Il Mio Impianto è quasi pronto,che ne pensate?

No,basta con l'installatore,casomai,chiedo la cortesia a qualche amico del forum.
Secondo me ci arriva a 39 est,solo che sta sul terrazzo,e non so come può essere puntata.

ma praticamente non l'hai ancora vista?? non hai assistito al montaggio?ciao

A me sembra una fesseria il 39 Est... Mentre per Ovest, oltre i 30 in pratica si prende poco 8e male), oltre il 39 Est c'è ancora da divertirsi.
E poi, con un attuatore, dovresti poter andare ben oltre... stai coprendo un arco polare di soli 69 gradi, è ridicolo!
Banino, io non sono un installatore, e non difendo la categoria, dico solo che un lavoro ben fatto, si fa pagare, e non ad ore lavorative, perchè ci si mette l'ingegno e la strumentazione necessaria.
in ogni caso, io chiamerei l'installatore, e mi dimostrerei MOLTO insoddisfatto, perchè non è una questioen di limiti, l'arco polare è troppo piccolo!

Pigmos ha scritto:
A me sembra una fesseria il 39 Est... Mentre per Ovest, oltre i 30 in pratica si prende poco 8e male), oltre il 39 Est c'è ancora da divertirsi.
E poi, con un attuatore, dovresti poter andare ben oltre... stai coprendo un arco polare di soli 69 gradi, è ridicolo!
Banino, io non sono un installatore, e non difendo la categoria, dico solo che un lavoro ben fatto, si fa pagare, e non ad ore lavorative, perchè ci si mette l'ingegno e la strumentazione necessaria.
in ogni caso, io chiamerei l'installatore, e mi dimostrerei MOLTO insoddisfatto, perchè non è una questioen di limiti, l'arco polare è troppo piccolo!

Se chiamo l'installatore,prende altri 500 euro (che non ho),ripeto l'appello,se c'è qualche amico del forum di Roma,mi venga a dare una mano,retribuisco bene lo ribadisco.

io non sono di roma..
se vai 36 Est-30 Ovest almeno questo arco polare lo copri, per cui sembrerebbe puntata bene..
è molto probabile che ci siano i FERMI MECCANICI o ci siano impostati i LIMITI nel posizionatore che ti riducono la corsa..
ti tocca andare sul tetto e vedere se nei due estremi hai ancora escursione sul pistone..
misura il pistone chiuso, la parte nera..vai sugli estremi a 36E e misura quanto è fuori la parte cromata , togli alcuni cm delle guarnizioni e sai subito se hai ancora corsa a disposizione..lo stesso lo fai per il 30w

il tuo modello è questo?
Superjack V-Box II - posizionatore sat 3 in 1 con telecomando
Limiti di corsa del motore programmabili;

Micio_68 ha scritto:
io non sono di roma..
se vai 36 Est-30 Ovest almeno questo arco polare lo copri, per cui sembrerebbe puntata bene..
è molto probabile che ci siano i FERMI MECCANICI o ci siano impostati i LIMITI nel posizionatore che ti riducono la corsa..
ti tocca andare sul tetto e vedere se nei due estremi hai ancora escursione sul pistone..
misura il pistone chiuso, la parte nera..vai sugli estremi a 36E e misura quanto è fuori la parte cromata , togli alcuni cm delle guarnizioni e sai subito se hai ancora corsa a disposizione..lo stesso lo fai per il 30w

il tuo modello è questo?
Superjack V-Box II - posizionatore sat 3 in 1 con telecomando
Limiti di corsa del motore programmabili;

Il mio modello è il VBOX II e l'assistente dell'antennista ha messo i limiti 027 ad est e 047 ad ovest mi pare.

Ultima modifica:
Cmq smanettando con i limiti preimpostati al massimo raggiungo 40 Est e 45 Ovest.

banino ha scritto:
Il mio modello è il VBOX II ed l'assistente dell'antennista ha messo i limiti 027 ad est e 047 ad ovest mi pare.

bisogna fare due conti considerando la posizione di roma..
i due limiti impostati potrebbero essere (per me lo sono) i fine corsa che corrispondono a 36 Est-30 Ovest..
quello che bisogna sapere e se hai ancora corsa del cilindro per spostarli...
o vai sul tetto e verifichi o provi a spostare i limiti di un po' di gradi, io aumenterei quelli ad est e verificare se prendi altri sat..
questa è la lista, io a brescia vado da 45W a 72E con lo stab
http://it.kingofsat.net/satellites.php

hai risposto prima di me.. allora devi verificare se hai i fermi meccanici impostati sul tetto, puo' darsi che il pistone sia troppo corto

Il mio impianto, a Roma, formato da attuatore superjack da 18'' e posizionatore V box II copre da 62 est a 45 ovest.
i miei installatori (Mistersat e Ferbius) lo hanno mandato al limite, quindi tu hai ancora molta strada da fare.
Richiama l'installatore e digli che non è possibile una configuarazione del genere, visto che prima anche con lo stab coprivo 62 est 43 ovest.
ciao

Non posso andare oltre perchè è finita la corsa dell'attuatore.

Ultima modifica:
banino ha scritto:
Le foto,le potrò fare quando salirò sul terrazzo,che è chiuso a chiave,con chiavi a due condomini (amministratore e vice).
Basta con sti gommisti,almeno ne ho uno a casa (il babbo),che è di molto onesto.:icon_bounce:

Se il terrazzo è parte comune TUTTI devono avere la chiave: pretendila.
Solo nel caso esso sia considerato pericoloso NON devi averla, ma credo non sia il tuo caso.

ciao

banino ha scritto:
Anche se io penso,che si possa fare di più non dico 59 Ovest-80 Est (che sempre l'antennista dice costi 15000 euro fare sto lavoro,ma pare na strun...ata).
Vabbene Pigmos difendere la categoria,ma a volte,qualcuno ci marcia.
Di al tuo installatore che se sostituisci l'attuatore con un 24'' copri quell'arco e costa 60 euro, non 15000, sempre se non hai limiti costituiti da palazzi, collinette etc.

Non richiamerò mai l'antennista,per una cosa come questa,voleva 50 euro per 40 metri di filo,la mi sono incaxxato,e gli ho detto hai preso 1 milione e due,non ti sembra troppo?
Casomai,se ferbius o mistersat,venissero a darmi una mano,lo ripeto retribuita,gli sarei grato.
Io non ci capisco nulla di limiti e cose simili,però ho acquistato un attuatore da 18 e sostituirlo dopo 1 settimana con uno da 24 mi sembra troppo,non ho limiti,di spazio ce ne è,ho tutto un tetto sopra il terrazzo.
L'antennista,mi ha detto di non toccare i limiti per non sfasciare il tutto,se a Cuorino,prende con lo stesso attuatore e posizionatore,non vedo perchè non dovrebbe prendere a me.

io mi chiedo cosa ci sia da sfasciare?????
sfasci qualcosa se la tua parabola è vicina ad un muro e girando va a toccare e ovviamente il motore o attuatore sforzano il tutto.
ma con un pistone e un polarmount che cosa dovrai mai romprere???ce un pistone che esce o entra ,di + che fare la propia corsa non fa ,che cosa mai si dovrebbe sfasciare?? il polarmaunt che gira molto + di 180 gradi su se stesso???mi sa che l'istallatore sta ciurlando nel manico!!!ciaooooooo

Con un attuatore da 18" ben installato si possono recuperare almeno altri 30°

io a Napoli, con attuatore 18" copro come satelliti da 45 Ovest a 62 Est.
Come arco polare, attualmente arrivo ben oltre i 50 ad Ovest, mentre mi fermo sotto i 68 ad Est.
Per qusto ti dico che mi sembra un po poco l'arco polare...

Pigmos ha scritto:
io a Napoli, con attuatore 18" copro come satelliti da 45 Ovest a 62 Est.
Come arco polare, attualmente arrivo ben oltre i 50 ad Ovest, mentre mi fermo sotto i 68 ad Est.
Per qusto ti dico che mi sembra un po poco l'arco polare...

se è solo una questione di fermi, perchè non gli posti una foto, o gli spieghi come vanno spostati , immagino che siano delle bussole o delle ghiere da sposare..
si tratta di spostarli di alcuni cm senza toccare il puntamento

Micio_68 ha scritto:
se è solo una questione di fermi, perchè non gli posti una foto, o gli spieghi come vanno spostati , immagino che siano delle bussole o delle ghiere da sposare..
si tratta di spostarli di alcuni cm senza toccare il puntamento

Secondo me,non è questione di fermi,ma di limiti del posizionatore,solo che per evitare casotti,aspetto che uno ferrato del forum di Roma,mi venga a dare una mano,altrimenti ho paura di rischiare grosso.

il pistone esce ed entra e descrive una corsa lineare che poi viene trasformata in un arco nella rotazione del disco..
questi sono i problemi che puoi avere ed hai,
1) la corsa è troppo corta per descrivere l'arco polare e hai un escursione bassa, pero' con il 18 gli altri ci arrivano
2) i limiti del posizionatore sono bloccati ed il pistone si ferma senza fare tutta la sua corsa
3) il pistone ha i limiti meccanici di fine corsa, messi troppo vicini, e non descrivi la corsa totale..se togli i fermi il pistone va in battuta

Cuorino ha scritto:
Il mio impianto, a Roma, formato da attuatore superjack da 18'' e posizionatore V box II copre da 62 est a 45 ovest.
i miei installatori (Mistersat e Ferbius) lo hanno mandato al limite, quindi tu hai ancora molta strada da fare.
Richiama l'installatore e digli che non è possibile una configuarazione del genere, visto che prima anche con lo stab coprivo 62 est 43 ovest.
ciao

Non posso andare oltre perchè è finita la corsa dell'attuatore.

Quali sono i tuoi limiti così gli copio?

Indietro
Alto Basso