flapane ha scritto:
Tenderei a dubitare sullo "spesso", per quanto mi riguarda la stragrande maggioranza trasmette spazzatura composta da televendite e Totò. Non andava concesso un MUX per ogni frequenza locale, andava regolamentato l'uso degli slot in tali MUX, bisognava stabilire pene severe per quei pirati che forzassero la loro spazzatura in cima alla LCN
Anche prima dello switch-off molte emittenti trasmettevano delle emerite schifezze, spesso con segnali analogici di cattiva qualita` od interferiti.
Ai tempi la mia idea era che certe emittenti come unico asset spendibile era la concessione della frequenza, da vendere ad un futuro miglior offerente.
Poi ho scoperto che le piccole emittenti ricevono dei fondi come aiuti all'editoria. La proliferazione di canali inutili ed inguardabili e` la dimostrazione: si trasmette immondizia, che deve costare il meno possibile, dato che comunque i soldi in bilancio derivano dall'osservare degli obblighi forma, che in sostanza vengono completamente disattesi.
Del resto e` quello che succede con certe testate giornalistiche dalla qualita` e serieta` assolutamente opinabile.
Come forse ho gia` detto io per risolvere il problema userei i soldi date alle emittenti locali per comprare i diritti di trasmissione in chiaro via satellite per il maggior numero possibile dei programmi Rai, e le emittenti locali che si fottono.
Per quelli che ci lavorano, mi spiace per loro, ma francamente credo che per ogni posto di lavoro creato con rapporti clientelari se ne distruggano altri due o tre a causa dell'aumento delle tasse che ne consegue.
Ma qui andiamo OT
(è capitato perfino con i posti 1-2-3, ora la situazione pare stabilizzata). E, sì, se una persona di sinistra si riduce a chiedere più controllo, più ordine, e pene più severe per chi contravviene, forse c'è qualcosina che non va, e non si tratta della frammentazione delle realtà locali (che, ti assicuro, c'è in Baviera come in quasi tutte le zone di confine europee, per non parlare delle numerose comunità asiatiche in UK, o di quella turco-tedesca, restìa ad inegrarsi. Non per questo si va di +1+2+3+4+5+6+7+PREMIUM+PLUS a ruota libera).
Fra l'altro, mi chiedo quali siano le caratteristiche "proprie" della Campania, mostrare bambocci sovrappeso che cantano in dialetto di come si rispetta il capoclan, o di come 'o guaglion' guida la moto/la macchina 50?[/QUOTE]