Il thread della memoria...quando Sky non esisteva...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pressy ha scritto:
Stavo facendo mente locale sui diritti sportivi che aveva Tele+2 nel 1992 , quando sottoscrissi l' abbonamento alla pay-tv.
Sicuro:
Fai riferimento al 1992. Vediamo, allora, come stavano effettivamente le cose:
pressy ha scritto:
1) Calcio estero : 1 incontro alla settimana di Premiere inglese, Bundesliga e Liga Spagnola. No, la liga era trasmessa da TMC. Solo nel 1996 sbarcò anche su Telepiù2
2) Basket NBA e Football NFL Idem come sopra. La NBA era trasmessa da TMC e solo dal 1996 passò su Telepiù2 (con una sola partita a settimana e per giunta in differita...)
3) WordLeague di Volley
4) Il Motomondiale
5) Formula Indy USA e 500 miglia indianapolis La Formula Indy (cioè la categoria che esisteva prima della scissione) veniva trasmessa da TMC. Solo dal 1996 (anno della scissione) venne trasmessa da Telepiù2.
6) Rugby Internazionale (Mondiale , Tri-nations, test-match,......) Il Tri-Nations nel 1992 era impossibile che fosse trasmesso, visto che la sua prima edizione è datata 1996...:eusa_whistle:
7) Tutto il Tennis tranne Roma e Roland Garros
8) Tornei di Golf
9) Tanta Boxe
10) Golden League di Atletica
Non ricordo più se anche:
5 Nazioni di rugby , NASCAR racing , Hockey nazionale e NHL , altri......
L'Hockey nazionale era trasmesso dalla Rai

Boothby ha scritto:
Però mi pare Sky esiga dei risultati minimi in termini di Auditel, cosa che spinge gli editori a trasmettere certi tipi di programmi ed influisce negativamente sulla qualità finale del canale.

Per quel che riguarda la non interferenza di Sky nei canali prodotti da terzi, anche fosse non lo verrebbero dire a noi. Eccezion fatta per RaiSat.

si trasmette sempre ciò che l'abbonato vuole e l'auditel dovrebbe dire quello purtroppo è l'unico metro ufficiale per far capire a sky se la programmazione è gradita. è una cosa complicata xkè se sky se ne fregasse del tutto potenzialmente potrebbe anche diventare una tv odiata che spinge alla disdetta...xkè mette i simpson in tutte le ore...xkè i simpson alzano l'auditel...eppure ce ne sarebbero di cose nuove...

cmq le richieste auditel di sky sono molto basse...e vennero fuori da jimmy...che diciamo da quel giorno...non se lo fila + nessuno nn xkè fa poco auditel...ma xkè nn trasmette niente fuori dei robinson(è un esempio)

forse per l'auditel è stato anche spostato taglia&cuci (dalla prima serata alle 23...fino alle 23:50 l'altra settimana)...a arte che secondo me hanno influito anche certi temi...della chirurgia plastica fatta con facilità e a caso...cmq nessuno si è tagliato le vene per taglia & cuci...che è scritta coi piedi

bè alcuni canali sono peggiorati di suo, come disney channel...

gigio82 ha scritto:
Fai riferimento al 1992. Vediamo, allora, come stavano effettivamente le cose:

l' NBA e la LIGA spagnola me li ricordo benissimo , altro che TMC che forse faceva solo gli highlights e NBA-action....
Le partite di Hockey Ghiaccio sulla RAI poi...impossibile !! :lol:
Forse ho sbagliato il nome delle car-race americane , ma qualcosa c'era di sicuro !! :icon_cool:

Ultima modifica:
Sono riuscita finalmente a scaricarli, grazie davvero tantissimo, e come già citato, video davvero interessanti ;)

pressy ha scritto:
l' NBA e la LIGA spagnola me li ricordo benissimo , altro che TMC che forse faceva solo gli highlights e NBA-action....
TMC trasmetteva una partita NBA a settimana, in differita il Sabato alle 14.30 con la telecronaca di Ugo Francica Nava (che iniziava sempre le telecronache dicendo "Benvenuti dal pianeta dell'Iperbasket") e solo dalla stagione 1996-97 i diritti per l'Italia passarono a Telepiù2.
Idem per la Liga, che veniva trasmessa dall'emittente di Cecchi Gori e solo dalla stagione 1996-97 anche da Telepiù2, dividendosi le partite (un anticipo del Sabato su TMC o TMC2, il posticipo della Domenica su Telepiù2 in differita. Coabitazione che è proseguita fino al 2000-2001, sino a quando Cecchi Gori non ha ceduto la rete).
pressy ha scritto:
Gia, le trasmettono tuttora. Non fai ridere.:doubt:
Ah, per tua informazione Rai Sport Sat ha trasmesso NHL in esclusiva per l'Italia per 3 stagioni (dal 2000 al 2002), visto che Tele+ aveva mollato i diritti.
pressy ha scritto:
Forse ho sbagliato il nome delle car-race americane , ma qualcosa c'era di sicuro !! :icon_cool:
Di certo non nel 1992...:evil5:

Nel 1992 c'erano anche i tornei di tennis femminili su tele+2 (quelli europei....)
Mi ricordo anche l' NHL in differita alla domenica mattina.....

Ma la "profezia" sbagliata di Rino Tommasi ,alla nascita di Tele+, è rimasta nel tempo....."Con tutto il tennis che conta (tranne il RG) e tutto il meglio della boxe raggiungiamo il milione di abbonati in 2 anni!!" ....Purtroppo non fu così....:sad:
Quando nel settembre 1993 arrivò il "processo di biscardi" a tele+2 si toccò il fondo....:crybaby2:

Ultima modifica:
pressy ha scritto:
invece la faceva in diretta come mostrava anche la premier league che bei tempi!!!

Curiosità personale...la MLB e la NFL quando e dove venivano trasmesse da Tele+???Sream ha mai trasmesso qualche evento d'oltreoceano???

La Nfl veniva trasmessa il lunedì e il martedì pomeriggio su Tele+ Nero alle 14.30, erano le differite del Sunday Night e del Monday Night. Ricordo che prime delle partite davano Usa Sport (credo si chiamasse così), il notiziario sportivo solo Usa ed evitavano accuratamente di dare il risultato della partita che li avrebbe seguiti, mentre mostravano gli highlights delle altre.

Su Stream è tornato in onda in Italia dopo anni di oscuramento il wrestling, prima la WCW nel 2000 e poi la WWE, all'epoca WWF.
Certo, si parla di sport-spettacolo...

Il wrestling dei primi anni 90 era fantastico per chi come me era ragazzino... C'era hulk hogan,Warrior (il mio preferito), big boss man, e tanti altri... Che bello nonostante purtroppo non avessi telepiù.

Villans'88 ha scritto:
Curiosità personale...la MLB e la NFL quando e dove venivano trasmesse da Tele+???Sream ha mai trasmesso qualche evento d'oltreoceano???
La MLB su Telepiù2 aveva 2 passaggi settimanali e, in genere, si trattava di differite di non meno di 48 ore. Solo per i playoff le differite riguardavano partite giocate la sera prima.
Quando arrivarono i francesi, poi, scomparve dalla programmazione, tanto che le trasmissioni dela stagione 1998 iniziarono in Luglio, con una sola partita a settimana (il Sunday Night che veniva trasmesso il Mercoledì pomeriggio).
Solo dal 2001 si iniziarono a trasmettere differite di gare di regular season giocate la notte precedente.

Progressive ha scritto:
Il wrestling dei primi anni 90 era fantastico per chi come me era ragazzino... C'era hulk hogan,Warrior (il mio preferito), big boss man, e tanti altri... Che bello nonostante purtroppo non avessi telepiù.

I miei ricordi, sono ancora più datati, Antonio Hinoki, Tiger Mask, Andrè The Giant, il mostruoso Abdullah The Butcher, e la mia preferita Mimì Hagiwara ,fisico da modella. Credo che allora non c'era nessuna pay tv anni 80:crybaby2: :crybaby2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso