Il thread della memoria...quando Sky non esisteva...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
... partita inaugurale Lazio - Foggia 0-0!!!

... se la memoria non mi tradisce, la prima partita ad essere trasmessa in pay tv da Tele+2 fu Lazio - Foggia (terminata 0-0):D, campionato di calcio di Serie A 1993-1994.;):D
Ciao.

cheguevara63 ha scritto:
Ricordo, che le prime partite , in diretta finirono tutte sullo 0-0.
Aspettammo un bel pò, prima di vedere un gol in diretta.
Vero Progressive? L'accendiamo:D :D :D
Questo particolare... non melo posso ricordar ero un ragazzino! e in più telepiù non c'è l'avevo... :icon_redface:

calogerosclafani ha scritto:
... se la memoria non mi tradisce, la prima partita ad essere trasmessa in pay tv da Tele+2 fu Lazio - Foggia (terminata 0-0):D, campionato di calcio di Serie A 1993-1994.;):D
Ciao.

Tutto vero:

Da wikipedia.it:

http://it.wikipedia.org/wiki/Tele+

Abstract: L'accordo riguarda il campionato 1993-1994 e la prima partita ad essere trasmessa su Tele + fu Lazio-Foggia del 31 agosto 1993.

Accidenti che memoria!!

Non avendo avuto tele+ o stream mi sono nate delle curiosità sulle antenate di Sky,ke spero voi possiate soddisfare:
1)Cm mai quando ci sono rubriche cm Numeri della serie A o partite prima del 2003 di partite trasmesse da Stream nn c'è ne traccia e nemmeno la telecronaca?ke fine ha fatto l'archivio di Stream???
2)Quali telecronisti o giornalisti provengono da stream???
3)Di quali sport Stream aveva l'esclusiva a parte il calcio???
4)quale calcio internazionale veniva mostrato dalle 2 Pay???
5) I canali Fox erano già presenti su una delle 2 Pay?
6)vi era una canale all news tipo SkyTg24???
grazie delle eventuali risposte...

Villans'88 ha scritto:
Non avendo avuto tele+ o stream mi sono nate delle curiosità sulle antenate di Sky,ke spero voi possiate soddisfare:
1)Cm mai quando ci sono rubriche cm Numeri della serie A o partite prima del 2003 di partite trasmesse da Stream nn c'è ne traccia e nemmeno la telecronaca?ke fine ha fatto l'archivio di Stream???
2)Quali telecronisti o giornalisti provengono da stream??? Tecca, Mangiante, Guadagnini, Vanzini che, oltretutto, lavoravano a Tele+ prima che nascesse Stream
3)Di quali sport Stream aveva l'esclusiva a parte il calcio??? Football australiano, un pò di hockey ghiaccio (i Mondiali), un pò di tennis (Roma e Wimbledon) e mi ricordo che trasmisero anche un'edizione delle Final Four della Coppa dei Campioni di pallanuoto
4)quale calcio internazionale veniva mostrato dalle 2 Pay???Tele+ trasmetteva Liga e Premier League, Stream tutto il resto: Bundesliga, Ligue 1 e svariati altri campionati
Per quello che sapevo ti ho risposto in neretto.
Tieni presente, però, che su Stream non sono ferratissimo perchè l'ho avuta solo per 6 mesi (da Natale 2002, poi è diventata Sky).

Villans'88 ha scritto:
forse ricordo male, ma oltre a quanto detto avevano anche i principali tornei di tennis, più o meno gli attuali 1000, D+ aveva Australian open, roland garros e us open(ma chi aveva stream poteva vederli lo stesso su eurosport)

No, Fox è partito insieme a sky, gli altri sono arrivati dopo...

Non mi pare

le due paytv defunte puntavano molto poco al genere intrattenimento, non che gli altri generi abbondassero...

Villans'88 ha scritto:
Probabilmente c'avrai fatto caso, ogni tanto aggiungono le bande nere sopra e sotto, probabilmente per coprire le grafiche di una delle 2 vecchie paytv.

Ora però non saprei come si faccia a sapere le immagini da dove arrivino, se dall'archivio Stream o da quello Tele+.
Villans'88 ha scritto:
4)quale calcio internazionale veniva mostrato dalle 2 Pay???
La Champions League mi pare venisse mostrata esclusivamente da Stream (almeno così era gli ultimi anni).
Villans'88 ha scritto:
Tele+ aveva un canale all-news chiamato INN, Stream ne aveva uno chiamato Stream News, entrambi hanno cessato di esistere con la nascita di Sky.

Per quel che riguarda Fox, confermo che è nato con Sky, Tele+ mandava qualche telefilm sui propri canali (anche in 16:9), Stream invece era totalmente carente sotto questo punto di vista (beh, c'era il canale DuelTV prodotto da Mediaset, ma era altra cosa rispetto a Fox).

Ultima modifica:
Villans'88 ha scritto:
Non avendo avuto tele+ o stream mi sono nate delle curiosità sulle antenate di Sky,ke spero voi possiate soddisfare.

Tieni presente che la defunta Stream, era di propietà, dello Zio Rupert, detto "lo Squalo", quindi penso che molte partite siano, oggi ad appannaggio di Sky.
Telepiù era di propietà ,della francese Canal Plus, francesi, che erano sul punto di assorbire Stream, ma lo Squalo con un colpo di coda:D , spiazzò tutti, invece di vendere, acquistò, la concorrente Telepiù.
Chissà, come sarebbe oggi l'attuale paytv, in mano ai transalpini:eusa_think: :eusa_think:

cheguevara63 ha scritto:
Chissà, come sarebbe oggi l'attuale paytv, in mano ai transalpini:eusa_think: :eusa_think:

codificata in seca(2-3-4 boh) e senza decoder proprietario(forse)

ElSaxo ha scritto:
magari mi sbaglio ma non c'era fox kids/fox news su stream?
Fox news era su Stream che io ricordi :).. in piu negli ultimi tempi Stream News aveva la stessa grafica ripresa da Fox News.. sicuramente il logo era molto simile.

Mio padre attivò l'abbonamento a Tele+ in occasione di un anticipo di serie b Bari Ancona 3-1, era il 1993 e ricordo l'esaltazione del telecronista per il gol di Joao Paulo. Poi nel 1999 il passaggio al satellite.
Ricordo che per un certo periodo (forse nel 2001-02) su Tele+ grigio a mezzanotte trasmettevano i film hard per tutti gli abbonati.

Ma quindi non c'era nessun canale tipo Fox,il quale trasmetteva serie tv in anticipo rispetto alla tv generalista???
Duel Tv cosa trasmetteva???

partendo dal presupposto, come ho detto prima, che le due defunte paytv non davano molta importanza all'intrattenimento (mossa del tutto sbagliata!!!), tele+ aveva 4 serie tv in croce che trasmetteva su tele+ nero (non ricordo bene quale colore :D), come will&grace, e poi c'era jimmy...

pietro89 ha scritto:
partendo dal presupposto, come ho detto prima, che le due defunte paytv non davano molta importanza all'intrattenimento (mossa del tutto sbagliata!!!), tele+ aveva 4 serie tv in croce che trasmetteva su tele+ nero (non ricordo bene quale colore :D), come will&grace, e poi c'era jimmy...

Il colore è quello giusto, aggiungi CSI, e altre serie di cui non ricordo i titoli. ........e poi c'era Jimmy, particolare non trascurabile, che da solo valeva, tutti i canali attuali Mondo Sky, quello odierno non è nemmeno lontanissimo parente. Altro particolare, non meno importante, le serie tv, ( non tante il paragone con SKY non regge) si vedevano senza "detersivi, carte igieniche, profumi, finanziarie,mulini bianchi,ecc..ecc...ecc..."
Che spettacolo Pietro, peccato tu non abbia visto,:5eek: quelle immagini nitide , senza foschie:D :D :D

cheguevara63 ha scritto:
e poi c'era Jimmy, particolare non trascurabile, che da solo valeva, tutti i canali attuali Mondo Sky

esagerato, era sicuramente un ottimo canale, molto migliore di quello attuale, ma non è che avesse tutte questa novità anche allora...
ricordo di averci visto star trek DS9 e Voyager in lingua originale con i sottotitoli.

Come serie su +nero ricordo anche OZ, 24 e Law & Order: Special Victims Unit, certo non c'era la pubblicità, ma come varietà di offerta c'è un abisso

volevo chiedere una cosa: ma perchè ora SKY non si può craccare? Lo so che il sistema di criptaggio NDS è diverso da quelli usati prima, ma vorrei informazioni più tecniche. E vorrei sapere anche come si creavano le tessere tarocche di tele+ se si può dire.

è che non c'è niente da fare, a me questa pirateria ha sempre incuriosito all'epoca di tele+, non ho mai saputo dove trovare le smartcard fasulle!!

Gisko77 ha scritto:
esagerato, era sicuramente un ottimo canale, molto migliore di quello attuale,

Ho esagerato, hai ragione, mi sono lasciato trasportare dall'enfasi:D :D :D ma credimi, io la pubblicità non la sopporto, per questo mi ero abbonato a Telepiù, invece Sky , ha tradito le mie aspettative, di cliente non propio incline, a sorbirsi spot.
Il discorso è troppo complesso, rischiamo di non uscirne più ;) ;)

pierluigip ha scritto:
volevo chiedere una cosa: ma perchè ora SKY non si può craccare? Lo so che il sistema di criptaggio NDS è diverso da quelli usati prima, ma vorrei informazioni più tecniche. E vorrei sapere anche come si creavano le tessere tarocche di tele+ se si può dire.

è che non c'è niente da fare, a me questa pirateria ha sempre incuriosito all'epoca di tele+, non ho mai saputo dove trovare le smartcard fasulle!!

In questo forum, è vietato la pirateria, le tue domande mi sembra, che sono aldilà del regolamento del forum, potremmo incappare in qualche richiamo , da parte degli amministratori . Ciao ;) ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso