Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Pigmos ha scritto:A me sembra una fesseria il 39 Est... Mentre per Ovest, oltre i 30 in pratica si prende poco 8e male), oltre il 39 Est c'è ancora da divertirsi.
E poi, con un attuatore, dovresti poter andare ben oltre... stai coprendo un arco polare di soli 69 gradi, è ridicolo!
Banino, io non sono un installatore, e non difendo la categoria, dico solo che un lavoro ben fatto, si fa pagare, e non ad ore lavorative, perchè ci si mette l'ingegno e la strumentazione necessaria.
in ogni caso, io chiamerei l'installatore, e mi dimostrerei MOLTO insoddisfatto, perchè non è una questioen di limiti, l'arco polare è troppo piccolo!
Micio_68 ha scritto:io non sono di roma..
se vai 36 Est-30 Ovest almeno questo arco polare lo copri, per cui sembrerebbe puntata bene..
è molto probabile che ci siano i FERMI MECCANICI o ci siano impostati i LIMITI nel posizionatore che ti riducono la corsa..
ti tocca andare sul tetto e vedere se nei due estremi hai ancora escursione sul pistone..
misura il pistone chiuso, la parte nera..vai sugli estremi a 36E e misura quanto è fuori la parte cromata , togli alcuni cm delle guarnizioni e sai subito se hai ancora corsa a disposizione..lo stesso lo fai per il 30w
il tuo modello è questo?
Superjack V-Box II - posizionatore sat 3 in 1 con telecomando
Limiti di corsa del motore programmabili;
banino ha scritto:Il mio modello è il VBOX II ed l'assistente dell'antennista ha messo i limiti 027 ad est e 047 ad ovest mi pare.
banino ha scritto:Le foto,le potrò fare quando salirò sul terrazzo,che è chiuso a chiave,con chiavi a due condomini (amministratore e vice).
Basta con sti gommisti,almeno ne ho uno a casa (il babbo),che è di molto onesto.![]()
Se il terrazzo è parte comune TUTTI devono avere la chiave: pretendila.
Solo nel caso esso sia considerato pericoloso NON devi averla, ma credo non sia il tuo caso.
ciao
Di al tuo installatore che se sostituisci l'attuatore con un 24'' copri quell'arco e costa 60 euro, non 15000, sempre se non hai limiti costituiti da palazzi, collinette etc.banino ha scritto:Anche se io penso,che si possa fare di più non dico 59 Ovest-80 Est (che sempre l'antennista dice costi 15000 euro fare sto lavoro,ma pare na strun...ata).
Vabbene Pigmos difendere la categoria,ma a volte,qualcuno ci marcia.
Pigmos ha scritto:io a Napoli, con attuatore 18" copro come satelliti da 45 Ovest a 62 Est.
Come arco polare, attualmente arrivo ben oltre i 50 ad Ovest, mentre mi fermo sotto i 68 ad Est.
Per qusto ti dico che mi sembra un po poco l'arco polare...
Micio_68 ha scritto:se è solo una questione di fermi, perchè non gli posti una foto, o gli spieghi come vanno spostati , immagino che siano delle bussole o delle ghiere da sposare..
si tratta di spostarli di alcuni cm senza toccare il puntamento
Cuorino ha scritto:Il mio impianto, a Roma, formato da attuatore superjack da 18'' e posizionatore V box II copre da 62 est a 45 ovest.
i miei installatori (Mistersat e Ferbius) lo hanno mandato al limite, quindi tu hai ancora molta strada da fare.
Richiama l'installatore e digli che non è possibile una configuarazione del genere, visto che prima anche con lo stab coprivo 62 est 43 ovest.
ciao
Non posso andare oltre perchè è finita la corsa dell'attuatore.