Il flop della tv sul cellulare via Dvb-H: Tim è la prima a spegnerla

fano ha scritto:
Che Sky non farà canali PAY sul DTT non ci credo assolutamente :badgrin:
Appena cadranno i paletti vedrete come per magia apparirà la PAY TV di Sky e i canali gratuiti (inutili canali vetrina tra l'altro) spariranno in un attimo.... ed ecco uscite dalle fogne l'orrido skifono in versione terrestre incompatibile con Mediaset Premium, Dahlia e finanche la morente Europa 7 HD ;)
pensi veramente che cielo sia solo una vetrina??
quindi il dr house su italia1 non è pubblicità a mp, mentre modern family su cielo lo è per sky? non mi sembra che cielo faccia vedere assaggi di programmi che vanno in onda su sky, come invece fa la5/canale5, per esempio, con le finestre in diretta del grande fratello... ma ha anzi programmi completi che, pur trasmessi in ritardo per ovvi motivi, vengono trasmessi senza spostamenti, dando così la possibilità a chi non ha sky, di seguire tranquillamente i programmi preferiti senza impazzire come sulle tv generaliste ;)

quel Mux che veicola il dvb-h di tim e di vodafone è di proprietà di Mediaset che opera operava come operatore di rete per il dvb-h di tim e vodafone

l'antitrust concesse a mediaset di acquistare questo Mux (da tarek ben ammar) grazie a questo :eusa_wall:

Comunque vedasi l'ultima puntata di report per capire come funziona la nostra antistrust...e sopratutto ora che il suo capo sta lasciando..indovinate chi è il vice che subentra.............ergo quel mux appena scade il contratto con vodafone traspoerterà contenuti pay di Mediaset Premium

Non si libera proprio nulla

Agostino31, perchè Mediaset con questo avrebbe 8 Mux? Casomai sono 7: MDS 1,2,3,4,5,6 (quest'ultimo te lo includo anche se deve essere assegnato) + D-free. Dimmi se sbaglio.
Ma non farebbe prima Mediaset, qualora non avesse spazio, ad affittarsi un altro mux o parti di mux da terzi?

Immotrum ha scritto:
Agostino31, perchè Mediaset con questo avrebbe 8 Mux? Casomai sono 7: MDS 1,2,3,4,5,6 (quest'ultimo te lo includo anche se deve essere assegnato) + D-free. Dimmi se sbaglio.
Ma non farebbe prima Mediaset, qualora non avesse spazio, ad affittarsi un altro mux o parti di mux da terzi?

Otto Perchè dfree potrebbe prendere un mux al beauty contest.

L'ipotetico Mux DFREE2 sarebbe più conveniente intanto potrebbero affittarlo tutto (questo con altri sarebbe difficile... almeno un paio di canali propri vorranno metterli, no?) inoltre anche i costi di affitto devono essere più bassi se non addirittura gratis (Elettronica Industriale gestisce le frequenze di Dfree e Mediaset paga Dfree per l'affitto... se il prezzo è uguale è una "partita di giro" :badgrin:).

@Kantrax che è se lo compra VideoStar :badgrin::badgrin::badgrin:

ma, se il servizio DVB-H si 3 cessasse, le frequenze che ha sono sue e può utilizzarle per il DVB-T o deve cederle?

Sì sono sue... ma credo le venderebbe la TV non è il suo core business :eusa_think:

Se devo fare un ipotesi ritorneranno a Profit (è lei che creò la rete per 3) o a TivuItalia (Screen service).

Nicola47 ha scritto:
Otto Perchè dfree potrebbe prendere un mux al beauty contest.
Ho capito grazie
Bhè potrebbero prendere questa frequenza al beauty contest altri e non è detto che la prenda D-free

fano ha scritto:
Sì sono sue... ma credo le venderebbe la TV non è il suo core business :eusa_think:

Se devo fare un ipotesi ritorneranno a Profit (è lei che creò la rete per 3) o a TivuItalia (Screen service).

La3 può sempre affittare il proprio mux.
Poi mai dire mai sul fatto che non possa entrare sul digitale terrestre con un canale.

Immotrum ha scritto:
Ho capito grazie
Bhè potrebbero prendere questa frequenza al beauty contest altri e non è detto che la prenda D-free

Tu dici?
Io penso che una la prenda dfree.
Anche Perchè dfree concorrerá con i nuovi entranti.

Kantrax ha scritto:
no...ma io so chi c'ha già messo le zampe... e non è mediaset...

ma vi lascio questionare ;)

A cosa ti riferisci?
Non parlare in codice.

ale89 ha scritto:
Esatto... e se non sbaglio anche la vodafone usa la"frequenza" di mediaset... se si togliesse anche la vodafone allora possono spegnere il segnale...

Per la3 siamo sicuri che voglia abbandonare il servizio?
Da me con lo switch off ha acquistato un altro ripetitore... quindi non so se è intenzionata a chiudere la3...

Comunque bene frequenze risparmiate e soprattutto cosi magari si trovano anche gli spazi per le tv dal 61-69 ;)
secondo me la 3sta acquistando molti ripetitori per una politica di affitto per DVB-T oppure per vendere un intero mux

Kantrax ha scritto:
no...ma io so chi c'ha già messo le zampe... e non è mediaset...

ma vi lascio questionare ;)
Escludendo sky per ovvi motivi mi viene da pensare al gruppo l'espresso...sarà mica questo?

Al momento non c'è da capire niente ,visto che Vodafone al momento rimale li.

Indietro
Alto Basso