Il Calcio in 3D debutta su Sky Sport con Tottenham-Inter di Champions League

a me cmq sembra davvero strano che sky de. abbia prodotto un evento in 3d cosi importante in questo modo!!!
non so più cosa pensare...

robertjust ha scritto:
Per caso anche tu vedevi attorno ai bordi (calciatori/pallone/porta) una specie di sdoppio immagine tipo luccicante... che dava fastidio agli occhi?
ESATTO!:mad:
Comunque rilassati, non è un problema del tuo tv...e quella di ieri non era una partita 3D....una vera partita in 3D è SPETTACOLARE, tranquillo ;)

Ieri era palesemente un 3D simulato (tra l'altro male), il difetto del "luccicante e sdoppiato che dà fastidio agli occhi" è il classico superdifetto del 3D simulato in tempo reale.

Siccome la conversione 3D è in tempo reale, tale difetto "ammazza occhi" è causato dalla SBAGLIATA INTERPRETAZIONE,da parte del software di conversione, del reale posizionamento nell'asse Z del TV (profondità) degli oggetti in movimento ed oggetti "ammassati" (tipo erba del prato, la maglia della rete della porta e il pubblico) dandoti la sensazione di sbrilluccichii intorno alle sagome degli oggetti con relativi cross talk.

per chi non lo sa: nel 3D il "crosstalk" è la sensazione di vedere l'immagine "leggerissimamente sdoppiata", ma che alla lunga ti stronca gli occhi.

bene, ieri era la fiera dei crosstalk. :mad: inutile dire che nel 3D nativo e prodotto bene il crosstalk è praticamente assente.

quando il 3D è nativo, è perfetto, rilassante agli occhi...un piacere vederlo! Sembra di stare li! MAI un "sbrilluccichio", mai un flickering...PERFETTO.

Il 3D nativo è semplicemente una doppia immagine trasmessa da una telecamera composta da 2 teleobiettivi distanti
una 10na di cm l'uno dall'altro, ecco cos'è una telecamera 3D, ne piu' ne meno, come se fossero 2 occhi che guardano
la partita (dando la prospettiva) e che inviano le immagini, semplice, pulito, senza interpretazioni da parte di software.

Invece ieri è stata un'indecenza! :mad: :mad: :mad: :mad:
Si potrebbe fare causa per i mal di testa e i mal d'occhi causati ai poracci come me che attendevano l'evento. :mad:

intanto la mia mail è partita, anche se......ce se puliranno il beep.:doubt:

Ultima modifica:
Chissà Quanto Altro Tempo Dovremo Aspettare Affinchè Sky Ci Trasmetta Un Evento In 3d Nativo Come La Ryder Cup...

ha trasmesso la finale champions league dell'anno scorso, ha trasmesso 2 film in 3D, e ogni tanto fanno il golf e il rugby. :)

ma ieri..............................

magari è anche x sky difficile trovarsi in quella situazione che magari sai che non puoi neanche sospendere l'evento xchè in diretta e andare avanti e mostrarlo cosi com'è

QUEI GENI DI SKY HANNO AVUTO ANCHE IL CORAGGIO DI METTERE LA PARTITA DELL'INTER IN 3D SU SKY ON DEMAND COSI' TUTTI POTRANNO RENDERSI CONTO DELLO SCHIFO CHE HANNO MOSTRATO!!!!
NON C'è DAVVERO LIMITE AL PEGGIO....:mad:

arbitromirko ha scritto:
QUEI GENI DI SKY HANNO AVUTO ANCHE IL CORAGGIO DI METTERE LA PARTITA DELL'INTER IN 3D SU SKY ON DEMAND COSI' TUTTI POTRANNO RENDERSI CONTO DELLO SCHIFO CHE HANNO MOSTRATO!!!!

Sul "mio" On Demand non c'è :icon_rolleyes:

qualcuno di voi ha idea se nei prossimi tempi ci saranno altri eventi in 3d su sky?? io spero in altre partite di champions....

arbitromirko ha scritto:
qualcuno di voi ha idea se nei prossimi tempi ci saranno altri eventi in 3d su sky?? io spero in altre partite di champions....
forse il tennis, il grand slam che si tiene in inghilterra, sony ha detto che ci saranno in 3d le semifinali e finali maschili ed pure le finali femminili :)
Fonte: sony sulla sua pagina personale di facebook ;)

arbitromirko ha scritto:

Evita di scrivere in maiuscolo per favore :eusa_naughty:

arbitromirko ha scritto:
Chissà Quanto Altro Tempo Dovremo Aspettare Affinchè Sky Ci Trasmetta Un Evento In 3d Nativo Come La Ryder Cup...
Cari appassionati del 3d,
ci sarà a breve, prodotto da sky uk e golf channel un'altro evento imperdibile, il master di Agusta....
proviamo tutti a fare la voce grossa con sky e richiederlo anche per l'Italia, sono tornato ieri da Londra ed era pubblicizzato ovunque..
Se volete una locandina dell'evento la posso scannerizzare.
Molto cordialmente
wil3d

oltre che il golf sinceramente mi spetto almeno una partita dei quarti di champions in vero 3d...speriamo bene!!!!
magari chelsea manchester...

....sperando che il tutto sia in VERO 3D................

si sa qualcosa riguardo eventuali partite dei quarti di chamions in 3d??

per ora non hanno pubblicizzato nulla...se pero' lo devono mandare come l'ultima volta, è meglio lasciar stare.

preferisco vedermi tutti i film che stanno uscendo ora in bluray 3D, e sono tanti, se ne prospettano 40 per quest'anno e 60 per l'anno prossimo....

fabio656 ha scritto:
per ora non hanno pubblicizzato nulla...se pero' lo devono mandare come l'ultima volta, è meglio lasciar stare.

preferisco vedermi tutti i film che stanno uscendo ora in bluray 3D, e sono tanti, se ne prospettano 40 per quest'anno e 60 per l'anno prossimo....

speriamo escano parecchi blu-ray 3d io finora ne ho trovati pochi di mio interesse ;)
comunque credo che per i quarti niente partite in 3d

dario92 ha scritto:
speriamo escano parecchi blu-ray 3d io finora ne ho trovati pochi di mio interesse ;)
comunque credo che per i quarti niente partite in 3d

La qualità artistica della maggior parte dei film in 3D sono d'infima qualità e solo a pensarci mi vengono i brividi :disgust:

Fatta eccezione per i film-documentario e quelli d'animazione ;)

Indietro
Alto Basso