Impianto TivuSAT su impianto DTT esistente

Penso proprio di sì.

Che diametro ha la tua parabola? Hai già un Diseqc installato?
Credo che sia da 80cm, a parte quando piove dove perde il segnale per qualche minuto altrimenti non perde mai il segnale, si il Diseqc è montato perl'uso di Ast e Hotb.
La prima risposta vuol dire che tutti i miei decoder non vanno bene?
Nel caso nessuno dei miei dispositivi potresti indicarmi dei modelli?
Grazie

Credo che sia da 80cm, a parte quando piove dove perde il segnale per qualche minuto altrimenti non perde mai il segnale, si il Diseqc è montato perl'uso di Ast e Hotb.
La prima risposta vuol dire che tutti i miei decoder non vanno bene?
Nel caso nessuno dei miei dispositivi potresti indicarmi dei modelli?
Grazie
Più tardi ti rispondo con calma! :)

Allora, in ordine.

- Il VU+ Duo2 dovrebbe ricevere correttamente i canali Multistream (in DVB-S2X)

- Ci sono decoder che sintonizzano quei canali e che costano 30€ più o meno. Poi bisogna vedere cosa si vuole avere, un decoder 4K costa ovviamente di più per dire.

- Ti chiedevo indicazioni sul diametro della parabola perché io, con una da 85cm ho un multifeed con 19E-13E-9E-5W. Il fuoco centrale è sui 9E, la ricezione è molto buona sui 9E, sui 13E, buona anche sui 19E, anche in caso di pioggia. Più faticosa, diciamo così, sui 5W, dove in caso di pioggia ci possono essere problemi. Ho la staffa con supporti regolabili e forse proprio la possibilità di regolare i singoli LNB mi ha consentito di avere buoni risultati. Qui due discussioni che avevo aperto sul tema.

Mentre mi divertivo con PowerPoint tirando giù gli schemi delle due soluzioni proposte il thread è andato bello avanti.

Dunque a questo link la soluzione di @Falcotre .
Ok per l'uso del cavo più grande per il SAT e magari più piccolo per il DTT e sicuramente metterò un corrugato più grande tra salone e cucina perché dovrà contenere 3 cavi (terrestre - uscita passante dell'offel e uscita derivata che va alla presa in cucina), poi dalla cucina saranno solo due (terrestre + sat).

Questione satellite: io ho trovato ad esempio questo come LNB per prendere 2 sat contemporaneamente https://www.bgdelettronica.com/ante...oblocco-dual-feed-3-4-bgd-elettronica-46.html

Poi questione canali in chiaro: tempo fa presi un digiquest q90 che ora non uso più, comprensivo di tessera Tivusat 4K. Ce l'ho ancora chiusa con l'idea di usarla prima o poi. Ma per caso se vedo SOLO i canali chiaro, programmi come gli eventi sportivi e le partite della nazionale saranno oscurati, mentre con la tessera Tivusat no?
Cosa cambia se usassi anche Tivusat a livello di LNB/Parabola?

Invece la soluzione di @egis è a questo link. Spero in tal caso di aver fatto i collegamenti corretti da quello che mi è stato descritto.
Diciamo che se non passassi all'esterno il cavo del DTT che va dall'alimentatore all'ingresso del multiswitch alla fine ho sempre 3 cavi tra salone e cucina e 2 tra cucina e ingresso del secondo partitore.
L'unico punto in cui posso sfruttare i cavi esistenti è nella parte finale, quando dal partitore esco alle 2 camere.
Inoltre questa soluzione mi costa di più: il multiswitch ho visto che sta sui 90 euro più l'acquisto di tutte le prese demiscelate, mentre nella prima soluzione acquisterei solo prese SAT singole che sicuramente costano meno.

Per cui non so, entrambe valide soluzioni, ci dovrei pensare su quella che mi conviene di più.

Mi serve scr certo, era solo un esempio. Quindi dovrei trovarne uno così ma con uscite dcss/scr.
Monoblocco 4° scr/dcss non ve ne sono al momento
Esiste il monoblocco DUR-line MB6-UK dCSS 6° (HB-Astra)
hxxps://www.durline.de/DUR-line-MB6-UK-Monoblock-dCSS-LNB/11086

Indietro
Alto Basso