Illusion M2Si

Salve a tutti da un nuovo amico,

Grazie alle dritte datemi nel forum KYNG ho installato con successo l’upgrade del software ed i setting canali, in effetti qualche dubbio lo ho perché, a fronte di un file (NEW_lista kyng.KCN) contenente setting per il motorizzato l’opzione “Tutti i satelliti” del decoder mi mostra solo quelli relativi ad Hotbird ed Astra.
Ora però, e credo di far cosa utile per chi vorrà fruire (da neofita come me) in futuro delle vaste conoscenze degli utenti più esperti (ed in verità sempre molto pazienti) del forum, nel chiedere informazioni sul passaggio da impianto mono-illuminatore (condominiale) ad impianto motorizzato (Balcone, Tirana Style).

Dettagli relativi al mio impianto Motore Sat Tracer3 con parabola da 85cm già perfettamente funzionante col sistema GOTO-X gestito dal programma Dexatek per visione su PC, satelliti visibili Da Astra (19E) a Hispasat 30W.

La domanda è molto semplice: “Per non far danni come debbo impostare la ricerca dei vari satelliti nel momento in cui connetto l’Illusion alla parabola motorizzata?” E’ opportuno usare il Diseqc 1.2 o andare direttamente al GOTO-X?.

Quello che non trovo nei vari forums è, infatti, una guida quasi passo-passo in modo da poter sfruttare appieno le potenzialità dell’accoppiata decoder/motore.

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutare sia me che altri futuri inesperti.

Ciao a tutti

grillo-parlante ha scritto:
Salve a tutti da un nuovo amico,

al mio impianto Motore Sat Tracer3 con parabola da 85cm già perfettamente funzionante col sistema GOTO-X gestito dal programma Dexatek per visione su PC, satelliti visibili Da Astra (19E) a Hispasat 30W.

E’ opportuno usare il Diseqc 1.2 o andare direttamente al GOTO-X?.

Quello che non trovo nei vari forums è, infatti, una guida quasi passo-passo in modo da poter sfruttare appieno le potenzialità dell’accoppiata decoder/motore.

c'è la sezione parabole, motori, lnb che spiega tutto il conoscibile, cmq con il motore meglio la funzione gotox che sarebbe equivalente all'usals, per i setting puoi anche tenere la lista dual feed (la mia?)e poi aggiungere con la ricerca manuale gli slot orbitali che ti interessano, hai uan buona accoppiata come qualità prezzo il piccolo illusion (legge bene la sky card 001 ed è velocissimo) e il motore sat tracer3, per me la migliore;

Ciao a tutti sono nuovo del forum ho appena acquistato un decoder Illusion M2S-i, sarebbe la versione Plus, dovrei installarlo sul camper dove ho una parabola automatica che cerca da sola il satellite che usa Sky, dovrei aggiornarlo per vedere Sky con una tessera originale con il seriale che inizia per 0001 e i canali italiani in chiaro ma non so come si fa, vi chiedo se per cortesia potreste dirmi come si fa a collegarlo al PC e come si fa per aggiornarlo, non mi interessa vedere altro, non ho molte esigenze, vorrei solo che funzionasse.
Considerate che sono molto ignorante riguardo ai termini che usate sul forum quindi vi chiedo di essere il più chiari possibile e se potete inviarmi i file necessari all'operazione a questo indirizzo:
no email pubblica
Vi ringrazio in anticipo per la eventuale risposta.
Luigi

Ultima modifica di un moderatore:
Per collegare il decoder al PC, hai bisogno di un cavo null modem, i file li puoi trovare nel forums.kyngdvb.

Ciao

ciao Fabricius, ti ringrazio, questo tipo di cavo si trova in Italia e serve un programma particolare per collegare il decoder al pc?
Saluti Luigi

Il cavo puoi trovarlo in rete, anche dagli sponsor del forum, il resto lo devi cercare dove ti ho detto sopra.

ciao

uscito oggi il sw A1.45, diamo atto che il decoder è ben seguito dal team

uscito oggi il nuovo A1.46, il team king ha battuto tutti, in anteprima .......

spediti con aggiornato astra, preferiti e altre cosucce;

spediti a chi? all'inarrivabile

Aiuto!!!

Ciao, scusate la mia ignoranza.
Ho acquistato da poco il decoder Illusion M2s e volevo aggiornarlo.
Ho letto quà e là sul forum e sinceramente sono un po' andato in crisi.:mad: :mad: ..mi chiedevo se qualcuno di voi sarebbe così gentile da spiegarmi cosa bisogna fare per l'aggiornamento!!!
Sono andato sul sito della King, ma purtroppo a questo indirizzo mi blocco:

perchè non so cosa scaricare...
...e poi una volta scaricati cosa si fà?

Grazie
a presto:happy3: :happy3:

Indietro
Alto Basso