IMPORTANTE: per eventuali PROBLEMI di RICEZIONE dopo lo SWITCH OFF del LAZIO.

freddies ha scritto:
Ragazzi ciao,

ho contattato i tecnici RAIWAY al tel non avendo ricevuto alcuna risposta alle mail inviate inviate in precedenza mi hanno riferito quanto segue:

A loro non risulta alcuna segnalazione in merito al CH26 da Segni e non stanno facendo alcun lavoro sul ripetitore pertanto a noi che siamo della zona converrebbe orientare l'antenna di IV verso arce o Guadagnolo in orizzontale.

Buon pomeriggio
Ti hanno detto una cretinata, perchè se fino a 2 settimane fa si vedeva perfettamente vuol dire cha qualcosa hanno fatto (magari ridotto la potenza di emissione o problemi di sfn).

Ag-Brasc che ne pensi?

Pietruccio ha scritto:
Si ho visto, se sono seri come sembra potevano mettercelo quel dato importante, vabbè.
Se guardi bene c'è scritto ;)

Attenuation at 20 °C
Mhz 2150: 32,5 db/100m

e visto che lo deve adoperare per la ricezione TV e non Sat l'attenuazione max e di:

Mhz 860: 18 db/100m

Ciao

Ultima modifica:
OT in red (face)

@ Foxbat e romasud

Che figuraccia, io sono andato a vedere il link "overview..." e invece ce l'avevo sotto il naso. Comunque avendo il catalogo cavel sotto mano, mi sembra buono anche questo della edision.

Fine OT

ma figurati...grazie a tutti e chiudo qui, se mai non risolvessi posto nella sezione giusta.
saluti a tutti

AG-BRASC ha scritto:
Non è un'operazione consigliabile. Per diversi cm il calore della saldatura deformerebbe, sciogliendolo in parte, il dielettrico che protegge il polo centrale del cavo, rischiando di apportare alterazioni alla caratteristica impedenza a 75 Ohm del cavo. :icon_rolleyes:

Probabilmente sono o.t., ma se la parte esterna del cavo la collegassi con due spinotti maschio/femmina, c'è un tipo di protezione che può preservare questo collegamento dagli agenti atmosferici? non parto del nastro isolante, ma di qualche altro tipo di materiale.

nooooo è sparita la7 e io "impero" dove lo vedo?

Aiuto :eusa_shifty: il morbo timb ha contagiato anche me!

massera ha scritto:
Eh..... purtroppo i timb continuano a dare i problemi....
Ma oggi mi si vedeva senza errori e ber ok, che si mettono a sperimentare aggiustamenti di sera :eusa_think:. Vabbè mi unirò al clan degli "sfigatimb" :crybaby2:. Basta che se non ci sono già andato ci andrò off topic. Dei problemi ne avevo sentiti di molti altri utenti ma io ancora mi salvavo... grazie del sostegno morale.

Pietruccio ha scritto:
Ma oggi mi si vedeva senza errori e ber ok, che si mettono a sperimentare aggiustamenti di sera :eusa_think:. Vabbè mi unirò al clan degli "sfigatimb" :crybaby2:. Basta che se non ci sono già andato ci andrò off topic. Dei problemi ne avevo sentiti di molti altri utenti ma io ancora mi salvavo... grazie del sostegno morale.

Purtroppo sono strani.. io non riesco ancora a capire perchè se oriento l'antenna a Napoli, mossa necessaria per ricevere tutta l'offerta rai, i timb stessi scompaiono...

Si sono strani (o c'è qualche problema a loro non imputabile :eusa_think:) ora è una mezz'oretta che sembra si stia stabilizzando anche se la qualità oscilla paurosamente da 0 a 100% con leggerissimo BER ma la visione è fluida. Domani vedo se è una questione di orario.

Io penso da non addetto ai lavori, che se ci stanno lavorando vedendo una modifica fatta male ritornano al punto di prima, da quel che ho notato stasera sembra che qualche cosa abbia disturbato il segnale e mano mano si è affievolita lasciando al canale in questione la sua corretta diffusione (almeno per me). Io sarei curioso di sapere se con strumenti adeguati si possa capire almeno se è un problema loro o dato da fattori esterni. (AG-BRASC non mi sparare :eusa_shifty:).

alemargiotti ha scritto:
Ti hanno detto una cretinata, perchè se fino a 2 settimane fa si vedeva perfettamente vuol dire cha qualcosa hanno fatto (magari ridotto la potenza di emissione o problemi di sfn).

Ag-Brasc che ne pensi?
Indagini in corso... ;)

Il timb3 sparisce a orario?

E dai ora ri è inguardabile, ora a spetto e vedo se più tardi migliora, mi dispiace per il moderatore di cui sopra ma mi sa che tocca chiamare questo qui sotto. Adesso, 23.41, mi si ri vede ok ... Boh? Ho capito ari nevica!

Ultima modifica:
ch26 segni

Pietruccio perfetto hai capito benissimo.

Ora mancherebbe solo il ch40 e la rai è completa.

Buona giornata.

freddies ha scritto:
Pietruccio perfetto hai capito benissimo.

Ora mancherebbe solo il ch40 e la rai è completa.

Buona giornata.

Ah ecco, ora ho capito.
Anche se mi sà che per un bel po' ci dovremo attendere... luci ed ombre :D

Indietro
Alto Basso