Illegale l'aumento di Mediaset Premium: Adiconsum pronta all'azione inibitoria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pocotecnico ha scritto:
Quindi Energy ed Emotion verranno criptate dal 31 Gennaio sulle prepagate Gallery + Calcio? Grazie
NO!

per le prepagate niente aumento e i canali saranno visibili come tutti gli altri fino a scadenza del pacchetto

Supernino ha scritto:
Entro il 31 gennaio si possono disdire i 2 nuovi canali ed evitare l'aumento chiamando un semplice numero verde dedicato.
Azz leggo solo ora questo post, e naturalmente non ho ricevuto alcuna lettera da Mediasetpremium per quanto riguarda i due nuovi canali che da febbraio diventano a pagamento.
Sono ancora in tempo per chiedere la disdetta dei 2 canali che non mi interessano, e come posso fare ?

sitomax ha scritto:
Azz leggo solo ora questo post, e naturalmente non ho ricevuto alcuna lettera da Mediasetpremium per quanto riguarda i due nuovi canali che da febbraio diventano a pagamento.
Sono ancora in tempo per chiedere la disdetta dei 2 canali che non mi interessano, e come posso fare ?

Ciao per me si. Io lo fatta la disdetta il 6 febbraio anche se vedo ancora.. prova chiamare il numero verde

Mediaset Premium ora è 100 volte piu' cannibale di Sky, inventa tante cose illegali per fare soldi perchè tanto sa che tanta gente l'informativa non la leggerà neanche e pagheranno i 2 euro.
Poi mette dei prezzi catastrofici sulle schede prepagate.

Insomma che dire, io non dico niente ma si capisce tutto.

campagnolo72 ha scritto:
Mediaset Premium ora è 100 volte piu' cannibale di Sky, inventa tante cose illegali per fare soldi perchè tanto sa che tanta gente l'informativa non la leggerà neanche e pagheranno i 2 euro.

:D sti delinquentelli :5eek: :D

Ultima modifica:
campagnolo72 ha scritto:
Poi mette dei prezzi catastrofici sulle schede prepagate.

Insomma che dire, io non dico niente ma si capisce tutto.
non hai detto niente ma hai detto tutto :D

Casco un po' pure io dalle nuvole... :lol:

A me non è arrivata nessuna lettera, solo una minaccia di una fattura non pagata (per colpa loro) che se non la pagavo entro tot (ndr mi è arrivata la lettera 1 giorno dopo la scadenza prevista dalla lettera stessa) avrebbero proceduto per vie penali per riavere i soldi.

Spiego meglio: ad ottobre ho ricaricato la postepay 1 giorno dopo e loro non hanno trovato i soldi. Mi hanno chiamato e con la signorina eravamo rimasti d'accordo che avrebbero fatto di nuovo il prelievo il 4 novembre. Il 4 novembre soldi non ne hanno prelevati, ho pagato regolarmente la fattura dopo e ora si sono svegliati che vogliono i soldi che non li ho dato... ma sono loro che non li hanno presi!!! :lol:

Oltretutto la scadenza per pagare il bollettino allegato era il 23/02 ma a me la lettera è arrivata il 24/02. :lol:

Quindi con questi 2 canali arrivo a pagare MediasetPremium 28 euro al mese? :5eek: 336 euro all'anno... :5eek:

(TRALASCIANDO CHE E' DA SETTEMBRE CHE ASPETTO UNA CHIAMATA DA UN CERTO UFFICIO CHE SI OCCUPA DI PAGAMENTI PER MODIFICARE IL METODO DI PAGAMENTO... VABBE'... IN QUESTI 2 ANNI DI ABBONAMENTO EASYPAY HO FATTO CERTE SUDATE. E' TUTTO COSI' COMPLICATO, BUROCRATICAMENTE INUTILE, STUPIDO E LENTO. Ogni volta che chiamo il call center mi sento sempre dire: "L'unica cosa che posso fare è inviare una segnalazione"... infatti mi domando che serva il call centere... menare il can per l'aia? Rendere disponibili direttamente i numeri per parlare con chi vuoi parlare? In 2 anni ho impiegato quasi 3 mesi per un upgrade, 1 mese e mezzo per riavere i diritti di visione che mi hanno tolto per motivi che non sanno manco loro ed inoltre ho speso una cinquantina di euro che mi avrebbero dovuto rimborsare ma che io non mi sono ancora visto rimborsare dal dicembre 2008)

Ultima modifica:
LuProduction ha scritto:
Quindi con questi 2 canali arrivo a pagare MediasetPremium 28 euro al mese? :5eek: 336 euro all'anno... :5eek:
:lol:

pure io pago cosi...pero' hai preso tutto! oltre ai 2 nuovi canali cinema...hai anche Fantasy? ;)

paolo68 ha scritto:
Posto che l'aumento del prezzo in corso di contratto è legittimo, vorrei sapere da coloro che si lamentano (e che o non sono abbonati a Premium, o si sono goduti e si stanno godendo le prime tv anche sui nuovi canali), esperti di diritto, politica e marketing, quale è l'azienda che di consente di evitare aumenti di corrispettivi in costanza di abbonamento. Voglio i nomi.

Up.

Ragazzi, piano con le parole, tipo "delinquentelli" o "si inventano cose illegali". Spero che i moderatori intervengano in qualche maniera.
Chi non sa gestire i propri interessi non può calunniare chi fa attività di impresa per produrre utili, e no di certo per regalare qualcosa a qualcuno. Ribadisco che quanto effettuato da Mediaset è assolutamente legittimo. Il silenzio assenso non c'entra nulla. Inoltre, le informative sono fatte per essere lette. Non so com'è, ma io da giugno non mai avuto alcun problema con Mediaset.

fabio656 ha scritto:
:lol:

pure io pago cosi...pero' hai preso tutto! oltre ai 2 nuovi canali cinema...hai anche Fantasy? ;)

Sì, ho lasciato perdere Reality... se me lo davano gratis come l'anno scorso... :D

Comunque Paolo68 con Dahlia mi trovo molto meglio che con MediasetPremium. Ogni problema lo risolvo velocemente, il call-center lo trovo più disponibili e SOPRATTUTTO E' GRATIS!!! Quando voglio chiamare il call-center MediasetPremium devo chiedere un finanziamento in banca! °-°

Tra linee che cadono, tra attese che durano infinità... i soldi volano!!! Un call-center a pagamento è sinceramente un ladrocinio. Potrei capire un punto di riferimento per le informazioni a pagamento, ma la linea per gli abbonati dovrebbe essere gratuita... almeno su telefoni fissi. La Vodafone, la WIND, Dahlia mica pago per chiamare per il call-center!

LuProduction ha scritto:
Sì, ho lasciato perdere Reality... se me lo davano gratis come l'anno scorso... :D

Comunque Paolo68 con Dahlia mi trovo molto meglio che con MediasetPremium. Ogni problema lo risolvo velocemente, il call-center lo trovo più disponibili e SOPRATTUTTO E' GRATIS!!! Quando voglio chiamare il call-center MediasetPremium devo chiedere un finanziamento in banca! °-°

Tra linee che cadono, tra attese che durano infinità... i soldi volano!!! Un call-center a pagamento è sinceramente un ladrocinio. Potrei capire un punto di riferimento per le informazioni a pagamento, ma la linea per gli abbonati dovrebbe essere gratuita... almeno su telefoni fissi. La Vodafone, la WIND, Dahlia mica pago per chiamare per il call-center!

Buon per te. E buon per te se gradisci i contenuti di Dahlia. Io preferisco film e serie tv. Il mondo è bello perchè è vario.

Premesso che anch'io preferirei un call center gratuito, ma mi sembra che alcuni scambiano il prefisso dell'199 con quello 899! :D

Da telefono fisso ricordo che costa più o meno come un'urbana... Per me sarebbe meglio averlo più efficiente che meno caro o gratis...

Comunque non vedo che c'entra tutto questo con questo 3d...

Supernino ha scritto:
Premesso che anch'io preferirei un call center gratuito, ma mi sembra che alcuni scambiano il prefisso dell'199 con quello 899! :D

Da telefono fisso ricordo che costa più o meno come un'urbana... Per me sarebbe meglio averlo più efficiente che meno caro o gratis...

Comunque non vedo che c'entra tutto questo con questo 3d...

..appunto, non c'entra nulla. E' che quando si sente pronunziare la parola "illegale", scatta una specie di delirio collettivo dilagante, per cui la parola si collega ad una certa azienda e a chi ci lavora, pure le donne delle pulizie. Fra un po', qualcuno protesterà perchè anche l'atterraggio dei Visitors è....ILLEGALE.

Torniamo in tema.

paolo68 ha scritto:
Up.

Ragazzi, piano con le parole, tipo "delinquentelli" o "si inventano cose illegali". Spero che i moderatori intervengano in qualche maniera.
.

Paolo, giusto x precisare che il mio "delinquentelli" era una esagerazione ironica a commento del "si inventano cose illegali", parole che ritengo, personalmente, eccessive.
Pensavo fosse chiaro il mio post...in ogni caso, spero di aver chiarito. :)

Per precisione non ho detto che preferisco l'offerta Dahlia, ma che trovo migliore il loro call-center ed è decisamente vero... o comunque, se trovo un operatore meno preparato, non pago nulla.

Comunque ora pagheremo questi 2 euro. Poi vedrò di fare un downgrade magari togliendo Fantasy...

Ragazzi io già a giugno scorso ho chiesto la disattivazione dei primi due canali che mi avevano aggiunto, studio universal e premium cinema. Con questi canali avrei dovuto pagare 22 euro/mese ma chiedendo disdetta son tornato a pagare i soliti 20. Qualche mese fa ci hanno riprovato, me li hanno riaggiunti e in più pure Emotion ed Energy o come si chiamano. Sinceramente non ne ho mai guardato neanche uno e non mi interessa farlo, io vorrei solo il classico Gallery comprendente Joy, Mya, Steel, Disney Channel e relativi +1. Insomma quelli che ho acquistato al momento della stipula del contratto easy pay a 15 euro/mese per il primo anno e 20 euro/mese dal secondo in poi.
Ho chiamato quindi il numero verde e l'operatore mi ha detto che non può disattivarmeli :5eek: :5eek: :5eek: ma perchè!?!?!?!?!? :5eek:
In pratica dovrei pagare 24 euro fino a giugno e poi "sperare" che non ci siano nuovi aumenti (magari associati al calcio) altrimenti sarebbe un salasso!!! Oppure, su consiglio dell'operatore, chiedere una promozione in cui per 6 mesi c'è uno sconto, ossia 4 euro in meno/mese. Pagherei sempre 20 euro ma i nuovi 4 canali li avrei lo stesso e poi tra 6 mesi inizierei a pagare 24. Mi dice che non si possono disattivare e che sono costretto a tenermeli oppure disdire Gallery in toto :5eek: :5eek: :5eek: MA PERCHE' DICO IO!?!?!?!?!? Perchè mi hanno aggiunto nuovi canali che non voglio? perchè non posso decidere di disattivarli? perchè devo pagare di più? perchè mi hanno messo "con le spalle al muro" facendomi scegliere o tutto Gallery o niente? Questa non è trasparenza, non possono aggiungere canali e aumentare i prezzi arbitrariamente obbligandoti a sottostare. Io non voglio disdire il Gallery classico!!!
Cosa posso fare? :crybaby2:

Io non voglio disdire il Gallery classico!!!
Cosa posso fare? :crybaby2:[/QUOTE]

Anche disdire o recedere dal contratto non è così semplice con mp... io è da novembre che ho spedito prima una raccomandta per downgrade (prima del 20) mai presa in considerazione, poi a gennaio per recesso e indovinate mai presa in considerazione. Chiamare e parlare con un operatore è praticamente impossibile. Ora non mi resta che bloccarli il rid.

Gallery è un pacchetto di 8 canali. Non è che uno si può scegliere quali canali vuole e quali no. Mediaset ha scelto la strada di fare gli aumenti con l'aggiunta di contenuti/canali, abbinando la cosa in modo da non fare "aumenti senza motivo". Ma avrebbe potuto anche mettere i 2 nuovi canali "gratis per tutti" e fare l'aumento in un momento diverso. Tutti sti problemi di aggiungere e togliere canali non ci sarebbero stati....

Visto che la cosa è stata poco apprezzata, perchè capita da nessuno o quasi, chissà se in futuro faranno ancora allo stesso modo...:eusa_whistle:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso