Il mostro di Firenze, da lunedì in seconda serata su Canale 5

=Matteo82= ha scritto:
Scusa DTTutente ma il fatto che Canale5 faccia più d'Italia1 non è una notizia, dovrebbe essere ed è la normalità, Canale5 è in concorrenza diretta con Raiuno su cui ieri ha vinto con il programma di prima serata ed ha perso di brutto con quello di seconda
Ti rigiri la frittata sempre come ti pare...:evil5:

Non ha perso di brutto proprio per nulla:

Porta a Porta Estate Amori del Secolo è stato visto da 1.241.000, 15,83% e la serie Il Mostro di Firenze rispettivamente da 1.216.000, 13,07% e 835.000, 17,79%

La differenza è minima...

e appunto! quando si dice negare anche l'evidenza.. per cui Porta a Porta fa successo e il Mostro di Firenze invece è un flop (oddiooo)

Ieri il primo episodio ha fatto il 10.31 ed il secondo l'11.35 ovviamente è stato umiliato da Raiuno battuto di molto da Chuck su Italia1 ed addirittura il secondo episodio del Mostro di Firenze ha perso contro il secondo di Supernatural su Raidue! Disfatta su tutta la linea :D tra l'altro il film che lo ha preceduto gli ha dato anche un traino decente

=Matteo82= ha scritto:
Ieri il primo episodio ha fatto il 10.31 ed il secondo l'11.35 ovviamente è stato umiliato da Raiuno battuto di molto da Chuck su Italia1 ed addirittura il secondo episodio del Mostro di Firenze ha perso contro il secondo di Supernatural su Raidue! Disfatta su tutta la linea :D tra l'altro il film che lo ha preceduto gli ha dato anche un traino decente
E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
ma scusa se ti fa tanto schifo che piacere perverso trovi a venire a parlare OGNI MARTEDI fra l'altro sempre con lo stesso discorso? Oltretutto le faccine sono oltremodo offensive, sembra che ti faccia piacere, e non ho ancora capito cosa dovrebbe farti piacere, dato che di flop nel parli IN CONTINUAZIONE SOLO TU. Quando finalmente troverà un canale (magari sky) sul digitale degno di questo nome e non i cosiddetti esperti di palinsesti di mediaset che prendono dei granchi unici, avrà la gloria che si merita.

IMHO

trovo da cretini programmare una fiction tra l'altra realizzata benissimo e recitata in maniera decorosa senza marchettaggi e senza i soliti volti noti delle fiction, in estate e di notte, soprattutto x "documentare"(l'unico modo per far conoscere ai ragazzi di oggi come si viveva neanche tanto tempo fa) un avvenimento che ha scosso una città come firenze, quando poi per tutto l'inverno ci devono addormentare con FINZIONI al 100% di commissari avvocati santi fatti tutti in doppia salsa (rai e mediaset neanche uno avesse avuto due vite parallele)...

come era vivere nel TERRORE per i giovani(ma anche per gli altri) e le loro famiglie...toc toc avete notato che non c'erano cellulari?!

venire a sapere a LIVORNO che tua figlia a FIRENZE è morta dopo che tutti davano il mostro per "problema sorpassato"...deve essere una cosa agghiacciante...e per andare da Livorno a Firenze non ci voleva 1 ora come adesso

Burchio ha scritto:
IMHO

trovo da cretini programmare una fiction tra l'altra realizzata benissimo e recitata in maniera decorosa senza marchettaggi e senza i soliti volti noti delle fiction, in estate e di notte, soprattutto x "documentare"(l'unico modo per far conoscere ai ragazzi di oggi come si viveva neanche tanto tempo fa) un avvenimento che ha scosso una città come firenze, quando poi per tutto l'inverno ci devono addormentare con FINZIONI al 100% di commissari avvocati santi fatti tutti in doppia salsa (rai e mediaset neanche uno avesse avuto due vite parallele)...

come era vivere nel TERRORE per i giovani(ma anche per gli altri) e le loro famiglie...toc toc avete notato che non c'erano cellulari?!

venire a sapere a LIVORNO che tua figlia a FIRENZE è morta dopo che tutti davano il mostro per "problema sorpassato"...deve essere una cosa agghiacciante...e per andare da Livorno a Firenze non ci voleva 1 ora come adesso
e diciamolo!! Ma qui alcuni quando leggono mediaset montano i paraocchi

Ne parlo ogni Martedì ovviamente perché questo è il giorno in cui escono i dati Auditel di questa fiction e tra l'altro vedere Canale5 battuta da Raiuno, Italia1 e Raidue è anche un piccolo evento, qui ero stato accusato di non capire niente di Auditel quando poi è andata tutto come avevo previsto anche il fatto che con il ritorno dei film su Rete4 la fiction sarebbe ulteriormente scesa, comunque a quanto pare neanche Sky ha creduto molto nel successo del Mostro di Firenze sulla tv gratuita altrimenti lo avrebbe messo su Cielo poi non vedo perché arrabbiarsi se fa il 10% su Canale5 non è certo colpa mia

Burchio ha scritto:
soprattutto x "documentare"(l'unico modo per far conoscere ai ragazzi di oggi come si viveva neanche tanto tempo fa)
Io sono tra questi, non sapevo quasi nulla di questa storia, quando ho visto la fiction mi sono documentato e ne ho parlato con i miei genitori e parenti e ho scoperto che anche a molti km di distanza (qui a Palermo) c'era un po di paura, non per lo stesso "mostro" ma per qualcosa di simile.

=Matteo82= ha scritto:
...a quanto pare neanche Sky ha creduto molto nel successo del Mostro di Firenze sulla tv gratuita altrimenti lo avrebbe messo su Cielo poi non vedo perché arrabbiarsi se fa il 10% su Canale5 non è certo colpa mia
Hanno preferito i soldi e la maggior visibilità di Canale5 che quella di Cielo.....dove può passare senza problemi nel terzo passaggio ;)

=Matteo82= ha scritto:
Ne parlo ogni Martedì ovviamente perché questo è il giorno in cui escono i dati Auditel di questa fiction e tra l'altro vedere Canale5 battuta da Raiuno, Italia1 e Raidue è anche un piccolo evento, qui ero stato accusato di non capire niente di Auditel quando poi è andata tutto come avevo previsto anche il fatto che con il ritorno dei film su Rete4 la fiction sarebbe ulteriormente scesa, comunque a quanto pare neanche Sky ha creduto molto nel successo del Mostro di Firenze sulla tv gratuita altrimenti lo avrebbe messo su Cielo poi non vedo perché arrabbiarsi se fa il 10% su Canale5 non è certo colpa mia

Ah se è per quello io e TUTTI noi pensiamo fortemente che mediaset sia riuscita nell'intento, vale a dire di infarloccare con la storia dei numeri per non far trasparire quanto NON NE SANNO DI PALINSESIT!
E comunque BASTA OGNI MARTEDI LEGGERE FLOP FLOP FLOP. Sinceramente a me non me ne può fregare di meno, perchè ritengo un affronto quello che ha subito il mostro di Firenze, per cui dei dati auditel (di cui mi occupo da anni, questo per ribadire il concetto che so quel che dico) non mi importa, dato che sono stati palesemente forzati mettendo una fiction del genere ad orari improbabili.
E sono d'accordo con Stanely Cassidy quando giustamente parla di troll.

Ultima modifica:
lui dice flop perchè la fiction è di produzione Sky/Fox. Non ha una obiettività critica così sviluppata da poter fare discorsi più complessi, il suo ragionamento è terra terra :D la fiction ti tiene incollato alla sedia. è da stupidi giudicare senza vedere.
E sono d'accordo con dado. A dire il vero io la storia la conoscevo a memoria (sono appassionato di criminologia anche se lavoro in tutt'altro campo) e ho una library grandissima di questo genere. Però è giusto il discorso di dado. Far conoscere una Italia di pochi decenni fa e i giovani dell'epoca e una storia che ha marchiato una generazione...

PS. Mediaset non è capace a fare i palinsesti... ormai da anni le prendono dalla RAI. Il che è tutto dire. Continuano a perseverare...

e beh finche trovano fra il pubblico gente che si fida ciecamente delle loro geniali intuizioni e che decide cosa vedere e cosa no a seconda di dove glielo vogliono mettere loro è chiaro che da lì non schiodano.. loro e le loro GENIALI INTUIZIONI.. che fanno solo ridere!

Io parlo di flop perché la fiction floppa di brutto, ieri ad esempio il film in seconda serata su Canale5 nonostante un traino decisamente minore di quello avuto dal Mostro ha fatto meglio della fiction. Se poi volete dire che è un successo e che in prima serata avrebbe battuto ogni record di ascolti fate pure, i numeri reali dicono che il programma va male e che gli ascolti sono pure in discesa ovvero oltre a non prenderne di nuovi non riesce a tenersi neanche gli spettatori degli episodi precedenti

floppa di brutto? solo secondo te.

i numeri reali? quali? quelli della prima serata che hai calcolato tu? perchè i numeri auditel non sono paragonabili fra orari diversi, nemmeno coi calcoli. Portami i numeri della prima serata del Mostro di Firenze e poi dimmi che è un flop. Quelli veri però. Aspetta un attimo.. ops! non è possibile! perchè non lo hanno mai voluto mandare su canale cinque in prima serata!
La verità è che tu sei clamorosamente prevenuto contro qualsiasi cosa provenga da sky, e lo abbiamo capito, ma continuare a sostenere che mediaset sappia fare i palinsesti argomentando con dei dati auditel che dimostrano solo la loro insipienza è una eresia..

Una fiction si considera flop quando ha ottenuto sempre ascolti pessimi...Peccato che la fiction in questione, se si va a vedere i dati auditel di ogni settimana, ha collezionato buoni ascolti e ascolti meno buoni, i dati auditel parlano di un andamento abbastanza altalenante...Questo è dovuto anche agli spostamenti d'orario e ai cambi di programmazione, prima 1 episodio poi 2...:evil5:

Il film di ieri sera ha fatto di più? Intanto è iniziato 1 ora dopo rispetto a Il Mostro di Firenze, poi nel totale ha fatto poco più di 500.000 telespettatori :)lol: ), anche il Mostro di Firenze a quell'ora avrebbe raccattato il 14% di share, capirai che sforzo, senza una minima controprgrammazione avrebbe fatto anche meglio...

Indietro
Alto Basso