Illusion M2Si

futurored ha scritto:
anche io lo uso in camper è stacco direttamente lo spinotto a 12V tutte le volte che non lo uso è sinceramente ad oggi funziona sempre (speriamo) solo che non vedo più l'abbo mannaggia spero che risolvo prima o poi.
se possibile qualcuno potrebbe dari i vari settaggi che non ci sto a capire più niente.
saluti

cosa vuoi dire che prima ti leggeva la card seriale 001 e adesso non più? da quale sw? hai la card inserita correttamente, nel menù ti viene letta?

o è solo un fatto di setting? abbiate pazienza fino al 20 p.v. che li aggiorno

x gigilbullo

mi sai dire se il positivo è il centrale e il negativo è l'esterno?

posso provare con un tester..

grazie

x futured

anche a me faceva la stessa cosa ... devi caricare il boot 1.21

poi inserisci la card ma non tutta, piano piano sino a che vedi che la legge e dice lettura card

si si buio

la card sw la legge mi tutti i dati quindi è inserita correttamente,
ma già da prima che lo aggiornassi non si vedeva più.
adesso ho aggiornato MainSoftware A1.54 + Loader V1.20 ma niente da fare.

non riesco

ciao senti non riesco a caricare il boot 1.21 la procedura sembra andare a buon fine con la percentuale di trasferimento che va passo passo mi tutto ok.
ma se vado nel info del dec guardo versione boot 1.20.
è normale??
non riesco a trovare per bene una procedura per eseguire l'upgrade
aiutatemi per favore
ciao ciao

futurored ha scritto:
ciao senti non riesco a caricare il boot 1.21 la procedura sembra andare a buon fine con la percentuale di trasferimento che va passo passo mi tutto ok.
ma se vado nel info del dec guardo versione boot 1.20.
è normale??
non riesco a trovare per bene una procedura per eseguire l'upgrade
aiutatemi per favore
ciao ciao

è normale così;

a quando una sezione illusion?

perchè ???

non ho afferato bene è normale che mi dica 1.20....
allora come mai continua a non leggermi il mio abbo se prima lo faceva, anzi che tutti ancora leggono cosa è successo.
per quanto riguarda una sezione Illusion M2S Plus non so che dire sono nuovo, mi sono accodato ai vari post che ci sono.

futurored ha scritto:
non ho afferato bene è normale che mi dica 1.20....
allora come mai continua a non leggermi il mio abbo se prima lo faceva, anzi che tutti ancora leggono cosa è successo.
per quanto riguarda una sezione Illusion M2S Plus non so che dire sono nuovo, mi sono accodato ai vari post che ci sono.

è normale così in lettura sw;

in alcuni casi, pochi, la seriale 001 non viene letta, personalmente ha sempre funzionato e fin troppo veloce nel cambio canali, riporto quanto detto nel forum illusion

non ci siamo

no no... forse non mi sono spiegato io lo avevo già da prima che funzionava questa estate ho fatto le vacanze con il camper ed è sempre andato con la mia scheda.
solo che 10 gg fa lo portato a casa per usarlo in cucina ma quando lo acceso si vedeva solo i canali R*I e gli altri free, i Medias*T bui con anche quelli di skifo.
mi da sempre canale codificato.
quindi se vado nel menu del decoder per leggere la mia 001 mi da tutti i dati di presenza seriale e via di seguito, ma non si vede un fico secco del pacchetto mio.
allora ho provato a fare un aggiornamento canali risultato sempre uguale.
ho aggiornato sia il SW che il FW + Boot all ultima versione la lista canali quella tua del 11/11/2008 ma niente continua a dirmi CANALE CODIFICATO.

futurored ha scritto:
no no... forse non mi sono spiegato io lo avevo già da prima che funzionava questa estate ho fatto le vacanze con il camper ed è sempre andato con la mia scheda.
solo che 10 gg fa lo portato a casa per usarlo in cucina ma quando lo acceso si vedeva solo i canali R*I e gli altri free, i Medias*T bui con anche quelli di skifo.
mi da sempre canale codificato.
quindi se vado nel menu del decoder per leggere la mia 001 mi da tutti i dati di presenza seriale e via di seguito, ma non si vede un fico secco del pacchetto mio.
allora ho provato a fare un aggiornamento canali risultato sempre uguale.
ho aggiornato sia il SW che il FW + Boot all ultima versione la lista canali quella tua del 11/11/2008 ma niente continua a dirmi CANALE CODIFICATO.

non faccio che ripetermi, non sono chiaro?
i setting del 11 novembre non tengono conto del recente cambio frequenze di sky, la quale ha cambiato il 90% dei canali come posizione, quelli nuovi se ho tempo li farò dopo il 20 dicembre in quanto chiude mct il 15 e il 20 verrano aggiunti diversi canali cinema di sky.
non è normale che non vedi mediaset, ovviamente quando è in chiaro, la quale non ha cambiato frequenza.
il decoder si aggiorna come canali anche con la sua funzione cerca canali, con un minimo di impegno si riesce a conoscerlo.
Hai controllato i settagi del dual feed setting, gli altri canali in chiaro li vedi?
Dando per scontato che la tua card 001 sia aggiornata, ovvero funziona in uno skybox, non è normale che non funzioni nell'illusion.
Sul portale digital sat se cerchi tra le news di novembre, che qualcuno ha la bontà di pubblicare perchè vengano lette da chi ha interesse, c'è l'elenco dei canali sky cambiati.
anche se hai caricato il boot 21 E' NORNALE che in lettura leggi 20

scusami non volevo insistere

ciao gigi non è che volevo per forza i setting aggiornati capisco l'impegno e il gran lavoro che fai anzi o cercato di documentarmi ma non conoscendo bene M2S di come funziona anche perchè non avevo mai avuto problemi è sempre andato con il mio abbonamento.
sul decoder di sky funziona il mio abbonamento è regolare.
invece sul m2s facendo una ricerca canali in tutti i 2 modi con aggiunta nuovi canali o cancellandone tutta la lista è rifare la ricerca approfondita anche se sono scombinati vado su quelli del mio abbonamento è mi dice canale codificato, questo è il problema. i settaggi sono ok la card la legge quindi non so dove battere il capo.
faro come dici cerco di editare manualmente un canale con tutti i setting pid e via di seguito. per vedere quale possa essere il problema.
inoltre ho scaricato diversi programmini per editare i canali ma poi mi blocco nella conversione del file KCN che formato è.
K.Y.N.G M5_M6 Channel Editor V1.3 non mi apre i setting che hai fatto mi da
error 5 wrong config file, the file is corrupte!
come mai??
ciao gigi grazie nuovamente della tua disponibilità

futurored ha scritto:
faro come dici cerco di editare manualmente un canale con tutti i setting pid e via di seguito. per vedere quale possa essere il problema.
inoltre ho scaricato diversi programmini per editare i canali ma poi mi blocco nella conversione del file KCN che formato è.
K.Y.N.G M5_M6 Channel Editor V1.3 non mi apre i setting che hai fatto mi da
error 5 wrong config file, the file is corrupte!
come mai??
ciao gigi grazie nuovamente della tua disponibilità

come dice lino banfi, santa madonna incoronata di ...................

non ho mai detto di editare manualmente i canali;
stai utulizzando un editor come dice IL NOME STESSO per illusiion m5/m6 per forza che ti dice "vrong ....", quello giusto è king m3_m2 pc channel editor v1.2 in quanto i setting per illusion m2 o m3 sono uguali, bensì diversi sono quelli per l'm5 e l'm6;
hai detto che non vedi i canali mediaset, questi non hanno cambiato frequenza!!!! è un mistero;
prova a fare un reset decoder,riportarlo allo stato originale e ricaricare il sw king, ovviamente se sei pratico;
un decoder che non sia guasto, indipendentemente dai setting, deve caricare i canali con la funzione ricerca canali;
è successo a pochi, così ho letto in giro, che la lettura dellla card non funzioni, nel dubbio rimetti il sw di allorquando funzionava;
tuttti i sw sono distinti, una lista per illusion normale e una lista per il plus, ATTENZIONE;

comprendo il disagio di avere un decoder forse impallato, ma se non si presta attenzione a quello che si carica, nella fretta si possono fare danni maggiori.

mi potresti spiegare come installare il king m3 m2 pc channel editor nel decoder illussion?
Io vedo tutti i canali ma sono sparsi... non sono come il decoder di sky? E' normale.

dopo aver installato tutto il kyng nell'illusion, l'ho collegato e dopo aver fatto una ricerca dei anali con hotbird mi sono ritrovato ben 1200 canali circa, con i numeri di selezioni diversi di sky. c'è un modo per avere con la tessera sky la visione dei canali nello stesso modo del decoder di sky?

fdisola ha scritto:
dopo aver installato tutto il kyng nell'illusion, l'ho collegato e dopo aver fatto una ricerca dei anali con hotbird mi sono ritrovato ben 1200 canali circa, con i numeri di selezioni diversi di sky. c'è un modo per avere con la tessera sky la visione dei canali nello stesso modo del decoder di sky?

lavoro, tanto lavoro da parte di chi ha passione nel fare i setting, il disordine è comune a molti decoder, per quanto mi concerne dopo il 20 dicembre 2008

Gigiilbullo ha scritto:
i nuovi setting promessi sono pronti, pazienza 1/2 giorni

spediti i nuovi setting dual feed, aggiornato il conoscibile e ... oltre

p.s. a quando una sezione o uno sticky illusion???????? mah!

Indietro
Alto Basso