Di Stefano vuole la mano con tutto il braccio.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
M. Daniele ha scritto:Di Stefano vuole la mano con tutto il braccio.
Ma certo che gli girerebbero le balle, il fatto è che lui non sa nemmeno di cosa sta parlando.Astrix ha scritto:mettiamola così: i tuoi ti hanno promesso 10 anni fa che ti avrebbero regalato una macchina. Nel frattempo gli anni passano e della macchina nemmeno l'ombra. Poi finalmente il regalo tanto atteso arriva e scopri che è una 500 vecchissima, usata e scassata. A te non girerebbero un po' le palle?
fano ha scritto:Sì, ma a loro non piace vogliono quella di Rete 4... e esigono di trasmettere
pure in analogico
gabo ha scritto:Appunto, al momento dello switch off, dal 2012 in avanti...
Nel mentre, 2009, 2010, 2011, 2012 devono tenere ferme le trasmissioni radio per dare modo ad altri, europa7, di trasmettere... poi se come in Sardegna si continuano a ricevere i vecchi segnali sovrapposti come rai analogico continentale e tunisi tv / tv 7... non trasmette ne la radio e ne europa7.
Astrix ha scritto:mettiamola così: i tuoi ti hanno promesso 10 anni fa che ti avrebbero regalato una macchina. Nel frattempo gli anni passano e della macchina nemmeno l'ombra. Poi finalmente il regalo tanto atteso arriva e scopri che è una 500 vecchissima, usata e scassata. A te non girerebbero un po' le palle?
quello era un esempio molto semplificato, ma qui stiamo parlando di una cosa ben più seria ovviamente. se partecipo a una gara dello Stato e la vinco, e lo Stato dovrebbe assegnarmi delle frequenze, perché devo spendere dei soldi per avere qualcosa che dovrei avere per diritto? dici che le frequenze sono degli altri e quindi vanno pagate? no invece, se questo è stato fatto in passato è perché vigeva il far west dell'etere. le frequenze non sono di proprietà delle emittenti, non lo sono mai state, questo deve essere chiaro una volta per tutte. e se c'è chi ha venduto e comprato qualcosa che non gli apparteneva sono problemi suoi! le frequenze sono di proprietà dello Stato, che di conseguenza dovrebbe darle a chi vince le gare di concessione e toglierle a chi le gare non le ha vinte (Retequattro e altre).AK47 ha scritto:e' pur vero che in questi 10 anni io non sarei rimasto con le mani in mano e se avessi avuto bisogno della macchina invece di frignare sarei andato a lavorare per comprarmela da solo la macchina!
stefio ha scritto:La ricanalizzazione della vhf dovrà essere fatta entro il 30 giugno e da allora il 12 alle Radio (DAB) e l'8 a Europa 7 che potrà incominciare a trasmettere nelle zone all digital su quella frequenza ,in digitale naturalmente, e dove non si è fatto il passaggio al digitale trasmetterà in analogico sull'8 o dove già trasmette sulle frequenze che già usa.
stefio ha scritto:no !
Una volta fatta la ricanalizzazione della vhf la nuova frequenza 12 potrà essere assegnata subito alle radio così come la 8 ad Europa 7 che potrà decidere di trasmettere in analogico o digitale dove non c'è stato ancora lo S.O. e dove c'è stato già subito in digitale.
fano ha scritto:Mah io direi che per le radio è anche peggio di come dici: io credo il passaggio ricanalizzazione e conseguente "creazione dal nulla" della frequenza per Europa 7 avverrà conseguentemente allo switch over... quindi è evidente che le radio DAB se lo prenderanno in saccoccia
Del resto ho sempre trovato stupido voler usare le frequenze VHF per la radio... non è più conveniente digitalizzare AM e FM come si cerca di fare con il DRM?
Le frequenze TV almeno in Italia sono affollatissime e non vedo perché doverle usare per un altro media... stesse ragionamento vale per il DVB-H avrei 100 volte preferito che quelle frequenze venissero usate per il DTT...
Da qualche parte avevo anche letto di una protesta delle Radio per l'assegnazione dell'E8 a Europa 7 vediamo se la ritrovo:
http://www.newslinet.it/notizie/cas...glie-al-balzo-ricorso-tar-consorzi-dab-t-per-
Mah chissà se vedremo mai la fine di sta vicenda!
fano
Gabo ha scritto:Se concedi il canale 12 alla radio , il canale 8 ad europa7 e 7 canali tv a quelli che prima trasmettevano televisione in vhf ti ritrovi con 9 canali, nove canali, mentre la disponibilita´ e´ di 8 canali, otto canali.
Ora, non so cosa abbiano insegnato a te, ma 9 e´ maggiore di 8, e le radio si sono arrabbiate.
stefio ha scritto:l'ho fatto già io , ho preso dal sito di Otgtv la lista dei Canali di Cagliari
http://www.otgtv.it/lista.php?code=CA00&posto=Cagliari
se guardi bene la banda Vhf è occupata da emittenti estere che trasmettono ancora in analogico, e chissà per quanto ancora lo faranno, le frequenze assegnate a Radio e Europa 7 in Sardegna sono libere in dtt.
gabo ha scritto:Basta.
Adesso io esigo l´intervento dei moderatori.
4 volte ho detto che il 12 in esclusiva alla radio lo possono dare solo dopo lo switchoff e TU vai a prendere l´unica zona che ha gia´ fatto lo switchoff: appunto! Ma mi prendi per il c u l o?
E vai pure a prendere una zona dove il 12 e´ disturbato: continui?
Prendi il nord italia, la pianura, dove la radio e´ molto sviluppata e dove lo switchoff e´ uno degli ultimi: D o Raiuno M. Venda Teolo PD 1141 4519 95 17
E v Telesanterno Dvb C. Barbiano - Via S. Liberata Bologna BO 1121 4428 4 160
F o La 7 Dvb B Via Serenari Castel Maggiore BO 1123 4434 8 28
G v Rai Dvb A C. Barbiano - Via di Barbiano Bologna BO 1121 4428 4 160
H o Telestudio Modena (Dvb) Via Serenari Castel Maggiore BO 1123 4434 8 28
H v Sestarete Dvb C. Dell'Osservanza - Convento Bologna BO 1119 4430 1 270
H1 o Telepace (Dvb) Via Bonazzi Castel Maggiore BO 1123 4434 8 28
H2 o Retecapri
Continui?
BillyClay ha scritto:Veramernte qui a Bologna ReteCapri è stato spento da parecchi mese e abbiamo 2 pacchetti DAB su 12A e 12C....
Oltre che sugli intercanali (esempio 9D) che non ne vogliono sapere di sloggiare dalle loro frequenze per trasferisrsi su nuovo canale....
L'unica soluzione sarebbe quella di trasferire intanto i DAB nella banda 230-240 (H3 e inizio H4 italiani) già ampiamente usata all'estero, non usata da emittenti tv (se non a Napoli dai soliti pirati...)