gico750
Digital-Forum Junior

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Confermo quanto ti ha già detto Gherardo, il livello del segnale è troppo alto, così mandi il tuner in saturazione, dal momento che l'antenna è già alimentata togli la centralina. Inoltre anche il MER può ancora migliorare, 26.9 dB è accettabile ma se stiamo sui 30 dB sei al riparo da qualunque disturbo sul segnale. L'antenna poi alla fine dove l'hai puntata, sul Faito o sui Camaldoli?![]()
Album — Postimages
postimg.cc
Fai prima le misure con cavo diretto dell'antenna, poi se non lo hai già ti serve un alimentatore per alimentare l'antenna, i 12V del misuratore è giusto lasciarli altrimenti l'antenna si spegne. Il puntamento ai Camaldoli è giusto per la tua zona, con il misuratore di campo trova prima l'altezza giusta ed il puntamento centrato per ricevere correttamente i segnali, su alcuni sei messo male, 20 dB di MER non bastano, inoltre la potenza sulla barra PWR non mi spiego come sia così alta se non c'è più il centralino, non dovresti superare i 70 dBuV considerando che poi se c'è qualche derivatore nella distribuzione interna c'è un pò di attenuazione che ti riporta nel range 45-60 dBuV.Antenna puntata ai Camaldoli, mi trovo a 30km dal ripetitore.
gherardo, quella prova che avete visto è con antenna diretta nello strumento, il centralino era scollegato. Ho alimentato l'antenna a 12v dalle funzioni dello strumento stesso, provo a spegnere i 12v e rifaccio le misure?
max1584 grazie anche da parte del mio familiare, ne avrà per 30 giorni... avrei qualche domanda:
- posso collegare lo strumento ad una presa tv in casa e fare le misure (quindi con centralino inserito)?
- per verificare se sono corretto in direzione e elevazione, sposto l'antenna mentre leggo le misure?
- le barre PWR e MER si riferiscono ad un canale, quindi se sposto l'antenna è in riferimento solo a quel canale quindi?
Qui con la potenza ci siamo 53 dBuV sono giusti e vanno bene, ma il MER è insufficiente 21 dB non bastano stesso discorso per il C/N, c'è qualcosa che degrada il segnale, i cavi interni sono integri? Quanti derivatori hai in casa?