Il nostro palinsesto sportivo

Dall'87 a oggi, sono cambiati tanti i tempi e poi il mondiale del 87 non era come quello di oggi, dove ci sono più squadre per fare numero

phelps ha scritto:
tra poco mi darò al basket, quarti di finale degli europei...poi questa sera non ho ancora ben deciso...candidato principale...la bundesliga direi (almeno è in hd), outsider il college football su espnamerica e i mondiali di baseball su raisport+ se li trasmettono (e qui l'hd invece...neanche nei sogni più hard...:crybaby2: )

P.S. nei primi mondiali di rugby nel 1987 (giocati in parte anche in Australia) gli stadi neozelandesi furono comunque pieni, anche per partite non di primissimo livello...non temete, da quelle parti sanno riconoscere ed apprezzare i grandi eventi per ciò che rappresentano, a prescindere dai "piccoli" interessi locali (proprio come in Italia, si fa per dire...)

Si ma quello era il primo mondiale,c'era grande curiosità intorno a molte squadre ke si vedevano sulla ribalta internazionale x la prima volta..inoltre era stata propria la Nuova Zelanda e l'Australia promotrici del mondiale xkè fino ad allora c'erano solo i tour e nn ci si poteva definire campioni del mondo...oggi ci sono + squadre e purtroppo dubito ke un tifoso neozlandese vada a vedere Usa - Romania...
Cmq in riferimento al nostro paese nn mi sembra ke il mondiale di baseball sia questo gran successo...poche centinaia di persone a parte x la nazionale...

appunto, è quello che dico io: in Italia non riusciamo a vedere al di là del nostro naso, mentre all'estero l'espressione "cultura sportiva" ha ancora un significato e di conseguenza di fronte ad un evento di importanza mondiale il pubblico, i media e le istituzioni si fanno coinvolgere, indipendentemente dal valore intrinseco di una (o più) partite. E' ovvio che i tempi siano cambiati rispetto a 22 anni fa e che ci sia meno atmosfera (oggi tra tv e internet tutti se vogliono possono conoscere tutto di un argomento in ogni momento e quindi l'attesa per un'occasione che non è più "unica" diminuisce), comunque il paragone con i mondiali di baseball secondo me è fuori luogo, andrebbe fatto con il calcio che è volenti o nolenti il nostro sport nazionale, come il rugby lo è in Nuova Zelanda (e un mondiale di calcio in Italia non lascerebbe lo stadio vuoto nemmeno per un ipotetico Togo-Corea del Nord...-sempre che non imboschino i biglietti negli uffici marketing delle varie aziende invece di venderli al pubblico degli appassionati/tifosi, vedi Italia '90-)

19/09

- 18.00/18.30 Zapping [ Napoli - Udinese Sky Calcio 1 / Spagna - Grecia (Rai Sport + o ERT World) ]
- 21.00 Serbia - Slovenia RTS Sat

09.30 Nuova Zelanda - Australia, SkySport2
18.30 Spagna - Grecia, RaiSportPiù
20.45 Juventus - Livorno, SkySport1

In mezzo alla giornata, guardo un paio di partite, che ancora no so quale :D

oggi pomeriggio zapping di calcio internazionale, alle 18.15 prima semifinale degli europei di basket e alle 20.45 Juve-Livorno...poi si diversifica un po' l'attività...:D

16.00 Calcio, EPL - Arsenal vs Wigan Athletic SS1
18.15 Basket, Campionato Europeo - Spagna vs Grecia RAISport +
al termine del basket Calcio, EPL - West Ham vs Liverpool SS3
20.45 Calcio, Serie A - Juventus vs Livorno SS1
in differita o Football NCAA - Utah @ Oregon State - SS2 oppure Calcio, Liga - Barcellona vs Atletico Madrid SS3

Prima del pomeriggio/serata sportiva, palestra (che non posso solo guardarlo, lo sport... :D) e verso mezzanotte esco.

DOMENICA 20 SETTEMBRE

ore 12.00 Coppa Davis esibizione di Federer:D Raisport Più
ore 15.00 Cagliari-Inter Sky Calcio 1HD
ore 17.00 Chelsea-Tottenham Sky SupercalcioHD
ore 19.00 NFL su ESPN America (fino alle 20.45)
ore 20.45 Roma-Fiorentina Sky Sport 1HD
ore 22.30 NFL su ESPN America

20/09

- 15.00 Bari - Atalanta Sky Calcio 7
- 20.45 Roma - Fiorentina Sky Sport 1
- 21.15 Spagna - Serbia RTS Sat [REC]

SABATO 19
13:45 Burnley - Sunderland
16:00 Aston Villa - Portsmouth/Bayern Monaco - Norimberga/Vuelta
18:15 Spagna - Grecia RaiSport+
21:00 Italia - Canada ( baseball ) RaiSport+/Serbia - Slovenia RTS Satelit

Domenica 20
15:00 Parma - Palermo con occhiata al derby di Manchester mio fratello permettendo e premiazione Vuelta
19:00 NFL cn sguardo al Real Madrid
21:00 Baseball e Finale degli europei di basket su RTS Satelit
e infine ancora NFL...

15.00 Parma - Palermo, SkyCalcio4
18.00 Piacenza - Macerata, RaiSportPiù
21.00 Serbia - Spagna, streaming (legale via pass)

Nel mezzo un po di calcio internazionale e NFL

10.45 college football Utah@Oregon ss3hd a seguire sto dando un occhiata a espnamerica (sempre cfb Texas Tech@Texas)
14.30 calcio premier league, derby di Manchester, poi quel che resta di diretta gol
17.00 ancora premier league, Chelsea-Tottenham
19.00 calcio, liga, la partita del Real Madrid (con un occhio all'nfl su espnamerica)
in serata finale eurobasket su dsf, poi ancora nfl su espnamerica fino a che non mi abbiocco...:D

14.30 Calcio, EPL - Manchester United vs Manchester City SS3
nell'intervallo finestra su Serie A - Chievo vs Genoa SS1
16.30 ultime battute di Chievo vs Genoa e gol di Serie A SS1
17.00 Calcio, Bundesliga - Bayer Leverkusen vs Werder Brema SS3
19.00 Football NFL - New England @ N.Y. Jets ESPN America
20.45 Calcio, Serie A - Roma vs Fiorentina SS1
22.45 Football NFL - Pittsburgh @ Chicago ESPN America finché non mi abbiocco :D

Due cose:
- Il posticipo di A o di Liga in contemporanea con l'NFL è una bella gatta da pelare :lol:
- Postiamo sempre gli stessi fenomeni... ;) gli altri abbonati/appassionati non guardano nulla?

Succulento ed interessantissimo turno infrasettimanale di A:

- 20.45 Inter vs Napoli SS1
- 22.35 Fiorentina vs Sampdoria SS3 (registrata)
- 00.00 Highlights altre partite

Spero di reggere...

20.45 Campo principale Palermo-Roma (sempre se la gara si gioca) poi un giro per le altre partite con un occhio a Inter-Napoli

Ieri (giovedi 24)

20.45 Genoa-Juve, SkySport1

Oggi (venerdi 25)

12.00 Meeting Daegue (atletica), SportItalia
16.00 Paraguay-Italia (calcio), SkySport1
18.00 Italia-Germania (volleyD), RaiSportPiù

Ieri
ore 20.45 Genoa-Juve

Oggi
ore 13.00 Fognini-Montanes ATP Bucharest tennis - Supertennis
ore 16.00 Italia-Paraguay Mondiali U20 calcio - Sky Sport1HD
Occhiata quà e là alle libere di F1.