Paolo1969
Digital-Forum Friend
Spero vivamente che le frequenze per il DVB-H, saranno riconvertite in frequenze per il DVB-T, visto la penuria in previsione della dismissione del blocco UHF 61-69.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dingo 67 ha scritto:Benisssssssssssssimo, speriamo che la seguano pure gli altri così si liberano frequenze![]()
![]()
![]()
Paolo1969 ha scritto:Spero vivamente che le frequenze per il DVB-H, saranno riconvertite in frequenze per il DVB-T, visto la penuria in previsione della dismissione del blocco UHF 61-69.
fano ha scritto:Infatti sarebbero 4 frequenze (le 2 attuali più le altre 2 che si dovrebbero dare ai nuovi operatori che non esisteranno essendo il DVB-H tecnologia fallimentare) in cui si potrebbero spostare le TV (sperabilmente le più meritevoli non quelle che televendono H24 o i mux doppioni) che son finite tra il 60 e il 69...
Vedo difficile però che Mediaset lascì così a "costo 0" una frequenza che storicamente fu sua fin dagli anni '90 (Anche quando Tele+ fu venduta la frequenza, almeno per quanto riguardava la rete, rimase a Elettronica Industriale, lo fu persino per il breve periodo in cui era di Sky, quando SI era in analogica e a maggior ragione per il DVB-H!)![]()
b) 3 reti in tecnica DVB-H, con vincolo di destinazione d’uso sulla base delle deliberazioni dell’Autorità, fatto salvo quanto previsto al successivo comma 5, ai sensi di quanto previsto al punto 6, lettera d) dell’allegato A alla delibera n. 181/09/CONS;
eragon ha scritto:Le attuali frequenze usate per il DVB-H in teoria sarebbero "bloccate" e non potrebbero essere liberarmente riutilizzate, anche dai loro stessi "proprietari".
Ai sensi del Piano Nazionale delle Frequenze infatti e' stabilito che ci sono:
Se volesse, quindi, l'AGCom potrebbe riassegnarle a chi gli pare: il concetto di "proprieta'" delle frequenze non esiste fortunatamente piu', ora ci sono le "assegnazioni" e quindi ci potrebbero essere anche le revoche...![]()
Dovresti fare piu' attenzione a quello che leggi e affermi (e magari anche incominciare a citare qualche fonte quando fai delle affermazioni cosi' perentorie...Nicola47 ha scritto:Esiste eccome il termine di proprietà.
L'agcom ha stabiliti che può togliere le frequenze a chi non le usa.![]()
![]()
ma non credo senza motivo anche perchè gli editori le pagano....eragon ha scritto:Ed ovviamente le assegnazioni (che tu chiami proprieta'), come infatti ho detto
, si possono volendo anche revocare...
Certamente, ci deve essere una motivazione come previsto dalle leggi!dangerfamily ha scritto:ma non credo senza motivo
In realta' non ho trovato scritto in nessuna legge o delibera che ci sia attualmente un obbligo di pagare allo Stato italiano un "canone" annuale d'affitto. Pero' qualcosa potrebbe essere comunque dovuto in qualche forma all'erario (ma nel caso non credo sia qualcosa di molto consistente).anche perchè gli editori le pagano....
eragon ha scritto:Dovresti fare piu' attenzione a quello che leggi e affermi (e magari anche incominciare a citare qualche fonte quando fai delle affermazioni cosi' perentorie...)
Venendo alla questione, in nessuna delibera o legge riguardanti TV e DTT si parla di proprieta', per cui dal punto di vista legale la parola "proprieta'" riferita a frequenze TV e' da considerarsi un termine improprio: si parla invece di assegnazione (v. il c.d. "PNAF").
Ed ovviamente le assegnazioni (che tu chiami proprieta'), come infatti ho detto
, si possono volendo anche revocare... non vedo quindi che problema c'e'...
Da cio' si puo' dedurre che per gli assegnatari dei mux per TV locali dovrebbe valere lo stesso principio, cioe' un canone annuo pari all'1% del fatturato, solo che questo era basato sull'equivalenza per l'analogico "1 frequenza=1 canale TV"... ma adesso su ogni frequenza (mux DTT) ci possono essere piu' canali, quindi sembrerebbe che ancora non abbiano previsto un modo nuovo di far pagare il canone per le emittenti sul digitale terrestre (se esistesse gia', l'avrebbero utilizzato per il calcolo).Tale canone (ndr: quello che verra' a mancare dal 2012 in poi) è determinato, per le emittenti analogiche, nell’1% del fatturato, ovvero, assumendo un fatturato medio di 1.500.000 euro per ciascuna emittente, in 15.000 euro per emittente locale.
Nicola47 ha scritto:Il nocciolo della questione quale è?
Non segui il filo logico.
Non mi piace chi parla in codice e soprattutto chi butta la pietra e nasconde la mano.
Cerca di chiarire che oltre a me molti utenti non hanno capito il tuo commento.
Grazie.
Kantrax ha scritto:Non sono uno di molta pazienza con chi mi risponde in malomodo ma potresti anche informarti a riguardo del sottoscritto che nella posizione in cui si trova non può mettersi in mezzo su certi argomenti, mi permetto di darvi qualche informazione (nel limite in cui mi è possibile) evitandovi di stare ad ipotizzare su cose che non stanno ne in cielo e ne in terra e che creano solo caos ma i dettagli non spetta a me darli. Non parlo in codice e non butto nessuna pietra, se così vi ho detto è perchè di più non posso dire e qui molti utenti che conosco sanno benissimo che se non ho l'autorizzazione a parlare le cose non le dico, al contrario se posso vi dico tutto per filo e per segno.
Se poi a te sembro tutt'altro, me ne dispiaccio e mi convinco sempre più che qui dentro è meglio tener la bocca sempre chiusa per evitarsi bruciori di stomaco.
Veramente lavora a videostar...Nicola47 ha scritto:Vorresti dire di essere il reese di Telecom per caso?
Se fosse vero nessuno me lo ha fatto notare.
ale89 ha scritto:Veramente lavora a videostar...![]()
Perchè alcune cose non si possono dire pubblicamente e per intero fino ad un certo puntoNicola47 ha scritto:Scusate la mia disinformazione videostar è un emittente locale?
Non mi sembra che abbiamo trattato di videostar.
Come Mediaset è materia di reese videostar è materia di eragon.
Non capisco Perchè non puó parlare visto che non abbiamo ne è compresa in questo videostar.
ale89 ha scritto:Perchè alcune cose non si possono dire pubblicamente e per intero fino ad un certo punto![]()
Nicola47 ha scritto:Videostar mira ad acquistare un mux nazionale?