Il ministero assegna ad Europa 7 le frequenze televisive di trasmissione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pagnotz ha scritto:
La sentenza è di questi giorni, non importa quando sia iniziata, quindi è ovviamente in euro...
Hai capito fischi per fiaschi: io mi riferivo alla richiesta di risarcimento fatta all'inizio della causa, non a quello che dovremo dare che è stato stabilito in questi giorni...

Allora dovremmo essere contenti :D e non piangere perchè ad un tale è stato dato un milioncino di Euro ( che noi non vedremo in tutta la vita , forse ) invece di qualche miliardo , meglio per lo Stato , che vi ricordo siamo noi, così sborsiamo meno . ;)

Io non ho intenzione di piangere per un imprenditore che comunque ha soldi ,:eusa_naughty: altrimenti la tv , che ha continuato a fare in questi anni, anche se in piccolo, non avrebbe potuto farla senza dindini .:icon_redface:

Cosa volete piangere a fare ha avuto le frequenze, ha avuto ragione e soldi .... :icon_twisted:

Ora però spero la voglia chiudere qui e su ste benedette frequenze inizi a trasmetterci... invece di fare come i bambini piccoli e dire che vuole quelle di Rete 4 "che son più belle" :D

fano

fano ha scritto:
Ora però spero la voglia chiudere qui e su ste benedette frequenze inizi a trasmetterci... invece di fare come i bambini piccoli e dire che vuole quelle di Rete 4 "che son più belle" :D

fano

Giusto!
Come ho scritto in un altro 3D,mi auguro che non diventi un altra Rete Capri con cartomanti di giorno e tette al vento di notte
Perchè in quel caso il risarcimento lo dovranno dare a noi!!!

Guardate bene che non e´finito proprio niente, le frequenze assegnate sono ancora al vaglio del TAR, l´assegnazione a terzi al vaglio della corte europea, l´entita del risarcimento (da 3mila e 2mila volte inferiore) in appello.

fano ha scritto:
Farebbe bene semmai a non chiuderlo.
Come hanno detto in precedenza ha "vinto una ferrari e gli danno una bicicletta", e secondo dovrebbe stare pure zitto? Avresti avuto ragione solo nel caso questa rete possa garantire la stessa copertura di un mux rai o mediaset, cosa attualmente non vera.
Oppure pensi dovrebbe dire "grazie a tutti" e accontentarsi di qualche briciola dopo 10 anni di cause vinte e batoste subite?
Non è per spirito polemico..giusto per curiosità e perché ti è stato già fatto presente ma hai fatto orecchie da mercante. Ora, per piacere, non puoi riuscirtene fuori con affermazioni simili!

Come si fa a dire che la copertura di una frequenza che non sappiano nemmeno quale sarà (probabilmente la famosa E8, ma magari poi decideranno qualcos'altro) è inferiore a quella per esempio di una Mediaset in SFN io non lo capirò MAI... vedremo nel 2012 quando avremo switchato tutti quanti se sto mux Europa 7 lo vedremo oppure no :D

Poi la famosa gara non prevedeva il "regalo" di una Ferrari almeno, secondo me, ma la licenza di acquisto di una Ferrari (da qualcun che già le possedeva... le Ferrari erano già state vendute tutte ;)).

Non dico che il tipo non avesse ragione... era la gara che non aveva senso!
Si volevano dare delle frequenze che lo Stato non possedeva realmente lo scrivo in bold perchè sia chiaro a tutti... di fatto le frequenze su cui Rete4 insiste da 30 anni sono di Rete4 (o Mediaset) non più dello Stato... per darle a Europa 7 avrebbero dovuto quasi "espropriarle"... cose che nessun Governo alla fine si è sentito di fare... credo la Gasparri abbia in un certo senso legalizzato questo!

Cosa doveva fare quindi Europa 7?
E' semplice fare come hanno fatto tutti in Italia per fare una rete Nazionale... si compravano le frequenze... e di emittenti Nazionali (di Ferrari secondo la metafora precedente) in vendita in questi anni ve ne sono state... un elenco casuale:

- Tele + Bianco
- Tele + Nero
- Elefante Telemarket
- Retemia / HSE
- France 2
- Profit in quattro e quattro ha fatto un mux nazionale per il DVB-H di 3...

In questo modo avrebbe potuto trasmettere in Analogico già da un po' di anni, si sarebbe seduta al tavolo in Sardegna come gli altri e magari finiva come Rete A che di mux se ne è cuccati 2... ora si deve accontentare di quello che è rimasto... ma comunque secondo me se la fanno fruttare potrebbe diventare una Ferrari ;)

fano

Le frequenze sono TUTTE dello Stato!!!
Casomai uno "vince" una concessione, cioè una licenza; tra l'altro le concessioni (e non le frequenze) non mi pare che si possano vendere.
Il problema è tutto qui: qualcuno (o meglio in tanti) hanno occupato uno spazio non loro e non lo vogliono più dare indietro (neanche a quello che l'ha regolarmente "vinto").
E' come se tu prenotassi un posto sul treno e poi te lo trovi occupato e nonostante le tue proteste e nonostante ti diano ragione il posto non te lo danno e ti tocca viaggiare in piedi.
E se dopo dieci anni di viaggi in piedi tutto quello che ottieni è un posto sullo strapuntino e il rimborso di un biglietto (su dieci anni di viaggi) non credo tu ti possa definire "soddisfatto" (copyright Romani)

alexzoppi ha scritto:
Le frequenze sono TUTTE dello Stato!!!
Casomai uno "vince" una concessione, cioè una licenza; tra l'altro le concessioni (e non le frequenze) non mi pare che si possano vendere.
Il problema è tutto qui: qualcuno (o meglio in tanti) hanno occupato uno spazio non loro e non lo vogliono più dare indietro (neanche a quello che l'ha regolarmente "vinto").
E' come se tu prenotassi un posto sul treno e poi te lo trovi occupato e nonostante le tue proteste e nonostante ti diano ragione il posto non te lo danno e ti tocca viaggiare in piedi.
E se dopo dieci anni di viaggi in piedi tutto quello che ottieni è un posto sullo strapuntino e il rimborso di un biglietto (su dieci anni di viaggi) non credo tu ti possa definire "soddisfatto" (copyright Romani)
mi spieghi come vinse la concessione nei confronti di rete 4

I giudici, continua Europa 7, "riconoscono giustamente che le frequenze da assegnare ad Europa 7 avrebbero dovuto essere reperite anche disattivando le reti eccedenti, come Retequattro, e disapplicando le norme della legge Gasparri", ma "rifiutano di pronunziarsi sulla congruità della copertura effettivamente assicurata ad Europa 7" con le frequenze appena ottenute dal ministero, decisione "rinviata al Tar".

http://www.digital-sat.it/new.php?id=16857

Volevo chiedere se in base a queste dichiarazioni, per la congruitá della copertura i 2 mux messi in asta in sardegna adesso andranno almeno uno diritto ad Europa7 o dovra´fare la gara?

fano ha scritto:
Come si fa a dire che la copertura di una frequenza che non sappiano nemmeno quale sarà (probabilmente la famosa E8, ma magari poi decideranno qualcos'altro) è inferiore a quella per esempio di una Mediaset in SFN io non lo capirò MAI... vedremo nel 2012 quando avremo switchato tutti quanti se sto mux Europa 7 lo vedremo oppure no :D
Tanto per cominciare sarà certamente un canale VHF: questo già dovrebbe far riflettere, dal momento che la RAI non è riuscita a fare la SFN neanche su un'isola, figuriamoci su tutta l'isola.
Secondo poi c'è stata una perizia tecnica a rafforzare la tesi secondo cui non sarebbe possibile tecnicamente il tuo discorso.

fano ha scritto:
Poi la famosa gara non prevedeva il "regalo" di una Ferrari almeno, secondo me, ma la licenza di acquisto di una Ferrari (da qualcun che già le possedeva... le Ferrari erano già state vendute tutte ;)).
Secondo te...Mentre secondo il bando, a piano applicato, si parlava di una "ferrari" con 80% del territorio e 95% della popolazione.
Tanto per la cronaca, anche se fosse 80% della popolazione (magari..) sarebbe comunque meno di quanto spetta di diritto al vincitore (ma che a quanto pare danno ad altri), e proprio per questo, almeno in linea di principio, non andrebbe accettato.

fano ha scritto:
Non dico che il tipo non avesse ragione... era la gara che non aveva senso!
La gara ha senso, semplicemente era SUBORDINATA all'applicazione del piano frequenze (11 concessioni nazionali MFN a 3 reti).

fano ha scritto:
Si volevano dare delle frequenze che lo Stato non possedeva realmente lo scrivo in bold perchè sia chiaro a tutti... di fatto le frequenze su cui Rete4 insiste da 30 anni sono di Rete4 (o Mediaset) non più dello Stato... per darle a Europa 7 avrebbero dovuto quasi "espropriarle"... cose che nessun Governo alla fine si è sentito di fare... credo la Gasparri abbia in un certo senso legalizzato questo!
Non voglio entrare nel discorso politico altrimenti verrebbero al pettine tutti i nodi, ma proprio per restare nel merito, l'anomalia è sorta dal momento in cui è stato stabilita l'impossibilità di installare nuovi impianti (e per fortuna, se no sai che caos), facendo coincidere frequenze e diritto d'uso.
Ovviamente, sempre se fosse stato applicato il piano, per logica chi non aveva titolo doveva interrompere le trasmissioni, a prescindere dagli impianti trasmissivi.

fano ha scritto:
Cosa doveva fare quindi Europa 7?
E' semplice fare come hanno fatto tutti in Italia per fare una rete Nazionale... si compravano le frequenze... e di emittenti Nazionali (di Ferrari secondo la metafora precedente) in vendita in questi anni ve ne sono state... un elenco casuale:

- Tele + Bianco
- Tele + Nero
- Elefante Telemarket
- Retemia / HSE
- France 2
- Profit in quattro e quattro ha fatto un mux nazionale per il DVB-H di 3...
In questo modo avrebbe potuto trasmettere in Analogico già da un po' di anni, si sarebbe seduta al tavolo in Sardegna come gli altri e magari finiva come Rete A che di mux se ne è cuccati 2... ora si deve accontentare di quello che è rimasto... ma comunque secondo me se la fanno fruttare potrebbe diventare una Ferrari ;)

fano
Non ha senso il tuo discorso.
La concessione, ripeto, era SUBORDINATA al piano.
Fino a che il piano non veniva attuato, E7 non avrebbe ottenuto le frequenze.
Perché non è stato attuato? Semplice, perché altrimenti qualcuno avrebbe perso un beneficio a discapito di altri!
Quest'elenco che hai fatto tu non ha senso perché è una mistura tra concessioni nazionali, autorizzazioni prorogate, reti multiregionali.
E7 doveva SOLO aspettare l'assegnazione.
Perché doveva comprare una rete se di diritto doveva avere le frequenze?
La rete di ripetitori sarebbe stata un problema secondario da valutare sulla base del concorrente uscente.

ma questi si accapigliano ancora per l'analogico , tre frequenze ... 7 frequenze... :5eek:

ma con il digitale e con la tecnica dell'Sfn - Isofrequenza sulla carta potrebbe bastare una sola frequenza , s'intende sincronizzando tutto alla perfezione , esempio classico è Isoradio , se è possibile per le onde radio lo è anche per quelle tv , o no ? :eusa_think: :D

Per quanto riguarda le Radio e la banda Vhf ,ma non si era detto che avrebbero avuto la frequenza 12 al momento dello switch off ? :eusa_think:

Sì, ma a loro non piace vogliono quella di Rete 4... e esigono di trasmettere
pure in analogico :badgrin:

stefio ha scritto:
Per quanto riguarda le Radio e la banda Vhf ,ma non si era detto che avrebbero avuto la frequenza 12 al momento dello switch off ? :eusa_think:

Appunto, al momento dello switch off, dal 2012 in avanti...

Nel mentre, 2009, 2010, 2011, 2012 devono tenere ferme le trasmissioni radio per dare modo ad altri, europa7, di trasmettere... poi se come in Sardegna si continuano a ricevere i vecchi segnali sovrapposti come rai analogico continentale e tunisi tv / tv 7... non trasmette ne la radio e ne europa7.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso