Il Trono di Spade 5 - Dal 20/04/2015 su Sky Atlantic HD

Così facendo state girando il coltello nella piaga :D :)

Che puntata la nona!
L'anno prossimo mi sa che bisognerà creare due topic, uno per chi segue in italiano e uno per chi segue in originale. :)

già é quasi impossibile resistere..non commentare ciò che abbiamo visto......mi vengono ancora gli occhi lucidi......

Ma i Non Morti non sanno nuotare? :D :D
Questo me lo sono chiesto pure io. Nel caso non sapessero nuotare era "sufficiente" saltare sulle barche e prenderne almeno alcuni. Mi ha stranito molto. Comunque gran personaggio Snow

PS: piccolo spoiler. La prossima puntata ci sará Rick a dare una mano ai Corvi. Rick inteso come Rick Grimes

Puntata numero 8 superlativa! Sembrava un film: grande Jon Snow! Ho rivalutato molto il personaggio e anche l'attore che lo interpreta in questa stagione. Curioso il fatto che i non morti si siano fermati di fronte all'acqua: davvero strano, ci sarà qualcos'altro sotto che ancora non sappiamo. Avrei voglia anche io di vedere la 9 subito, ma resistero'. Ogni anno la numero 9 è schockante, so già che lo sarà anche quest'anno

questa è la prima stagione dove si assiste a una netta divergenza di trama tra lo schermo e la carta. non ci sono più omissioni di fatti e personaggi ma tanti cambiamenti.
per me estremamante positivi, laddove nei libri Martin si è incastrato da solo e non riesce a trovare soluzioni eleganti per uscirne, in TV si è trovata una soluzione narrativa allo stesso tempo credibile e per niente noiosa. persino la vicenda di Arya è notevolissima.
ci sono confronti tra personaggi estremamente promettenti: Daenerys-Tyrion, Sansa-Reek.
direi pure che sono riusciti ad andare oltre la trama dei romanzi senza spoilerarne la fine, per cui potremo comprare "the winds of winter" senza sapere dove andremo a parare
quindi va il mio plauso a Benioff e Weiss, e anche Martin che avrà approvato il tutto

Episodio 8 spettacolare :)
La tentazione di vedere l'episodio successivo subito e in V.O. c'è sempre, ma avendo altre cose da vedere, so come non pensarci fino al prossimo Lunedì :)

Per me 5 minuti fa si è conclusa la quinta stagione del Trono di Spade......
Ovviamente non ho intenzione di spoilerare , ma 10 episodi sono pochi e sono volati....
L'unico aggettivo che posso dire é:
Costernato per il finale...

Costernato è dir poco... Senza parole e senza nessuna certezza su gran parte dei personaggi...
Hanno già fissato una data per l'inizio della sesta stagione?

Allora ???? Adesso lo avete visto anche doppiato il draghetto che è sceso in campo....letteralmente proprio.....fantastici,meravigliosi.....qualcosa che non scorderemo facilmente...se poi qualcuno da' anche un occhio alla 10...
Beh allora scorreranno fiumi di parole su ciò che sarà.....ma che dico fiumi.....oceani😉

Ho visto il draghetto, che avevo previsto. E, prima, ho visto qualcosa che stentavo anche ad immaginare...

La quinta stagione è... . anzi ,sta diventando....la migliore...finora......

E dalla prossima quando si staccheranno completamente dal libro( questa in realtà era ancora abbastanza fedele) non so cosa aspettarmi....

Ultima modifica:
Si, diciamo che in questo episodio hanno puntato molto sul fattore emotivo :)

Indietro
Alto Basso