Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
cheguevara63 ha scritto:@ ilkonte
Dario, se salgo a Milano ti vengo a trovare
tanto l'indirizzo c'è l'ho...metti la birra in frigo...![]()
![]()
![]()
![]()
ciumbuntu ha scritto:vero.. e aggiungo che se sono abbonati, sotto natale hanno anche visto 10 film al giorno
post da chiudere: ci sono le condizioni di contratto che parlano chiaro.
a. è possibile che l'offerte vengano rimodulate;
b. se sono rimodulate possono essere previsti aumenti;
c. è dato un periodo di visione gratuito;
d. nel periodo di visione si puo' non accettare l'aumento e i nuovi canali;
e. fin'ora è stata data addirittura la possibilità di chiudere senza penali il contratto.
Niente di più trasparente; ma all'itagliano medio da' noia leggere le condizioni di contratto per poi, puntualmente, lamentarsi.
chiudiamolo qui ;D
ovviamente ribadisco il mio concetto sulle associazioni consumatori: non sono affatto rappresentative di me (come consumatore) per non dire di peggio.
Da quello che ho capito, non avendo Gallery personalmente, è che molti hanno ricevuto solo nell'ultima fattura la sorpresa dei 2 euro in più per marzo e aprile, più l'adeguamento per febbraio che non era stato inserito nella fattura precedente.Supernino ha scritto:Ma i nuovi canali sono stati attivati a novembre, pure ammettendo che non hai ricevuto la lettera, non ti sei accorto nella fattura che comprendeva il periodo a partire da febbraio che pagavi 2€ in più? Se te ne accorgevi un po prima a quest'ora i 2€ in più non li pagavi...
Lettera non ricevuta, fattura adeguata in ritardo, sarà...ale83_webmaster ha scritto:Da quello che ho capito, non avendo Gallery personalmente, è che molti hanno ricevuto solo nell'ultima fattura la sorpresa dei 2 euro in più per marzo e aprile, più l'adeguamento per febbraio che non era stato inserito nella fattura precedente.
Quindi è probabile che qualcuno se ne accorga solo ora.
Supernino ha scritto:Solo che al contrario del gestore adsl, qui ti è stata data ampia possibilità di rifiutare l'aumento di banda o anche di disdire completamente. Senza dimenticare il fatto che le lettere a casa le hanno mandate.
...
Posso capire la tua rabbia... Ma i nuovi canali sono stati attivati a novembre, pure ammettendo che non hai ricevuto la lettera, non ti sei accorto nella fattura che comprendeva il periodo a partire da febbraio che pagavi 2€ in più? Se te ne accorgevi un po prima a quest'ora i 2€ in più non li pagavi...
si guarda, la prossima volta mandano 4.000.000 di raccomandate.Fichico ha scritto:Una comunicazione mandata in posta ordinaria NON HA NESSUN VALORE ai fini della variazione delle clausole contrattuali
Il consumatore ha diritto ad essere informato, e può essere informato solo tramite comunicazione che abbia valore legale
Fabio, hai più che triplicato questa cifra nel giro di pochi mesi...fabio656 ha scritto:si guarda, la prossima volta mandano 4.000.000 di raccomandate.![]()
4.000.000 di raccomandate (il numero degli abbonati) x 4 euro (costo raccomandata) = 16.000.000 di euro........ma dai.![]()
ma possono spendere 16.000.000 di euro per avvisare tutti ??
Se proprio inviare raccomandate a tutti costava troppo, la cosa più semplice era avvisare tutti gli abbonati con comunicazioni in fattura, non tramite dei volantini pubblicitari al cui interno c'erano importanti informazioni contrattuali!fabio656 ha scritto:la cosa piu' semplice ed economica è avvisare tutti tramite lettera semplice, tramite fattura o tramite sito....
in piu' abbiamo avuto la possibilità di disdire i 2 canali in qualsiasi momento, o addirittura di rescindere il contratto gratuitamente, senza penali.
Sì, a loro piace aggiungere nuovi canali (o, meglio, spezzettare i contenuti dei canali che già c'erano su più canali facendoti pagare di più) e noi dobbiamo spendere soldi per chiamarli e chiedere cosa hanno fatto...fabio656 ha scritto:Comunque, dico io, se all'improvviso accendiamo il decoder e vediamo raddoppiato il pacchetto cinema (il pacchetto cinema è passato da 2 a 4 canali), possibile che non è venuta a nessuno la curiosità di chiamare il callcenter per avere spiegazioni sia sui canali, sia sul 'come mai', o piu' semplicemente x sapere se il prezzo aumenterà?
Condiz. Gen. Easy Payale83_webmaster ha scritto:Scusa le fatture non arrivano a tutti? Cambia solo la modalità di spedizione (o via posta ordinaria oppure via e-mail).
ale83_webmaster ha scritto:Sì, il fatto degli spot per comunicare gli aumenti era più che altro una "provocazione", ma visto che qui sul forum ci sono i commercialisti di Mediaset (si scherza), allora avevo trovato un metodo molto economico per comunicare la cosa.
![]()
ilkonte ha scritto:Quante chiacchiere inutili!