• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

.....in anteprima assoluta

inot81

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Agosto 2007
Messaggi
1.232
Non so a chi di voi è già capitato di vedere la pubblicità dei nuovi canali gallery in tv..quella del tipo "Cosa ci fai con 8 euro...". Beh chi di voi l'ha già vista avrà di certo notato lo slogan "....in anteprima assoluta"....
Abbiamo già parlato di queste "anteprime" e mi chiedevo se fosse giusto, e legale, poter affermare una cosa del genere quando i fatti dimostrano che la maggior parte dei film trasmessi non sono "anteprime assolute"....non è una pubblicità ingannevole? Che mi dite?:eusa_think:
 
Ormai siamo davvero alle polemiche campate in aria. NESSUNA pay tv ha il palinsesto formato da anteprime assolute. Ovvio, che ogni canale gestisce in media 3 o 4 anteprime al mese, media su cui è anche gallery. E' così per ogni pay tv del mondo (con le dovute proporzioni in termini di numero di canali)! Smettiamola di fare sempre gli italiani lamentoni. Basta sentirsi sempre fregati. :eusa_wall: :eusa_wall:
 
netTv ha scritto:
Ormai siamo davvero alle polemiche campate in aria. NESSUNA pay tv ha il palinsesto formato da anteprime assolute. Ovvio, che ogni canale gestisce in media 3 o 4 anteprime al mese, media su cui è anche gallery. E' così per ogni pay tv del mondo (con le dovute proporzioni in termini di numero di canali)! Smettiamola di fare sempre gli italiani lamentoni. Basta sentirsi sempre fregati. :eusa_wall: :eusa_wall:
mettila come ti pare ma siccome come hai detto nessuno può campare di anteprime assolute...nessuno infatti lo dice...gallery si...e non va bene;)

a parte che le sanzioni farebbero cmq ridere i polli...hanno multato sky e altre aziende pubblicizzate...per molto meno (insomma se hanno multato sky per l'errato uso di "tutta la serieA"...o era la champions...non ricordo...possono pure multare gallery)
 
bhè le prime assolute ci sono!!!! la pubblicità non specifica cosa....io non so cosa te guardi...io i film non li guardo e non so quali sono o no prima assoluta, ma guardo i telefilm e di prime assolute ci sono:

gossip girl 1s
house 4s
life 1s
e prossimamente: smallville 7s (mi pare...), Heroes 2s, Pushing Daisies (1s)

;)
 
per non parlare di anteprime in assoluto come
Don Luca
Beautiful
48 ore
er medici in prima linea
Monk.....
 
Digitsatmania ha scritto:
per non parlare di anteprime in assoluto come
Don Luca
Beautiful
48 ore
er medici in prima linea
Monk.....

Beautiful ? :5eek: :5eek: :5eek:

Non dirmi che sui gallery passa Beautiful :lol: :lol: :lol:
 
Vero che certe serie tv oltre ad essere vecchie non sono nemmeno accettabili su una pay tv, però non è che una pay tv debba trasmettere solo cose nuove, tutti i canali trasmettono roba vecchia in certi orari, invece mi pare che alcuni spesso dimenticano cosa propongono altre pay tv e con troppa semplicità criticano Gallery. Comunque tornando in tema, la questione sollevata dal thread di inot non è polemica inutile secondo me, perchè in effetti la pubblicità sembra promettere più di quello che viene offerto, ma la pubblicità funziona così e non si può negare questo, è il consumatore che deve badare a non farsi ingannare e andare al di là di quanto promettono gli spot, in qualsiasi settore, non solo quello in televisivo.
 
Pubblicità = inganno.

E c'è gente che non lo ha ancora capito.... :D
 
vabbè tutte le pubblicità esaltano i prodotti senza indicare, naturalmente gli effetti negativi......sta a noi decidere cosa merita oppure no di essere acquistato.
io ho preso mediaset per i telefilm, le serie offerte in PRIMA TV non sono poche.....le repliche?? vanno benissimo, perchè sto rivedendo telefilm come smallville e everwood che su canale 5/italia1 per orari scomodi non riuscivo a vedere....anche su sky ci sono tantissime repliche....ma a me vanno bene, danno modo di vedere le cose che mi sono persa.......questione di punti di vista!
 
Esatto ragazzi, la pubblicità è sempre ingannevole, perchè tende ad esaltare alcuni aspetti e ne sminuisce (o meglio, non li evidenzia proprio) altri che non sono a favore di ciò che si pubblicizza.
 
giulia85 ha scritto:
bhè le prime assolute ci sono!!!! la pubblicità non specifica cosa....io non so cosa te guardi...io i film non li guardo e non so quali sono o no prima assoluta, ma guardo i telefilm e di prime assolute ci sono:

gossip girl 1s
house 4s
life 1s
e prossimamente: smallville 7s (mi pare...), Heroes 2s, Pushing Daisies (1s)

;)

The Big Bang Theory, sperando di vedere le puntate seguenti.
 
Guardate che Monk è davvero in anteprima assoluta, Rete4 è arrivata a trasmettere fino ai primi episodi della quarta stagione, su Genna ho letto che ora su Joy è in programmazione la quinta stagione
 
-Sandro- ha scritto:
In Italia la pubblicità ingannevole è lo standard :badgrin: :badgrin:

Perchè negli altri paesi com'è? Puoi farmi un esempio di differenza tra l' ingannevole pubblicità italiana e la corretta pubblicità che all' estero è norma? Si tratta di un' affermazione giustificata o della solita, provinciale, sfigata esterofilia degli italiani?
 
Non ho detto in Italia lo è e ad altri parti no, giusto?

Però quando arrivano le "scoperte" di queste pubblicità che fanno? Il Garante fa una multa di 30.000€ che non fa assolutamente nulla all'azienda (guarda le multe agli operatori mobili che con 1 centesimo a 1/4 dei clienti tolto per "sbaglio" lo recuperano..volendo) e dopo MESI che la pubblicità è entrata nella testa di tutti e che è ormai scomparsa dalle trasmissioni.

PS: sinceramente non so chi sia più sfigato, uno sfigato come me che è affascinato con la sua sfigata esterofilia della tv di qualità migliore degli altri paesi o l'italiano che continua a difendere ancora cose come ... RAI ;)
Giusto per usare il tuo linguaggio ;)
 
Mentre per le serie tv l'anteprima è reale (anche se non è sto granchè, House che era in anteprima è ora su canale 5 a poche settimane di distanza), per i film rimango piuttosto preplesso. L'altr sera su steel hanno trasmesso Pluto Nash (per la serie sci-fi, ma proprio trash) che non è un'anteprima e per di puù il giorno dopo lo stesso film era su Italia 1. Ma non si coordinano un po'?
L'unico merito vero di questi canali è l'assoluta mancanza di pubblicità, cosa che neanche sky ti garantisce (lì paghi e per di più interrompono i telefilm come se fosse una rete normale).
Rimandati.
 
Indietro
Alto Basso