Illegale l'aumento di Mediaset Premium: Adiconsum pronta all'azione inibitoria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si ma è il canone che è sbagliato dovrei pagare 48 euro di canone + 2 euro, e non 54 euro + 2 euro...

scommodos ha scritto:
si ma è il canone che è sbagliato dovrei pagare 48 euro di canone + 2 euro, e non 54 euro + 2 euro...
normalmente, dovevi pagare 48 euro ma, visto l'aumento di 2 euro al mese per i nuovi canali, il prezzo sale a 52 a bimestre... poi ci sono quei 2 euro una tantum in più che sono relativi al mese di febbraio (che non avevi pagato nella fattura precedente).
La prossima fattura dovrebbe essere di 52 euro.

Questa è la fattura di gennaio:

http://i78.photobucket.com/albums/j94/ilkonte/Varie/FattGennaioCensura.jpg

Come diceva la pubblicità: con meno di 20 euro al mese vedi il cinema e il campionato di calcio - PER UN ANNO _.

Questa è la fattura di marzo:

http://i78.photobucket.com/albums/j94/ilkonte/Varie/FattMarzoCensura.jpg

C'é l'aumento di due euro al mese e, in più, un "adeguamento canone gallery" di altri due euro.
In vena di spese ho telefonato all'199 per avere spiegazioni, già non ero contento dell'aumento in quanto avevo, a suo tempo, inviato un FAX di diffida,
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1472762#post1472762
quegli altri due euro mi davano troppo fastidio.
Ho trovato un "tonno" (non so se c'era o se ci faceva) che é riuscito a tenermi al telefono per più di dieci minuti dicendomi che non riusciva a vedere la mia fattura e non ha saputo (o voluto) spiegarmi il perché di quei due euro in più.
Comunque, non servirà a nulla, pochi minuti fa ho inviato i FAX all'Autorità Garante e all'Adiconsum.

Quei due euro in più sono relativi al mese di febbraio (l'aumento scattava a partire dal 1 febbraio) e li avresti dovuto pagare nella fattura precedente... è arrivata così anche a me e a tanti altri abbonati. ;)

uno_a_caso ha scritto:
poi ci sono quei 2 euro una tantum in più che sono relativi al mese di febbraio (che non avevi pagato nella fattura precedente).

Facile facile.

Come mai il "tonno" del CallCenter non ci è arrivato subito?

anche io avevo provato a chiamare il call center e la signorina è entrata in crisi quando si è resa conto che ne sapevo più di lei e non riusciva a darmi una risposta esauriente...

Una cosa è sicura: :eusa_naughty: nessuno può dirmi:

:evil5: ti attivo un servizio e te lo faccio pagare, se non lo vuoi devi disdirlo.

Adesso, visto che ho pagato, vado a vedere Roma Inter.

Lunedi alla camera ci sarà il decreto che sancirà che quei due euro sono da pagare e basta......
Mi consenta.....:D :D :D

la fattura via mail non mi è arrivata, ma l'addebito sul c/c con l'aumento si, e pertanto ho chiamato il cc per chiedere lo storno dei 2 €, nonchè la rispedizione della fattura e della comunicazione relativa ai due nuovi canali del cinema che non ho mai ricevuto (ed in effetti credevo che non avrei avuto l'aumento)

dopo aver chiamato il numero verde dedicato (800 949933) ho disdetto energy ed emotion e richiesto lo storno dei 6 € (febbraio, marzo e aprile)

aledip ha scritto:
l...dopo aver chiamato il numero verde dedicato (800 949933) ho disdetto energy ed emotion
Ho chiamato adesso il numero verde, mi hanno detto che è possibile richiedere la disdetta fino al 4 Aprile.
Il tipo ha cercato di convincermi che così facendo, avrei perso l'opportunità di vedere per soli 2 Euro al mese, i canali dove trasmettono i film più nuovi e le ultime novità.
Ho risposto che comunque la cosa non mi interessava e mi ha revocato l'abbonamento.
Forza quindi, c'è ancora tempo per andarsene !

aledip ha scritto:
la fattura via mail non mi è arrivata, ma l'addebito sul c/c con l'aumento si, e pertanto ho chiamato il cc per chiedere lo storno dei 2 €, nonchè la rispedizione della fattura e della comunicazione relativa ai due nuovi canali del cinema che non ho mai ricevuto (ed in effetti credevo che non avrei avuto l'aumento)

dopo aver chiamato il numero verde dedicato (800 949933) ho disdetto energy ed emotion e richiesto lo storno dei 6 € (febbraio, marzo e aprile)
fatto come dice aledip .disdetto canali e chiesto lo storno di quanto pagato in più. ciao a tutti e buona pasqua.

Ragazzi non mi hanno disattivato i canali e li ho ancora tutti e 4 nel groppone :doubt: Ogni volta poi che chiamo quegli incapaci del call center mi sento dire sempre cose diverse :eusa_wall:
C'è qualcosa che possa fare per "vincere" io?

per "vincere":icon_rolleyes: devi mandare una racc. con ricevuta di ritorno x la disdetta, oppure chiami il callacenter sperando che becchi quello capace.

fabio656 ha scritto:
per "vincere":icon_rolleyes: devi mandare una racc. con ricevuta di ritorno x la disdetta, oppure chiami il callacenter sperando che becchi quello capace.

E a voi sembra "normale" che un Cliente debba spendere €. 3,30 per una raccomandata, più €. 0,60 per la ricevuta di ritorno, più lo sbattimento e il relativo giramento di (quelle cose che non posso scrivere altrimenti mi censurano) per chiedere la sospensione di un servizio che non ha chiesto e che, comunque, gli costerebbe solo due euro al mese?

Due euro moltiplicato il numero di quei (quelle cose ecc. ecc.) che hanno scelto di abbonarsi.

Comunque, come dicevo qualche giorno fa, ho inviato via fax la copia dell'ultima fattura...

Il Garante ha risposto:

Garante.gif

Qualcun'altro ha spedito o intende spedire?

O continuiamo con il BLA BLA BLA?

Dario, nell'occultare i dati personali in una lettera non è che sei il massimo :D

E' chiaro che ti hanno rinviato al procedimento "generale" aperto. Bisognerà vedere che decideranno, speriamo di non dover attendere molto. :)

Supernino ha scritto:
Dario, nell'occultare i dati personali in una lettera non è che sei il massimo :D

:eusa_shifty: Secondo te dovrei pubblicare su un forum pubblico il mio nome, cognome, indirizzo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso