Il flop della tv sul cellulare via Dvb-H: Tim è la prima a spegnerla

perche non alle locali tv, e' solo un idea,cosi smetteranno di usare le altre

:hat12: Mediaset, e le altre susseguendosi nell' ordine potrebbero anche rivenderle ,dando in affito intero pacchetto alle televisioni locali le quali ne risentono della loro carenza.:5cool:

zekarales ha scritto:
:hat12: Mediaset, e le altre susseguendosi nell' ordine potrebbero anche rivenderle ,dando in affito intero pacchetto alle televisioni locali le quali ne risentono della loro carenza.:5cool:

A che servirebbero alle tv locali?
Quelle poche che vedono già mi deludono.

Nicola47 ha scritto:
Perché al beauty contest lo avrebbe gratis ben ammar.

No.

Ragiona: Mediaset vende la frequenza a D-Free. E' sicura, non gliela tolgono.

D-Free partecipa al beauty contest. Anche se ha buone probabilità, non è sicuro che possa ottenere una seconda frequenza.

Siccome poi Mediaset farà un prezzo di favore in cambio della libertà d'azione sul MUX, potrebbe risultare più conveniente rispetto a impelagarsi nel beauty contest con possibilità di insuccesso.

Certo, per far sì che ciò avvenga, bisogna che ci sia una sorta di prelazione già ora, altrimenti quando a Vodafone scadrà il contratto probabilmente il beauty contest sarà già stato fatto.

floola ha scritto:
No.

Ragiona: Mediaset vende la frequenza a D-Free. E' sicura, non gliela tolgono.

D-Free partecipa al beauty contest. Anche se ha buone probabilità, non è sicuro che possa ottenere una seconda frequenza.

Siccome poi Mediaset farà un prezzo di favore in cambio della libertà d'azione sul MUX, potrebbe risultare più conveniente rispetto a impelagarsi nel beauty contest con possibilità di insuccesso.

Certo, per far sì che ciò avvenga, bisogna che ci sia una sorta di prelazione già ora, altrimenti quando a Vodafone scadrà il contratto probabilmente il beauty contest sarà già stato fatto.

Forse non hai capito

Al beauty contest assegneranno 5 mux in dvb-t e uno in dvb-h
Dei 5 mux per 3 mux potranno partecipare solo i nuovi entranti o chi ha un mux( tipo dfree)
Per gli altri due potranno partecipare tutti.
Mediaset può partecipare per prendersi uno di questi due ultimi mux.
I mux saranno dati per chi presenta progetti validi e saranno dati free.
Il fatto di non farli pagare non mi va bene.
Comunque non si possono vendere questi determinati mux.
Ogni editore direttamente può avere 5 mux.
Non sono contati tra i mux quelli dvb-h.
Ora mettiamo il caso che Mediaset venda a dfree il mux dvb-h per trasformarlo in un mux.
Dopo dfree avrà due mux ergo non potrà partecipare per l'assegnazione di uno dei mux nel primo gruppo ma nel secondo gruppo.
Nel primo gruppo che sono in palio 3 mux non possono partecipare Mediaset,Rai,Telecom e L'Espresso quindi per dfree è molto più facile accaparrarsi un mux contro i nuovi entranti che uni dei due del secondo gruppo contro dei colossi.
Tra l'altro non si è capito che se ne farà oltre ai 5 mux dvb-t di quello dvb-h.
Sarà trasformato in un mux normale?
Sarà dato come mux dvb-h?
Se sarà un mux normale verrà aggiunto nel primo o nel secondo gruppo del beauty contest?

Bene !!! Si sta avverando quello che ho sempre detto !!!!
Il Dvb-H per vedere la tv sui telefonini ( o cecarsi per vederli ) era una str...ata e questo lo vado dicendo dal 2005 .

Quindi è facile che al Beauty Contest per il mux Dvb-H non si presenti nessuno . Ed ecco perchè quando l'autority parlava delle frequenze 61 - 60 aggiungeva " ... e delle altre frequenze Uhf che si libereranno " perchè pensavano proprio a queste. :D :D :D

Nicola47 ha scritto:
Forse non hai capito

Al beauty contest assegneranno 5 mux in dvb-t e uno in dvb-h
Dei 5 mux per 3 mux potranno partecipare solo i nuovi entranti o chi ha un mux( tipo dfree)
Per gli altri due potranno partecipare tutti.
Mediaset può partecipare per prendersi uno di questi due ultimi mux.
I mux saranno dati per chi presenta progetti validi e saranno dati free.
Il fatto di non farli pagare non mi va bene.
Comunque non si possono vendere questi determinati mux.
Ogni editore direttamente può avere 5 mux.
Non sono contati tra i mux quelli dvb-h.
Ora mettiamo il caso che Mediaset venda a dfree il mux dvb-h per trasformarlo in un mux.
Dopo dfree avrà due mux ergo non potrà partecipare per l'assegnazione di uno dei mux nel primo gruppo ma nel secondo gruppo.
Nel primo gruppo che sono in palio 3 mux non possono partecipare Mediaset,Rai,Telecom e L'Espresso quindi per dfree è molto più facile accaparrarsi un mux contro i nuovi entranti che uni dei due del secondo gruppo contro dei colossi.
Tra l'altro non si è capito che se ne farà oltre ai 5 mux dvb-t di quello dvb-h.
Sarà trasformato in un mux normale?
Sarà dato come mux dvb-h?
Se sarà un mux normale verrà aggiunto nel primo o nel secondo gruppo del beauty contest?

beh penso che dipenda tutto dalla politica (anche se qui non si po parlare) perche a prescindere dai schieramenti dipense se si va alle elezioni subito o no prche questo puo influire sulla data di assegnazione ... credo

poi penso che dvd-h debba essere sfruttato se si puo (sono ignorante in materia) per altri usi e non solo per la tv di casa perche si rischia di fare solo tv pay o se si danno alle locali altre televendite

Allora la soluzione più naturale è che quel MUX se lo terrà Mediaset, rinunciando al 58. In ogni caso, il DVB-H ha i mesi contati, e penso che anche al ministero dovranno rivedere qualcosa. A meno che non intendano fare anche questo favore a lor signori...

floola ha scritto:
Allora la soluzione più naturale è che quel MUX se lo terrà Mediaset, rinunciando al 58. In ogni caso, il DVB-H ha i mesi contati, e penso che anche al ministero dovranno rivedere qualcosa. A meno che non intendano fare anche questo favore a lor signori...

La fai troppo facile.

Nicola47 ha scritto:
La fai troppo facile.

Sì sì, va bene, hai ragione, bravissimo. La chiudo qui, visto che coi sapientoni so già come spesso finisce...

floola ha scritto:
Nicola ha ragione (anche se le cose si possono spiegare articolando di più il discorso ;) ) perchè Mediaset si è presa il 58 in estate per avere una specie di diritto di prelazione su quella frequenza, infatti ci aveva fin da subito piazzato Premium calcio HD2, poi qualcuno gli deve aver fatto gentilmente notare che su una frequenza in concessione per sperimentazione non si possono mettere canali pay, e allora lo hanno spostato nel mux 5. Quindi penso che Mediaset il 58 non lo mollerà tanto facilmente, e con il beauty contest farsa che si prospetta, se Mediaset vuole il 58, avrà il 58 ;)

Ragazzi ma voi pensate che mediaset si farà sfuggure il canale secondo me il canale nazionale del dvb-h sarà un altro mux mediaset direttamente o indirettamente sanno loro come fare

renato1967 ha scritto:
Ragazzi ma voi pensate che mediaset si farà sfuggure il canale secondo me il canale nazionale del dvb-h sarà un altro mux mediaset direttamente o indirettamente sanno loro come fare

Mediaset direttamente può avere 5 mux esclusi quelli dvb-h.
Indirettamente è diversa la cosa.

Tv sul cellulare: gli operatori ammettono il flop e si ritirano

Gli ingenti investimenti effettuati nel corso dei quattro anni trascorsi dal lancio della tv mobile non hanno dato i frutti sperati, tanto che TIM ha annunciato che entro fine anno spegnerà il suo canale DVB-H – nonostante il contratto quinquennale stipulato a suo tempo con Mediaset per l’uso delle frequenze e della rete scada nel corso del prossimo anno. Con tutta probabilità anche Vodafone la seguirà a ruota, mentre 3Italia sembra essere l’unica che ancora crede nel servizio. Un progetto da milioni di euro ed ora clamorosamente fallito: per Tim e Vodafone si parla, infatti, di cifre che si attestano attorno ai 14 milioni di euro (l’anno) – ma solo per l’uso delle frequenze e della rete, in quanto, la cifra raggiunge quota 140 milioni di euro se si aggiungono i costi per i contenuti –, mentre 3Italia, per avere le frequenze, aveva addirittura acquistato un’emittente – Canale7 – alla modica cifra di 220 milioni di euro. Le principali cause del flop sembrano potersi riscontrare in primis nella mancanza di servizi aggiuntivi o innovazioni legati alla mobile tv, trattandosi del semplice trasporto di contenuti televisivi sul mobile. Inoltre, la crescente penetrazione di internet tra gli italiani nonché la diffusione di nuove tecnologie quali smartphone e tablet pc hanno messo in secondo piano la tv su cellulare. Le frequenze DVB-H liberate entreranno nel calderone del dividendo digitale esterno, di cui si attende l’annuncio dell’asta per la rassegnazione (e dalla quale sono attesi ricavi per 2,5 miliardi di euro, contro i 4 incassati in Germania). Si auspica che tali frequenze siano destinate al potenziamento e miglioramento della la banda larga mobile, al fine di ovviare ai problemi che attualmente affliggono il traffico internet da dispositivi mobile: connessioni rallentate per via del sovraffollamento, operatori che addirittura non consentono di utilizzare il cellulare come modem o compagnie telefoniche che chiedono il pagamento di un surplus per avere accessi alla rete più veloci. (M.C. per NL)

c'è anche da dire che guarda caso sia tim che vodafone che rompono in continuazione con campagne pubblicitarie martellanti (sono infatti i maggiori investitori pubblicitari) guarda caso NON hanno mai pubblicizzato il loro dvb-h

a mio parere sono stati "convinti" prima a diventare clienti di sto servizio dvb-h e ora a togliersi dalle OO per liberare il mux per la tv terrestre (leggesi MP)

a mio parere già sapevano che finiva così e quindi non hanno mai lanciato il servizio

Basta andare sul sito della vodafone che ancora in teoria offre quel servizio e cercare un cellulare fra quelli e non c'è neanche la possibilità di cercare sta funzionalità

infatti mi sembra che solo 3 abbia pubblicizzato a tutta forza il dvb-h :)
potete dire tutto quello che volete ma è l'unica che ci crede ancora e che ha fatto almeno qualche sforzo per mantenerla viva e vegeta :)

Indietro
Alto Basso