Il thread della memoria...quando Sky non esisteva...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
guerxo ha scritto:
Spain is different...
Digital+ è la peggior pay-tv d'Europa: è cara, si vede male e si beffano dei suoi abbonati. "Cuatro", il canale free della dtt spagnola ha trasmesso per esempio le semifinali e la finale dell'Australian Open, di Wimbledon...contenuti che erano in esclusiva di Canal+.
Come avete detto la legge costringe a trasmettere una partita della liga ogni giornata per questioni politiche...
Solo esiste il PPV: ogni partita costa 12 euro. Ma dalla prossima stagione le cose cambiano. Digital+ ha perso i diritti di 19 squadre (resta il Betis). Inoltre, Digital+ è in vendita, ma con la crisi nessuno vuol pagare 3.800 milioni di euro (quello che chiede l'impresa). Ma sembra che entro 2 o 3 mesi ci sarà una soluzione: Telefónica e Videndi (C+France) compreranno la società per un importo vicino ai 2.400 milioni. Proprio entro 2 o 3 mesi si farà la legge del PPV in dtt, cosa che farebbe diminuire in più il valore di Digital+.
:5eek: :5eek: :5eek:

Non l'avrei mai detto....

Progressive ha scritto:
A quell epoca non avevo ne telepiù e ne parabola... mi potresti spiegar a cosa vuoi alludere? :icon_redface:
diciamo che il criptaggio era un'optional...:D

...

vabbè lo dico: tele+ è fallita soprattutto perchè quasi tutti la vedevano con una scheda "pirata", oltre ad altri motivi, come scelte commerciali sbagliate ecc...

Progressive ha scritto:
ma la prima telepiù non è mai stata gratis!? a menochè non intendete che tutti la guardavano a scrocco :lol:
La primissima Tele+1 in realta' è stata gratis e senza nessuna pubblicita' il primo anno, da quando è nata cioè dall' estate '90, all'estate '91. Ovviamente era una fase provvisoria.. in quella fase trasmetteva film non in prima visione, ma buoni, gli stessi che passavano sulle Fininvest (essendo nata in casa Fininvest).

Questo era il rullo notturno.. anzi andava in onda tra un film e l'altro, come sottofondo musicale mettevano colonne sonore di vari film (han fatto cosi' fino al 97.. dal 91 pero' graficamente il rullo era molto piu bello):

pietro89 ha scritto:
vabbè lo dico: tele+ è fallita soprattutto perchè quasi tutti la vedevano con una scheda "pirata", oltre ad altri motivi, come scelte commerciali sbagliate ecc...
Sì, e chissà chi l'ha crackata...

Ultima modifica:
guerxo ha scritto:
Inoltre, Digital+ è in vendita, ma con la crisi nessuno vuol pagare 3.800 milioni di euro (quello che chiede l'impresa). Ma sembra che entro 2 o 3 mesi ci sarà una soluzione: Telefónica e Videndi (C+France) compreranno la società per un importo vicino ai 2.400 milioni. Proprio entro 2 o 3 mesi si farà la legge del PPV in dtt, cosa che farebbe diminuire in più il valore di Digital+.

Ma una volta in lizza non c'era pure News Corp. per l'acquisizione di Digital+?
http://www.supercom.it/Europa/TV_digitale/Media_Co_Murdoch_punta_ad_allargarsi_in_Europa._Nel_mirino_la_spagnola_Digital_Plus.html

Progressive ha scritto:
Mi ricordo che agli inizi degli anni 90, facevano il wrestling che per i bambini-ragazzini come me erano uno sballo! :D
Sì mi ricordo ogni tanto vedevo anche io.. :D.. era su Tele+2 che è stata in chiaro qualche anno in piu di Tele+1 e inizio' gradualmente a criptare i programmi.

Anche Stream pare fosse gratis per molti. Il massimo fu quando passò ad Irdeto2 per sconfiggere la pirateria e nello stesso tempo adottò il Seca1 per la legge sul decoder unico, permettento così ai pirati usciti dalla porta di rientrare dalla finestra. E poi stiamo a chiederci il perché del fallimento di certe PayTV.

S7efano ha scritto:
tpiuschedauz7.jpg

Ancora piu' indietro nel tempo.. "La Scheda" di presentazione prima di ogni film... :D (presentata dalla bella Giovanna Maldotti). La prima Tele+1 è stata la mia paytv preferita.. una pay tv alla quale mi riabbonerei.. sono stato abbonato da quanto è nata ('91/'92) a quando è morta ('97) :crybaby2:

ENORME !! :icon_bounce: :icon_bounce:
Quanta nostalgia:crybaby2: ....Mi sono tenuto 2 film registrati (nel 1993) , che avevano la scheda di Giovanna Maldotti !! ogni tanto vado a rivedermela (senza però rivedere per la 10a volta il film...:lol: )
Quella Tele+ era veramente grande...con Rino Tommasi direttore di Tele+2 !!
Da settembre 1993 , quando entrò il calcio di serie A e B con anticipi e posticipi , cambiò tutto...peggiorando sempre !! :sad:

giulieo ha scritto:
Anche Stream pare fosse gratis per molti. Il massimo fu quando passò ad Irdeto2 per sconfiggere la pirateria e nello stesso tempo adottò il Seca1 per la legge sul decoder unico, permettento così ai pirati usciti dalla porta di rientrare dalla finestra. E poi stiamo a chiederci il perché del fallimento di certe PayTV.
Sei sicuro? a me pare fosse gia in Seca2 quando comincio' in Irdeto2(il Seca1 venne introdotto nel 2001 su Stream) il Seca2 invece nel 2002/2003 pero potrei sbagliarmi..

in ogni caso, di questo sono certo, il passaggio a irdeto2 è avvenuto soltanto 3 mesi prima della nascita di Sky (introduzione Irdeto2: aprile 2003; Sky: luglio 2003) e dismesso a fine 2003.. che spreco... :(.

pressy ha scritto:
ENORME !! :icon_bounce: :icon_bounce:
Quanta nostalgia:crybaby2: ....Mi sono tenuto 2 film registrati (nel 1993) , che avevano la scheda di Giovanna Maldotti !! ogni tanto vado a rivedermela (senza però rivedere per la 10a volta il film...:lol: )
Quella Tele+ era veramente grande...con Rino Tommasi direttore di Tele+2 !!
Da settembre 1993 , quando entrò il calcio di serie A e B con anticipi e posticipi , cambiò tutto...peggiorando sempre !! :sad:
Anche io.. ho diversi film ancora e all'inizio o alla fine mi capitava "la scheda" :D che lasciavo in registrazione.. ormai son vhs rovinate dal tempo :(.. ma mi dispiace cancellarle.

Anche i loghi, in fondo non sono così male , anzi , direi ottimi.
La compianta Telepiù, la paragonerei al maiale , tutto buono , non si butta via nulla :D :D :D

Sempre nel mio cuore (TELEPIU').

Qualcuno cosa si ricorda cosa successe l'ultima notte di Stream e Telepiù Digitale tra il 30 e il 31 Agosto 2003?
Cosa hanno trasmesso le Telepiù prima di esser spente completamente? Un messaggio di addio, una testcard o cosa?
Io ricordo solo che erano o l'una o le due quando tutti i canali erano senza segnale, ed era stranissimo vedere che nessun canale era disponibile con l'EPG bloccata e il giorno dopo risintonizzare e vedere tutto quanto nuovo..

S7efano ha scritto:
Sì mi ricordo ogni tanto vedevo anche io.. :D.. era su Tele+2 che è stata in chiaro qualche anno in piu di Tele+1 e inizio' gradualmente a criptare i programmi.

I primi programmi criptati di Tele+2 furono le gare del motomondiale.
Ricordo che tele+2 inizio' a trasmettere dalle frequenze prima occupate da TV Koper Capodistria in Italia.

Aperfectworld ha scritto:
I primi programmi criptati di Tele+2 furono le gare del motomondiale.
Ricordo che tele+2 inizio' a trasmettere dalle frequenze prima occupate da TV Koper Capodistria in Italia.
Sì ricordo anche io.. e ricordo che non ci fu inizialmente un cambio di programmazione sportiva.. ma solo del logo... nel senso che i programmi continuarono ad essere quelli che fino al giorno prima vedevamo col marchio TV Capodistria.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso