprio che possa cambiare la situazione dei diversi ID)

Eutelsat 4k versione "fantasma" è tornato nell'aldilà :), adesso alla posizione 200 c'è ancora Eutelsat 4k versione "reale" con la frequenza 10727 H 30000 3/4 DVB-S2....

Ultima modifica:
... e in posizione 210 c'è Rai 4K e non RAI 4K, come per i decoder: poco male, ma la tradizione degli ID diversi continua, anche con l'ultima versione del sw del TV LG (il che avvalora ulteriormente l'ipotesi di ALE89 e 3750...)

In merito a quanto riportato da ALE89 qui http://www.digital-forum.it/showthr...uenze-canali&p=5126772&viewfull=1#post5126772 , confermo anche per TV+CAM certificati TVSAT (e con ricerca automatica LCN TVSAT) il cambio di numerazione (da 68 a 48) di Arte HD, e l'arrivo in posizione 49 del nuovo canale Mezzo (il cui ID, giusto per mantenere le "tradizioni" ispiratrici di questo thread, ha lo stesso nome dato dai decoder esterni, ma scritto non solo con lettere maiuscole) :)

Vediamo di far sistemare sta cosa, vediamo se si riesce la settimana prossima.

Qualcuno ha scritto a tivusat :laughing7:

Indietro
Alto Basso