Il TAR Lazio annulla la numerazione LCN, ma il Cons. di Stato blocca il provedimento

Meno male che almeno hanno momentaneamente bloccato tutto... comunque la sentenza del Tar del Lazio avrebbe/ha fatto più danni a mio parere del "presunto oltragio" che aveva creato la delibera AGCOM... :eusa_think:

BO-SKY-OLO ha scritto:
...diciamo che anche se non era amata da tutti almeno aveva messo un minimo di ordine (giusto o sbagliato che fosse) per quelle tv che avevano prodotto copie su copie di canali inesistenti, gruppo Pagliero in Piemonte per citarne qualcuno....

In effetti non è che sia stata impostata razionalmente e sappiamo tutti a chi giova l'attuale LCN.
Sono però d'accordo sul fatto che comunque ha dato un ordinamento al caos pre-esistente.
Se facciamo un salto indietro (pre dtt) la totalità dei televisori in Italia aveva sui programmi da 1 a 7 i tre canali rai, i tre mediaset e la7 ed in questo contesto non è stato stravolto niente, anzi ha aiutato la maggior parte dei cittadini a continuare ad usare gli "stessi bottoni".
Diverso è il contesto di tutti gli altri canali che ognuno si posizionava a proprio piacere.
Bene... ci sarà chi posizionerà ai primi posti gli attuali canali dal 300 al 400 e qualcunaltro che li eliminerà totalmente dalla lista.
L'unico problema da affrontare veramente è costituito dagli inevitabili doppioni quindi, chi si è opposto all'attuale LCN, proponga anche una soluzione ai conflitti che, inevitabilmente, si creeranno nei vari tv e/o decoder.
Per il resto c'è e ci sarà sempre almeno una lista di canali preferiti dove poter fare quel che si vuole.....
Pensate alle persone anziane, saranno le uniche ad essere nuovamente messe in disparte..... questo è il "Bel Paese".

paolo68 ha scritto:
Parliamo di procedimento cautelare, non di merito. I tempi sono fisiologici, assolutamente non da record.

quoto; sul presupposto del pregiudizio grave..

Dovrebbero partire dalla posizione 100, per tutti, così non scontentano nessuna tv.

beba ha scritto:
Dovrebbero partire dalla posizione 100, per tutti, così non scontentano nessuna tv.
Ancora con sta lcn tipo sky... ma anche no!
Si puo anche partire dall'1 e non penalizzare nessuno...
Cioè 1-99 sono sempre numerazioni come 101-199....

pezz8tto ha scritto:
oddio; avere lunaset, telecolore e liratv nelle prime 20 e Telecapri al 70 e Canale 34 al 187 è quasi una bestemmia!!!!

Mi dispiace, ma stavolta credo che Federico (ed. telecapri) abbia perfettamente ragione.

ps: mi dite cosa se ne possono sbattere i Napoletani di avere telecolore, telenostra, telebenevento, lira tv nelle prime 20 posizioni??

Quoto ogni singola parola di questo tuo post. Televisioni storiche come Telecapri e Canale 34 non meritano quella fine ingiusta che hanno fatto col pasticcio dell'LCN. Le tv salernitane e beneventane, ben vengano nell'etere napoletano. Ma è giusto dare posizioni LCN più basse (da 10 a 19) alle tv di NAPOLI, quelle che hanno fatto la storia della tv locale. Non a questi qua, ma che si credono di comandare a Napoli?

Saturn891 ha scritto:
Quoto ogni singola parola di questo tuo post. Televisioni storiche come Telecapri e Canale 34 non meritano quella fine ingiusta che hanno fatto col pasticcio dell'LCN. Le tv salernitane e beneventane, ben vengano nell'etere napoletano. Ma è giusto dare posizioni LCN più basse (da 10 a 19) alle tv di NAPOLI, quelle che hanno fatto la storia della tv locale. Non a questi qua, ma che si credono di comandare a Napoli?

Più che "comandare a Napoli" è una questione di abitudini del telespettatore; difficilmente a Napoli può interessare della salernitana o di quello che dice il sindaco di Avellino; mentre Canale 34, per anni, ha intrattenuto con trasmissioni sul calcio, sulla politica e con show di successo; più che altro andrebbe fatto un lcn suddiviso non per regioni, ma per siti di trasmissione; (es: in campania fare un lcn per faito-camaldoli, uno per montevergine, uno per colle bellaria-perdifumo, etc....).
Anche se credo che questa soluzione sarebbe bella a parole ma tecnicamente irrealizzabile..:crybaby2:

ale89 ha scritto:
Ancora con sta lcn tipo sky... ma anche no!
Si puo anche partire dall'1 e non penalizzare nessuno...
Cioè 1-99 sono sempre numerazioni come 101-199....

Cambia molto, se parti da 100 l'utente deve usare tre cifre per tutti.

Infatti... le persone anziane sanno l'esistenza dei canali solo dall'1 al 10... poi ovviamente ci sono certi anziani "smanettoni" ma in linea di massima è cosi...
Quindi ecco perchè non si farà mai una cosa del genere...
Ma lo dico anche per me.... perchè per vedermi italia 1 dovrei mettere 106?
Lo metto sul 6... punto e basta... non si farà mai...

Liberate la LCN !!!! :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: Ognuno se la deve poter fare come vuole !!!!! :mad: :mad: :mad:

Naturalmente questo invito non è per voi amici del forum :eusa_naughty: ma per chi deve decidere Agcom o Ministero o Corecom che sia .... ;)

ale89 ha scritto:
Ma lo dico anche per me.... perchè per vedermi italia 1 dovrei mettere 106?
Lo metto sul 6... punto e basta... non si farà mai...
D'accordissimo. La numerazione di skyfo rimanesse su skyfo. ripunto.
PS: E per me dovrebbero andare fuori dalle balls le locali tra 10 e 19. Io (l'ho già detto in altri 3d) NON ce le voglio!!
PS2: La LCN si è sempre liberi di non usarla... se il decoder/tv non permette di disattivarla basta impostare Germania come paese... ;)

stefio ha scritto:
Liberate la LCN !!!! :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: Ognuno se la deve poter fare come vuole !!!!! :mad: :mad: :mad:

Naturalmente questo invito non è per voi amici del forum :eusa_naughty: ma per chi deve decidere Agcom o Ministero o Corecom che sia .... ;)
Ma la lcn è giusto che ci sia... al 99% delle persone non gliene frega nulla di mettere un canale a un numero... basta che non debba fare fatica e che i canali si memorizzino in una posizione "stabile" :)

Via Mtv dall'8 e Deejay dal 9!! D'accordo con le locali... Sprecare 2 posizioni così importanti per canali che non hanno il coraggio neanche di farsi rilevare dall'auditel....

Ovviamente se si creerà una nuova lcn o comunque sarà riorganizzata mtv sicuramente non andrà via dal numero 8 poichè è una semi-generalista a tutti gli effetti... Riguardo a Deejay tv si è vero è musicale e si riceveva già con l'analogico... è una rete tematica (Musicale) ma se guardiamo i fatti anche qvc rtl 102.5 eppure sono tra le semi-generaliste... quindi mi sa che deejay tv rimarrà sul 9 :(
Dal 10 al 29 metterei le locali... si accontenterebbero tutte poichè in analogico più di 20 tv locali non si ricevevano...
Dal 30 si parte con le nazionali per via tematica e fatte bene...

Poi la lcn locale la fare tematica pure per loro... intrattenimento/Sport/Cinema/Ragazzi/News/Musica... cosi ci sarebbe un bel po di ordine in generale... ma si farà mai?

ale89 ha scritto:
Ovviamente se si creerà una nuova lcn o comunque sarà riorganizzata mtv sicuramente non andrà via dal numero 8 poichè è una semi-generalista a tutti gli effetti... Riguardo a Deejay tv si è vero è musicale e si riceveva già con l'analogico... è una rete tematica (Musicale) ma se guardiamo i fatti anche qvc rtl 102.5 eppure sono tra le semi-generaliste... quindi mi sa che deejay tv rimarrà sul 9 :(
Dal 10 al 29 metterei le locali... si accontenterebbero tutte poichè in analogico più di 20 tv locali non si ricevevano...
Dal 30 si parte con le nazionali per via tematica e fatte bene...

Poi la lcn locale la fare tematica pure per loro... intrattenimento/Sport/Cinema/Ragazzi/News/Musica... cosi ci sarebbe un bel po di ordine in generale... ma si farà mai?

chi li ha mai prese 20 tv locali!!!!!! in trentino anche ora ce ne sono 2 di gruppi tv,tca e rttr.sono in 2 e hanno il conflitto lcn

Tutti credono che gli anziani siano degli "scemi". Sicuramente non saranno degli smanetoni, ma sanno comunque chiedere a qulacuno se hanno bisogno.

Quasi tutti hanno un figlio, un nipote, un volotario della Caritas che su richiesta toglie LCN dal decoder o TV e mette i canali nell'ordine preferito.

Un ordinamento di default ci deve essere, per evitare il caos, come ci deve essere la possibilita di fare delle liste preferite.

La cosa che fa arrabbiare le TV locali, sencodo me, non e tanto la perdita di ascolti per la posizione LCN quando la classifica che questa indirettamente fa.

Se sto in posizione 120 e la mia "rivale" locale è al 90 la cosa mi da fastidio perchè qualcuno a giudicato quella TV "migliore" della mia.
Soprattutto ora che si parla di classifiche per assere aperatore di rete :).

Ciao

tridentum ha scritto:
chi li ha mai prese 20 tv locali!!!!!! in trentino anche ora ce ne sono 2 di gruppi tv,tca e rttr.sono in 2 e hanno il conflitto lcn
Beh dipende dalle regioni ma fai due conti... frequenze dal 21 al 69 = 48 Frequenze... quasi tutte occupate piu qualche doppione...

In Piemonte come in lombardia c'erano eccome 20 tv locali in analogico...

Poi se nella tua regione non c'erano 20 tv locali pazienza alcune numerazioni stanno vuote...

@eduardo1982 Non sono scemi e chi l'ha mai detto... non so tu che anziani conosci ma tutti querlli che conosco io vogliono le tv che hanno sempre visto alle prima posizioni... per esempio... Canale Italia sull83? Certo che no! La vogliono sul 10 per esempio! E cosi via altri canali... mettergliela in ordine..
1) Non tutte le tv/decoder lo permettono
2) Dipende da quanti canali ordini e ci metti un mucchio di tempo per ogni decoder tv.. e cosi via...

Indietro
Alto Basso