Il club dei golosi

se la gente si ferma alla forma. io compro delle copie dei nutella biscuits ma con tutta la buona volontà quelli originali sono troppo + buoni. poi è chiaro a fronte di un notevole risparmio uno li butta giù e chissenefrega. come spendere il giorno di pasqua a pranzo 35€ con antipasto terra e antipasto di mare, primo di terra e di mare, secondo di terra e fritto di mare, dolce e vino...e lamentarsi della qualità del cibo:love:.

le gocciole le fanno tutti, ma quelle originali le apprezzo di più e come tali le devo comprare una volta ogni tanto.

ps riguardo ai dolci pasquali, peccato la pasqua sia stata così presto, da noi verso la primavera le trovi anche a 1€ e in tutti i circoli te le offrono in tutte le salse
Ultimamente le Gocciole però le vedo spesso in offerta (anche se comunque pure scontate costano più delle altre "tarocche" a prezzo standard).

Ultimamente le Gocciole però le vedo spesso in offerta (anche se comunque pure scontate costano più delle altre "tarocche" a prezzo standard).
Tutti i biscotti con cacao, cioccolato...ecc, o quelli fatti con panna (tipo Macine) di norma vengono propositi in offerta quando arriva la stagione calda.
L'arrivo della primavera (sempre per le logiche della GDO) coincide con il rilancio di prodotti più leggeri o con presunte qualità salutistiche.

Come biscotti "cloni" trovo ottimi (qualità/prezzo) quelli prodotti da Galbusera/Mavery, in vendita, per esempio all'esselunga nel sacchettone giallo. Li trovo perfino migliori degli originali. C'erano anche i cloni dei Bucaneve, decisamente migliori e incredibilmente meno frantumati .
Ultiamente, rispondendo alla moda/tendenza delle farine poco raffinate, tra gli ingredienti (per alcuni biscotti) utilizzano farine tipo 1, 2..
Spero che la gente non se ne accorga e continui a prendere i biscotti "di marca" :D pagandoli di più. In giro trovo anche, con altra marca, i biscotti ARTE BIANCA.

Ultiamente, rispondendo alla moda/tendenza delle farine poco raffinate, tra gli ingredienti (per alcuni biscotti) utilizzano farine tipo 1, 2..

Con la farina di tipo 2 io adoro i cuori con gocce di cioccolato della Colussi

Alla Conad questa mattina erano rimaste in esposizione solo una dozzina di uova di Pasqua (prezzo intorno alle decina d'euro come pre Pasqua) e qualche Colomba a marchio Conad e Balocco (con prezzo sui 4,90 €)... poca roba.

Nel frattempo ieri ho visto un video di Youtube dove provavano, con grande delusione, i nuovi gelati in vaschetta nelle varianti vaniglia con mini Gocciole e/o Tiramisu con Pavesini (c'è anche quello ai Ringo non recensito nel video).

Ultima modifica:
Alla Conad questa mattina erano rimaste in esposizione solo una dozzina di uova di Pasqua (prezzo intorno alle decina d'euro come pre Pasqua) e qualche Colomba a marchio Conad e Balocco (con prezzo sui 4,90 €)... poca roba.

Nel frattempo ieri ho visto un video di Youtube dove provavano, con grande delusione, i nuovi gelati in vaschetta nelle varianti vaniglia con mini Gocciole e/o Tiramisu con Pavesini (c'è anche quello ai Ringo non recensito nel video).
sicuramente la pavesini non ha pagato questi youtuber (o questi hanno chiesto e la pavesini gli ha sbattuto la porta in faccia) altrimenti sarebbero superbuonissimi supercranci superslurpi. se avessi la curiosità...me li comprerei io e li assaggerei con le mie papille. io trovo questi video senza senso. come quelli che raccontano le emozioni su una giostra o per uno spettacolo. totalmente senza senso. apprezzo di poter vedere posti lontani, ma consigli e emozioni faccio da me, infatti apprezzo di più un video muto di waltdisneyworld.

sicuramente la pavesini non ha pagato questi youtuber (o questi hanno chiesto e la pavesini gli ha sbattuto la porta in faccia) altrimenti sarebbero superbuonissimi supercranci superslurpi. se avessi la curiosità...me li comprerei io e li assaggerei con le mie papille. io trovo questi video senza senso. come quelli che raccontano le emozioni su una giostra o per uno spettacolo. totalmente senza senso. apprezzo di poter vedere posti lontani, ma consigli e emozioni faccio da me, infatti apprezzo di più un video muto di waltdisneyworld.
Questo video mi è servito principalmente a scoprire il prodotto visto che non sapevo della sua esistenza. Poi concordo con te: io sono uno che prova sempre e poi valuta secondo i propri gusti. Di quei 3 gusti quello che mi ispira meno è proprio quello alle gocciole: prendo un qualunque gelato alla vaniglia e poi ci rompo dentro le gocciole... invece sono curioso per quello Ringo.

Nel frattempo ho finalmente assaggiato la Colomba Tradizionale Tre Marie: mi è piaciuta moltissimo... ha dei canditi di arancia belli grossi e non sono stati avari nella glassa superiore: quando togli la carta c'è pure la colatura zuccherina sui lati. Non l'avevo mai acquistata prima d'ora, ma è diventata la mia preferita. Diciamo che 13 euro, in futuro, ce li butterò ancora volentieri.

È il thread più seguito del Digital Forum :D
Tira più un... granello di zucchero che un carro di buoi :D

Ultima modifica:
Parlando di biscotti Lazzaroni, ho comprato le AURORE , simil Macine. Non male, buon rapporto qualità/prezzo.
Se le trovate in giro, vi invito a prenderle in considerazione.
Sul sacchetto (da 350g. mi sembra) si pone l'accento su farina italiana, panna italiana, zucchero italiano e uova italiane.
Ma la gallina sarà italiana? Se è straniera, si vede che l'uovo (a differenza degli umani) gode dello Ius Solis :D
Al di là di quanto riportato, fa fede la lista ingredienti, dove la provenienza non è indicata.
Aperto il sacchetto, il profumo è buono. I biscotti sono della giusta corposità e granulosità ma sembrano più umidi.

MACINE Mulino Bianco
Farina di frumento* 62,4%, zucchero**, olio di girasole, amido di frumento*, uova fresche* (da galline allevate a terra), burro, panna fresca pastorizzata* 2,5%, sale***, agente lievitante: carbonato acido di sodio, aromi

*paesi UE
**Italia, Olanda, Francia, Germania, Regno Unito
***Italia, Francia, Germania, Olanda
-----------------------------------------------------------------------------------------------
AURORE Lazzaroni
Farina di frumento* 62%, zucchero* 17%, olio di girasole, amido di mais, uova fresche* 4,7% (da galline allevate a terra) burro, panna fresca pastorizzata* 2,3%, sciroppo di glucosio, agenti lievitanti (carbonati di ammonio, carbonati di sodio, tartrati di potassio), sale, aromi.
*Italia

Come tabella nutrizionale risultano più equlibrate le AURORE.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

CIAMBELLE Balocco
Farina di frumento 65,3% - zucchero - olio di semi di girasole - uova fresche 2,6% (da galline allevate a terra) - amido di frumento - burro - panna fresca pastorizzata* 2% - agenti lievitanti: carbonato acido di sodio, carbonato acido di ammonio - sale - aroma naturale.

Balocco unica a utilizzare aroma naturale

*Italia

p.s. prossimo assaggio Lazzaroni PREZIOSI (simil Pan di Stelle)

credo intenda il dispenser...che poi si trova da quasi tutti i baracchini di crepes e brioches.poi ovvio esiste anche la versione in plastica tipo sapone. ma io quella in foto l'ho vista dal vero
pensavo fosse solo una manipolazione digitale.

Oggi all'Extracoop c'erano le uova di Pasqua dei Spesotti da 800 grammi (sia al latte che fondente) scontate al 50%... solo 4,45 €.

Biscotti PREZIOSI (simil Pan di stelle) Lazzaroni.
Voto 6, evitabili
Interessante l'uso della gomma di acacia (che poi è gomma arabica) come addensante.
Biscotti molto tenaci (pochi frammentati)

farina di frumento 54%, zucchero 21%, olio di girasole, burro, cacao1 3,6%, cioccolato in polvere 3,2% (zucchero, pasta di cacao), latte scremato in polvere, latte fresco pastorizzato 1,8%, sciroppo di glucosio, uova* fresche 1,2%, amido di riso, nocciole 1%, miele, sale, agenti lievitanti (carbonati di ammonio, carbonati di sodio, tartrati di potassio), aromi, albume d’uovo in polvere, amido di mais, addensante (gomma di acacia)..

Indietro
Alto Basso