Il calendario Ufficiale Regione per Regione dello Switch OFF al Digitale Terrestre

Da metà novembre, mi pare il 17 (come dicevano un settimanale locale e l'ho sentito anche in qualche TG), avverrà qualcosa nelle province di Cuneo e Torino?

A Civitavecchia come sarà effettuato lo switch over di Rai2?

Da questo documento si evince che il Lazio effettuerà lo switch over di Raidue e Rete 4 nel mese di Giugno 2009; tuttavia cosa accadrà qui a Civitavecchia (Roma) per Rai2 se in Analogico lo riceviamo dall'Argentario (Toscana) sulla Frequenza Ch 24 uhf? Per Rete 4 no problem in quanto si riceve sul Ch 27 uhf da Monte Paradiso (Lazio).

Quindi potrebbe essere giusta la seguente deduzione:

Civitavecchia (Roma) a giugno del 2009 vedrà spegnere solo Rete 4 in Analogico da Monte Paradiso (Lazio - Civitavecchia) e non Rai 2 in Analogico di Monte Argentario (Toscana) che si effettuerà nel 2012. E' giusta questa deduzione?

Ora a Giugno 2009 cosa sarà attivato sulla Frequenza Ch 27 Uhf di Rete 4 in Analogico?

Amici, rispondetemi per favore a questi due quesiti.

Ciao.

Corry744 ha scritto:
Ora a Giugno 2009 cosa sarà attivato sulla Frequenza Ch 27 Uhf di Rete 4 in Analogico?

Amici, rispondetemi per favore a questi due quesiti.

Ciao.

Molto probabilmente il mux Rete 4 HD. Come mai la Campania è l'unica che non ha pianificato lo switch over?

già è vero , c'è qualche dimenticanza nell'articolo :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: ? controllate per favore ! :D

Ma lo switch over di Rai 2 e Rete 4 non doveva essere fatto 9 mesi prima del grande switch ? Se è ancora valida questa regola allora in campania dovrebbe essere fatto tra febbraio e marzo .... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Ragazzi vi potete informare ? grazie in anticipo.:D :D :D :D

Switch Off DTT: il calendario 2009 del passaggio al digitale terrestre

L'articolo è esatto in ogni caso il 20 e 21 Gennaio ci sarà a Roma la conferenza del DGTVi come fatto nel dicembre 2007 qui a Torino a cui se qualcuno si ricorda avevo partecipato ed avevamo fatto con gli amici di manualepratico Dtt la diretta esclusiva sul portale e forum

Dovrei essere presente anche a quella del 20-21 Gennaio 2009 a Roma ;)

ERCOLINO ha scritto:
Dovrei essere presente anche a quella del 20-21 Gennaio 2009 a Roma ;)
Ottimo, quindi notizie in diretta e "fresche-fresche"! :icon_cool:

Scusate ma con lo switch off in pratica andra in pensione il segnale analogico?

Ho capito bene?

Dunque noi della Campania dovremo attendere Settembre 2009 per lo switch-over di rai 2 e rete4 e poi in un paio di mesi si passerà allo switch off.
Ora vorrei farvi una domanda: per allora saranno passati al digitale già milioni di persone, con un bacino d'utenza fortemente allargato rispetto a quello di oggi, quindi secondo voi si saranno già diffusi ad un prezzo ragionevole i decoder ddt in HD per i canali mediaset HD? Oppure credete che ci vorrà ancora tempo?
Questo perchè per casa mia dovrò acquistare ancora 2 decoder, ma ho 2 tv HD ready che se è possibile vorrei sfruttare una volta completato lo switch off con i canali mediaset HD...

lascia perdere i decoder HD per almeno 2 o 3 anni...a meno che tu non abbia soldi da buttar via! comprali quando vedrai scritto sopra "compatibile standard DVB-T2".

Risparmia i soldi per il televisore. Tanto nel 2012 ci metto la mano sul fuoco che saranno già in vendita i televisori lcd e plasma con T2 ed alta definizione integrati.

E io appunto per questo l'ho chiesto. La domanda era se secondo voi entro un anno i prezzi di tali decoder HD caleranno di prezzo, perchè diciamo che se arriveranno intorno ai 150 euro è una spesa che si può sostenere, altrimenti so bene che sarà il caso di attendere lo standard DVB-T2.

Indietro
Alto Basso