In quale Arma ed in quale città avete fatto il militare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Benvenuto frangero

Aggiornamento all' 08.06.12:
  • Esercito: 47
  • Aeronautica: 10
  • Marina: 6
  • Carabinieri: 1
  • Servizio Civile: 2
:)

Al contrario. Non solo non ne ho a male, ne sono molto compiaciuto.
La perdita della più bella e più potente nave da battaglia che la Marina abbia mai avuto (la corazzata Roma) e di gran parte del suo meraviglioso equipaggio la ritenevo (forse a torto) un evento intimo doloroso ed interno alla grande famiglia dei Marinai d'Italia.
Su qualunque scrivania mi venga assegnata nel mio girovagare per gli Uffici Militari all'estero, oltre alle foto dei miei familiari, il posto d'onore è riservato alla foto dell'Ammiraglio Bergamini, modenese DOC, che lo stesso dedicò a mio nonno col quale intratteneva una profonda amicizia.

Grazie per avermi anticipato. Ti invito a farlo più spesso. ;)

_ESERCITO
_S.M.I.C.A. (Scuola militare di commissariato e di amministrazione) di Maddaloni (CE)
_UFFICIO LOGISTICO

@_Ares_

Dio della guerra? Anzi degli aspetti più violenti della guerra...."Ares assetato di sangue".
Sicuramente non ci hai pensato quando hai scelto il nick ;)

Se ne hai voglia indica lo scaglione ed aggiungi un commento. :)

Simulazione di guerra navale asimmetrica.
Le navi rappresentate sono: la portaerei Cavour, il cacciatorpediniere Doria e due pattugliatori della classe Borsini, uno dei quali verrà colpito da artiglieria campale semovente, nella seconda parte della simulazione.
Nella seconda parte il tratto di mare potrebbe essere il Bosforo.

http://www.youtube.com/watch?v=mfqqsv7oinU&feature=related

Ultima modifica:
relop.ing ha scritto:
@_Ares_

Dio della guerra? Anzi degli aspetti più violenti della guerra...."Ares assetato di sangue".
Sicuramente non ci hai pensato quando hai scelto il nick ;)

Se ne hai voglia indica lo scaglione ed aggiungi un commento. :)
A dire il vero ero a conoscenza del significato del nick però mi piaceva e ho lasciato correre anche non essendo un guerrafondaio.
Lo scaglione di appartenenza era il 12°95... dopo aver fatto il C.A.R. non tanto pesante (si marciava spesso per preparare il fatidico giuramento), ho trascorso il resto dell'anno militare come addetto all'ufficio logistico e facendo delle guardie settimenali e tornando sempre a casa nei weekend stando a circa 70 km da casa :badgrin:

Vediamo se ricordo....
C.A.R. ad Orvieto poi servizio militare a Civitavecchia Caserma d'Avanzo
Bersaglieri - 1° reggimento La Marmora - compagnia Mortai Pesanti
addetto al tiro (dovevo calcolare distanza, azimuth e direzione del tiro)
nella realta' ufficio Posta e Viaggi......:D
altri tempi.....

Benvenuto bobbys ;)

Aggiornamento al 26.07.12:
  • Esercito: 49
  • Aeronautica: 10

Car ad AREZZO 4° scaglione 95 -
Poi Firenze (1 giorno) sapendo che ero cuoco mi "spediscono come regalo" alla Base Logistica VAL CARENE (ISOLA D'ELBA)

Praticamente è un campeggio per i BIG dell'esercito con le rispettive famiglie.

1° contingente del 1990, 205° corso avieri governo S.A.R.A.M. di Taranto, 2° compagnia, 2° plotone e prestato servizio al 33° G.R.A.M. presso l'aeroporto Liberi di Pescara, area oggi ceduta alle capitanerie di porto.
Dopo un breve periodo di "ambientamento" nello spaccio truppa come barista ("i missili" così chiamavano le reclute venivano prima assegnati al bar o alla mensa e dopo qualche mese come si congedava qualcuno venivano impegati negli uffici), con il conseguimento dei gradi di aviere scelto e primo aviere sono stato assegnato alla TELEX, esperienza la mia, indimenticabile erano i tempi della guerra del golfo, il mio superiore avrebbe fatto carte false per trattenermi ma a causa dell'età non sono potuto rimanere, come rimpiango quel periodo...

Ultima modifica:
Benvenuti vithel e aq62 :)

Aggiornamento al 26.09.12:
  • Esercito: 50
  • Aeronautica: 11

Bersagliere
car: Nocera inferiore 3° scaglione (tanto tempo fa)
trasferito al 32° reggimento carri ariete Tauriano
24 battaglione
9 compagnia
trasferito dopo aver conseguto brevetto pilota carri alla CCR
Prima in manutenzione poi furiere
Ho buttato le penne e messo il Blasco da carrista:D
Mi sono congedato in borghese
Non mi sono portato dietro nemmeno un piccolo ricordo
15 mesi obbligati che non ho mai digerito :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro