Il destino del mensile Satellite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
....è proprio vero... la mancanza delle cose buone la si sente quando non si hanno +....

asterix69 ha scritto:
Certo che se ora l'editore di "EUROSAT".. fosse furbo....
darebbe incarico di fare un restyling della rivista.. con più spazio alla programmazione.. e meno alle prove tecniche....
si potrebbe accapparare non pochi affezionati di satellite...
Commercialmente sarebbe una follia non cambiare rotta ora per EUROSAT

premesso che io prendo Eurosat e Satellite da una vita...

...mi auguro proprio che non avvenga quello che speri tu :D

La guida programmi alla fine te la da pure il decoder mentre la specificità di Eurosat è proprio l'essere più tecnica e sinceramente se devo far a meno di una rivista rinuncio a Satellite.

Con ciò spero vivamente di trovarlo nuovamente in edicola a Febbraio

ciao

Ciao anche io compro tutte e due le riviste. Io lascerei Eurosat così com'è. Eurosat potrebbe fare però una cosa, aumentare il numero di pagine inserendo la programmazione oppure creare un allegato, un po' come accadeva all'inizio con HDTV, con la programmazione. Se non ricordo male fino a circa 2 anni fà Eurosat inseriva una guida programmi suddivisa per generi e non per canale.

asterix69 ha scritto:
darebbe incarico di fare un restyling della rivista.. con più spazio alla programmazione.. e meno alle prove tecniche....

Proprio il motivo per cui ho smesso di comprare quel tipo di rivista da moltissimi anni, davano troppo spazio alla programmazione dei canali.

Io ho lasciato stare satellite già parecchi anni fa,in favore di eurosat e telesatellite internazionale,dove si trova molta più tecnica, e molto di più sui canali trasmessi in chiaro anche esteri.

Alessandro23 ha scritto:
Io ho lasciato stare satellite già parecchi anni fa,in favore di eurosat e telesatellite internazionale,dove si trova molta più tecnica, e molto di più sui canali trasmessi in chiaro anche esteri.

il problema è che ormai con internet molte cose si vengono a sapere prima.
Per curiosità ho acquistato una di queste riviste pochi mesi fa: c'erano solo notizie di cui ero a conoscenza, per cui, visti i prezzi ho preferito smettere di comprarla.

goldsun ha scritto:
Perché pensate che non esista una rivista che dia con precisione i palinsesti?

Perchè Skylife, Guida ai programmi, EPG sul decoder e su Internet evidentemente bastano e avanzano per coprire quell'esigenza e quella fetta di mercato.
Se così non fosse Satellite uscirebbe ancora.

Se si è aperto un topic e molta gente si lamenta della sua chiusura evidentemente internet, skylife , epg non bastano proprio per niente..
Non credo che Satellite abbia terminato la pubblicazione perché non interessava
Penso che per le case editrici piccole sia difficile concorrere con potenze come Mondadori, ed a quest'ultima di Sky per ragioni che sappiamo interessa davvero poco e di fare una rivista del genere se ne guarda bene.

premetto:
da piccolo lo compravo preferendolo tutta la vita a eurosat..
con gli anni, seguendo quasi sempre lo sport (e li basta qualsiasi giornale sportivo/sito internet es. di scommesse per gli orari e i giorni delle partite o gare) non l'ho più comprato anche perchè avevo abbandonato l'altro lnb su astra.....

Sinceramente però mi spiace perche a esso son legati i ricordi della mia passione satllitare.. E ovviamente mi spiace per chi ci lavora...

Detto ciò signori mi chiedo: delle volte leggo delle petizioni, anche alcune che lasciamo perdere (serie b) per spronare sky...(a proposito...ma mediaset la ha una guida??)
Perchè non passate parola e chiedete a sky un miglioramento della rivista sky life...
Chi come me reputa che, personalmente, va già bene cosi, però ve la firmerebbe volentieri perche' comunque in famiglia gli altri componenti i film e le serie le guardano....

Aggiungo ulteriori due spunti:
- leggo che in tanti comprano ben entrambe le due riviste (eurosat e l'ex satellite)...Questa è la considerazioneche per il sat l'italiano spende e se n fregherà (SPERO EH) del tanto nefasto aumento x iva (scandaloso ..)...

- che i ragazzi di digital sat aumenteranno i contatti per tutti coloro un attimo disorientati dalla assenza di satellite. Son contento primo perke se lo meritano per il lavoro proficuo che ogni giorno svolgono... Secono perke le loro guide ai programmi sono ben chiare e illustrate!
Se poi aggiungiamo che le notizie nel mondo del satellite (es. sparisce un canale....una pay tv compra questi diritti o perde questi altri diritti) per es. del giorno 20 di ogni mese le abbiamo sul portale dopo pochi mesi mentre con e riviste si dovevan aspettare ben 2 numeri beh....

Direi che grazie a questi ragazzi abbiamo fatto un passo avanti più che discreto!

Qualcuno ha trovato qualche rivista alternativa??? Io in edicolo ne ho sfogliate 4 o 5 ma non ho trovato niente di buono!!!!!:mad: :mad:

asterix69 ha scritto:

Non diciamo sciocchezze.. io compro Eurosat da una vita e già mi sembrano troppe le segnalazioni (generiche) sui programmi che fa ora (fastidiosissime soprattutto quelle per mediaset e il DTT/adsltv in genere). A ognuno il suo per favore. A me interessa l'hardware, per i programmi c'è già skylife e l'ottima guida da telecomando (settimanale) del cessobox.

Eurosat è un altro tipo di rivista che ha un altro target di lettori, e non va "sporcato" con programmazioni di canali (come è successo in passato e poi hanno smesso)

Capisco che ci sia bisogno anche di una rivista come "Satellite" ma se non c'è pazienza.. diversamente non saprei come fare senza "Eurosat" (non c'è mica l'alternativa da telecomando...)

Ciao

Eagle ha scritto:
Non diciamo sciocchezze.. io compro Eurosat da una vita e già mi sembrano troppe le segnalazioni (generiche) sui programmi che fa ora (fastidiosissime soprattutto quelle per mediaset e il DTT/adsltv in genere). A ognuno il suo per favore. A me interessa l'hardware, per i programmi c'è già skylife e l'ottima guida da telecomando (settimanale) del cessobox.

Eurosat è un altro tipo di rivista che ha un altro target di lettori, e non va "sporcato" con programmazioni di canali (come è successo in passato e poi hanno smesso)

Capisco che ci sia bisogno anche di una rivista come "Satellite" ma se non c'è pazienza.. diversamente non saprei come fare senza "Eurosat" (non c'è mica l'alternativa da telecomando...)

Ciao
sottoscrivo alla lettera tutto quello che hai detto ciao eagle

Eagle ha scritto:

Ciao

E un discorso puramente commerciale...
se cambiassero rotta ora potrebbero prendere e non pochi affezzionati di satellite...
La mia non la ritengo una sciocchezza anzi.....
poi non e che dovrebbe stravolgere chissa cosa.. aggiungendo una guidatv.. sullo stile di satellite...

Io se fosse l'editore lo farei e pure di corsa...
oltretutto si potrebbe accaparare molta pubblicità di settore.. rimasta orfana ora

Cavolo che brutta notizia!!!!
Io sono stato anche abbonato a Satellite quando avevo Stream e poi Sky. Poi era diventata una guida Sky e basta, ma in questo senso molto comoda perchè lo Skylife di certi canali riporta solo la prima serata o poco altro.
Non ci voleva, proprio ora che mi sono riabbonato e a breve avrò il MySky .... e pensare che puntavo proprio su Satellite per farmi il mio palinsesto personalizzato: di Sky infatti non mi piaceva la riproposizione di quasi sempre gli stessi film agli stessi orari su canali Cinema diversi.

Ricordo che tempo fa Satellite era un poco piu tecnico di oggi (forse perche doveva ospitare meno pagine per i programmi dato che i canali al tempo erano molti meno.) Con gli anni devo ammettere che mi è piaciuto sempre meno, ricordo sino a qualchetempo fa che satellite faceva vedere la lista dei satelliti con i canali, ora sembrava la guida ufficiale di sky...
Se riuscira in edicola spero tratti piu argomenti tecnici

asterix69 ha scritto:
E un discorso puramente commerciale...
se cambiassero rotta ora potrebbero prendere e non pochi affezzionati di satellite...
La mia non la ritengo una sciocchezza anzi.....
poi non e che dovrebbe stravolgere chissa cosa.. aggiungendo una guidatv.. sullo stile di satellite...

Io se fosse l'editore lo farei e pure di corsa...
oltretutto si potrebbe accaparare molta pubblicità di settore.. rimasta orfana ora

sono daccordo, comunque poi basterebbe eventualmente aggiungere un libricino a parte con la guida ai programmi, senza intaccare la rivista eurosat, anche se penso proprio che prima o poi qualche editore la farà riuscire la rivista satellite, speriamo presto;)

asterix69 ha scritto:
ma è da furbi copiare chi sta saltando proprio per aver seguito questa strada???
Sono target troppo diversi per coesistere...senza far scappare i clienti..

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
ma è da furbi copiare chi sta saltando proprio per aver seguito questa strada???
Sono target troppo diversi per coesistere...senza far scappare i clienti..

no alt....
non e fallito Satellite in quanto rivista...
ma bensi è saltato l'editore.. che pubblicava altre 15 e passa pubblicazioni ed erano tutte in rosso..
mentre satellite e un altro paio di pubblicazioni dello stesso autore erano le uniche in positivo......
Quindi lastrada di Satellite era giusta eccome se lo era...

asterix69 ha scritto:
Quindi lastrada di Satellite era giusta eccome se lo era...
quoto.e se ne sente la mancanza (speriamo breve).non so come si faccia a dire che ci sono alternative tipo epg o robe varie.c'è da diventare matti!!senza contare che molti canali non hanno un sito e quindi è impossibile sapere la programmazione mensile.io ad esempio aspetto delle repliche su next hd.e l'unica è scorrere l'epg fino al possibile...ma è una rottura.la ricerca dei programmi dall'a alla z non è affidabile.insomma la si pensi come si vuole,una rivista come era satellite è fondamentale per districarsi nei vari canali e programmare un minimo di eventi a cui si è interessati

lucio56 ha scritto:
quoto.e se ne sente la mancanza (speriamo breve).non so come si faccia a dire che ci sono alternative tipo epg o robe varie.c'è da diventare matti!!senza contare che molti canali non hanno un sito e quindi è impossibile sapere la programmazione mensile.io ad esempio aspetto delle repliche su next hd.e l'unica è scorrere l'epg fino al possibile...ma è una rottura.la ricerca dei programmi dall'a alla z non è affidabile.insomma la si pensi come si vuole,una rivista come era satellite è fondamentale per districarsi nei vari canali e programmare un minimo di eventi a cui si è interessati
Concordo, è assurdo indicare come alternativa la guida cartacea di sky (l'ultima volta che l'ho guardata riportava la programmazione fino alle 22, quindi per me è assolutamente inutile), l'epg o internet non possono sostituire la comodità di avere tutto già stampato e ordinato, è molto più macchinoso andarsi a cercare la programmazione e segnarsi in anticipo i programmi da vedere, spetterebbe a sky fare una guida cartacea completa di tutta la programmazione, invece di quello schifo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso