PhOeNiX
Digital-Forum Silver Master
moderatore baciamo le maniVIANELLO_85 ha scritto:Spostato in "Sport in TV"![]()

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
moderatore baciamo le maniVIANELLO_85 ha scritto:Spostato in "Sport in TV"![]()
Quoto!PhOeNiX ha scritto:moderatore baciamo le manima sti canali che si trovano sul digitale terrestre cosa ci azzekkano con il satellite???? heeheheh
Perfetto!ERCOLINO ha scritto:Lo rimetto in DTT
Eventualmente c'è già la sezione HDTV
UP!ale83_webmaster ha scritto:Ah, allora sbaglio io, mi sa.
Perché, quando vedo l'audio con i soli due canali frontali attivi, di solito attivo sempre l'opzione per forzare il suono su tutti e 5 i canali.
Sbaglio, vero?![]()
QuotoRosssiiii ha scritto:Ma sul satellite perchè mediaset,e la 7 non mettono anche i loro canali in Hd e rispettivamente 3D???
Molto meglio lasciarlo così com'è. In questo modo, con il prologic attivo, avrai l'effetto surround. Con il 5ch stereo semplicemente duplichi lo stereo delle due casse anteriori sulle posteriori e sul centrale.ale83_webmaster ha scritto:UP!
3750... lo chiedo a te che sei più esperto, dato che io uso l'impianto home theatre molto da profano.
Quindi, quando il suono è un Dolby Digital ProLogic II, è meglio lasciarlo così com'è o forzare l'uscita su tutti e 5 i canali con l'ozione "5CH STEREO" (almeno sul mio amplificatore Yamaha è scritto così, poi non so come viene chiamata in altre marche)?
A me tantissimo. E, se leggi qualche post precedente (es. a pag. 8), vedrai che anche altri hanno più che apprezzato l'evento in 3D.Ball18 ha scritto:Domanda per chi ha provato:
Ma vi e piaciuto vedere la partita in 3D????
Perché c'è già la discussione La7 Test 3D (e c'è anche quella Attivata La7 HD), quindi sarebbe un doppione.Ciaolo ha scritto:Perché non portate questa discussione in rilievo rinominandola "Discussioni su La7 3D"?
In effetti è così, però lasciandolo standard non mi sembrava di sentire un suono "avvolgente", perciò lo mettevo così.3750... ha scritto:Molto meglio lasciarlo così com'è. In questo modo, con il prologic attivo, avrai l'effetto surround. Con il 5ch stereo semplicemente duplichi lo stereo delle due casse anteriori sulle posteriori e sul centrale.![]()
Devo guardare meglio il libretto d'istruzioni, ma non ricordo di aver mai visto questa funzione.3750... ha scritto:Volendo, sullo Yamaha al posto del Prologic II puoi usare il DTS NEO6 (MUSIC/CINEMA) che in alcuni casi è anche meglio.![]()
Ho scritto così perché mi è capitato più di una volta che si accendessero sul display entrambe le spie. Come mai?3750... ha scritto:PS: occhio che scrivere dolby digital prologic II non ha molto senso. O è dolby digital (codifica a canali discreti) o è dolby surround prologic (codifica matriciale).![]()
Significa che in futuro questi canali hanno intenzione di farceli pagare?Giovanni Stella, ad di TI Media, ha enfatizzato il carattere di sperimentazione cui è chiamata La7 e che ha dimostrato in occasione del primo esperimento di tv in HD e 3D in chiaro sul dtt, con la partita di rugby di sabato scorso, con la finalità di renderla accessibile a tutti i cittadini, in futuro anche a prezzi ragionevoli.
L'effetto di circondamento non è sempre presente; dipende dai contenuti ...ale83_webmaster ha scritto:In effetti è così, però lasciandolo standard non mi sembrava di sentire un suono "avvolgente", perciò lo mettevo così.
Con entrambi. Con il Prologic hai un 5.0, con il PL II hai un 5.1.ale83_webmaster ha scritto:Se io non imposto nulla e lascio su standard, sul display c'è scritto semplicemente PRO LOGIC, poi se premo di nuovo il tasto Standard sul telecomando esce PLII Movie e PLII Music.
Questo effetto surround che dici tu si ha solo con il Pro Logic II o anche con il semplice Pro Logic?
Io credo si riferisse solo all'abbattimento dei costi di produzione ... che oggi sono stratosferici ...ale83_webmaster ha scritto:Significa che in futuro questi canali hanno intenzione di farceli pagare?