Il thread della memoria...quando Sky non esisteva...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cheguevara63 ha scritto:
In questo forum, è vietato la pirateria, le tue domande mi sembra, che sono aldilà del regolamento del forum, potremmo incappare in qualche richiamo , da parte degli amministratori . Ciao ;) ;)

**** ******* rulz :p

Ultima modifica di un moderatore:
cheguevara63 ha scritto:
In questo forum, è vietato la pirateria, le tue domande mi sembra, che sono aldilà del regolamento del forum, potremmo incappare in qualche richiamo , da parte degli amministratori . Ciao ;) ;)

vabbè ma un pò di teoria? mica dopo aver studiato le guerre mondiali al liceo ne faccio una io! :lol: :lol:

pierluigip ha scritto:
volevo chiedere una cosa: ma perchè ora SKY non si può craccare? Lo so che il sistema di criptaggio NDS è diverso da quelli usati prima, ma vorrei informazioni più tecniche.
Si "vocifera" che il criptaggio di Tele+ sia stato violato niente popo di meno che da NDS, in modo da mettere in difficoltà la proprietà francese e facilitare l'acquisizione di Tele+ da parte di News Corporation.

Rispondo con due righe teoriche:
il criptaggio NDS è impossibile da craccare, semplicemente perchè le chiavi di decifratura non sono fisse, ma cambiano ogni tot (credo ore, improbabile giorni) e vengono scaricate automaticamente dal decoder. Se non ricordo male le tessere craccate di tele+ andavano cambiate ogni tot mesi, perchè la cifratura cambiava molto meno spesso. Questa è la teoria! Sottolineo ai moderatori che non ho istigato nessuno alla pirateria, ho fatto solo un po' di informazione!

cheguevara63 ha scritto:
Il colore è quello giusto, aggiungi CSI, e altre serie di cui non ricordo i titoli. ........e poi c'era Jimmy, particolare non trascurabile, che da solo valeva, tutti i canali attuali Mondo Sky, quello odierno non è nemmeno lontanissimo parente. Altro particolare, non meno importante, le serie tv, ( non tante il paragone con SKY non regge) si vedevano senza "detersivi, carte igieniche, profumi, finanziarie,mulini bianchi,ecc..ecc...ecc..."
Che spettacolo Pietro, peccato tu non abbia visto,:5eek: quelle immagini nitide , senza foschie:D :D :D
Alla faccia della tanto sbandierata HD :D

cheguevara63 ha scritto:
Il colore è quello giusto, aggiungi CSI, e altre serie di cui non ricordo i titoli. ........e poi c'era Jimmy, particolare non trascurabile, che da solo valeva, tutti i canali attuali Mondo Sky, quello odierno non è nemmeno lontanissimo parente. Altro particolare, non meno importante, le serie tv, ( non tante il paragone con SKY non regge) si vedevano senza "detersivi, carte igieniche, profumi, finanziarie,mulini bianchi,ecc..ecc...ecc..."
Che spettacolo Pietro, peccato tu non abbia visto,:5eek: quelle immagini nitide , senza foschie:D :D :D
effettivamente hai esagerato :D ma si sa che gli italiani sono molto nostalgici...:lol: casomai si potrebbe dire che jimmy, essendo l'unico canale tematico sui telefilm, valeva quanto un foxlife di oggi, ma Sky ha sicuramente aumentato il valore del genere intrattenimento con tutta l'offerta Fox (FoxCrime è il canale più visto), Axn, il rebranding di Cult...
e adesso arriva il nuovo canale generalista...

pietro89 ha scritto:
effettivamente hai esagerato :D ma si sa che gli italiani sono molto nostalgici...:lol: casomai si potrebbe dire che jimmy, essendo l'unico canale tematico sui telefilm, valeva quanto un foxlife di oggi, ma Sky ha sicuramente aumentato il valore del genere intrattenimento con tutta l'offerta Fox (FoxCrime è il canale più visto), Axn, il rebranding di Cult...
e adesso arriva il nuovo canale generalista...

Nuovo canale generalista?quale?

Progressive ha scritto:
Non è un gran cambiamento... :D
scherzi?sul forum c'è già chi parla di un "nuovo" canale....cambia il nome...cambia la posizione...che vuoi di +?:D

mamma mia come siete fiscali...è una novità...dicesi novità...una cosa che prima non c'era...

allora anche foxlife non è un canale nuovo foxcrime non è nuovo fx non è nuovo xkè alla fine sono sempre telefilm che una volta erano su fox

passare da un aplinsesto così composto

extream makeover home edition
a uno generalista che si evolverà nel tempo...mi pare una cosa nuova. e nn vi preoccupate che l'amato

andrà o su skyuno o su skyshow

Canal Jimmy dei primi anni (1998-2002) e' stata la migliore produzione ed evoluzione di un canale tematico della storia della pay-tv italiana :
la grande scuola multithematiques di Michel e Pierre....dove Giusto Toni ha succhiato tutto il nettare necessario !! :icon_cool:

Ultima modifica:
Quello che abbiamo oggi è meglio... ma prima era tutto molto più romantico e, non so come dire, artigianale e genuino.

Poi erano i primi nostri anni con il sat, era davvero un'emozione... adesso diamo tutto per scontato, anche se siamo messi molto meglio.

E poi eravamo mooolto più giovani, volete mettere?

Tra 10 anni rimpiangeremo questi anni. Classico. :D

donelio ha scritto:
Rispondo con due righe teoriche:
il criptaggio NDS è impossibile da craccare, semplicemente perchè le chiavi di decifratura non sono fisse, ma cambiano ogni tot (credo ore, improbabile giorni) e vengono scaricate automaticamente dal decoder. Se non ricordo male le tessere craccate di tele+ andavano cambiate ogni tot mesi, perchè la cifratura cambiava molto meno spesso. Questa è la teoria! Sottolineo ai moderatori che non ho istigato nessuno alla pirateria, ho fatto solo un po' di informazione!

allora...le cosidette ECM a cui la card risponde (correttamente = si visione, non correttamente = no visione ) si aggiornano ogni pochi secondi per qualsiasi codifica...NDS dopo 5 secondi all'incirca...
i vari "codici" operativi invece nel NDS cambiano ogni 15 giorni circa, nel seca 1 volta al mese.

In ogni caso l'NDS di premiere è stato bucato anche se per poco tempo.

ma siamo OT...

per tornare in topic

direi che io di tele+ e stream nn rimpiango quasi nulla...sky è molto meglio

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso