Certo che viene un po' strano a pensare che la frequenza DVB-H di Mediaset possa essere ceduta a TIMB...
D'altronde, Mediaset credo sia piuttosto gelosa delle sue frequenze
Aspettiamo eventuali comunicati ufficiali e poi vedremo.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
No... in tutta italia è sul ch 37... certo nelle zone all digitalNicola47 ha scritto:Quindi il mux di 3 è in una frequenza diversa in ogni regione?
ale89 ha scritto:No... in tutta italia è sul ch 37... certo nelle zone all digital![]()
floola ha scritto:Certo che viene un po' strano a pensare che la frequenza DVB-H di Mediaset possa essere ceduta a TIMB...D'altronde, Mediaset credo sia piuttosto gelosa delle sue frequenze
Aspettiamo eventuali comunicati ufficiali e poi vedremo.
No cambia da regione a regione come qualisiasi emittente nazionale o localeNicola47 ha scritto:Invece nelle zone non ancora passate al digitale è sul 30?
ale89 ha scritto:No cambia da regione a regione come qualisiasi emittente nazionale o locale![]()
Solo mediaset dvb-h (tim e vodafone) e la3 dvb-h (3)Nicola47 ha scritto:Capito grazie.
Ma attualmente le frequenze in dvb-h quante sono?
ale89 ha scritto:Solo mediaset dvb-h (tim e vodafone) e la3 dvb-h (3)
Poi il numero di ripetitori non lo so... ma hanno copertura nazionale
Riguardo al numero dei mux TIMB attualmente ne ha 3. Il 4 è in test e se tutto andrebbe a buon fine andrebbe sul 28 il mux timb 4... non penso che andrà a 5 mux. Anche perchè il 54 sarà per il dividendo... (però è una mia ipotesi)
Il 28 è libero...Nicola47 ha scritto:Ora chi trasmette sul 28?
Se non sbaglio la Rai ha un mux in dvb-h.
Con quello del beauty contest si arriva a 4 mux per il dvb-h giusto?
ale89 ha scritto:Il 28 è libero...Il 28 è per il dividendo...
La rai non ha mux dvb-h![]()
Il mux 6 è una riproposizione del mux 1 con in piu rai storia... il mux 5 è per i cellulari dvb-t e non dvb-hNicola47 ha scritto:E il mux Rai 5 o Rai 6 come li definisci?
ale89 ha scritto:Il mux 6 è una riproposizione del mux 1 con in piu rai storia... il mux 5 è per i cellulari dvb-t e non dvb-h![]()
Nicola47 ha scritto:E il mux Rai 5 o Rai 6 come li definisci?
Tecnicamente non te lo so spiegare... alcuni cellulari hanno il sintonizzatore dvb-t... ecco qui... si esatto sono inutili... comunque la rai alla fine di tutto dovrebbe avere 5 mux... il 5 andrà sul ch 11 e sarà per i test dvb-t2Nicola47 ha scritto:Quindi il mux Rai 5 e Rai 6 sono inutili?
Che servono?
Che vuoi dire il mux Rai 5 è per i cellulari dvb-t e non dvb-h?
Io so che per vedere la tv sui cellulari si usa il dvb-h.
cdman ha scritto:mux 6 ipoteticamente andrà sul ch 25
OT: riguardo alla frequenza del mux rai 3 (ch 26) siamo sicuri che sia giusta?
è indicato 514 Mhz, e stando al sito di telecom media, dicono che ci sono loro su quella frequenza con il loro mux 1(sempre riguardo la copertura dalle mie parti )
ale89 ha scritto:Tecnicamente non te lo so spiegare... alcuni cellulari hanno il sintonizzatore dvb-t... ecco qui... si esatto sono inutili... comunque la rai alla fine di tutto dovrebbe avere 5 mux... il 5 andrà sul ch 11 e sarà per i test dvb-t2
Infatti il mux 5 che è usato per i cellulari dvb-t ti sintonizza i canali sul decoder e li vexdi pure a differenza del dvb-h che vedi solo il segnale ma non ti sintonizza nulla e se te li sintonizzanon vedi nulla![]()
ale89 ha scritto:E menomale che non viene usato per il dvb-h... che spreco di frequenze...
ale89 ha scritto:Mah se non cambiano le cose alla fine la rai dovrebbe avere Mux 1 (VHF + Ch UHF) Mux 2 (Ch 30) Mux 3 (Ch 26) Mux 4 (Ch 40) Mux 5 (Ch 11 DVB-T 2)
E basta... poi ci sarà l'asta per l'assegnazione di alcune frequenze libere... se ne potrà aggiudicare una anche se la vedo difficile... comunque vedremo a chi andranno...
Boh direi che siamo abbondantemente OT qui... parliamo del Mux mediaset 3 e del dvb-h
Certo che è sprecato... ma infatti poi dovrà lasciare libera quella frequenza...