In quale Arma ed in quale città avete fatto il militare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
relop.ing ha scritto:
@YODA

Ti prometto, qui davanti a tutto il forum, che, qualora tu fossi disponibile, per la prossima ricorrenza a Takrouna ti faccio venire a prendere con un SH3D (comodo!) dalla base di atterraggio più vicina a casa tua.
Parola.
;)
Un elicottero militare per andare a prendere un privato cittadino...
Meriti la Corte Marziale....:D :D ;)

cheguevara63 ha scritto:
Un elicottero militare per andare a prendere un privato cittadino...
Meriti la Corte Marziale....:D :D ;)

Quando è a fin di bene, la Marina con i civili (ammesso che YODA in cuor suo si senta tale) adotta sempre una certa elasticità.
Inoltre da parte di M.M. con Folgore, Alpini, Bersaglieri, (al dilà di qualche pugno che vola fra la truppa, e non solo) c'è sempre stata fraternità. Soprattutto quando si è fuori.
Oggi la collaborazione fra le nostre FF.AA. è molto di più di quanto si pensi in giro.

In ogni caso Takrouna è un episodio condiviso. Segna la fine della nostra presenza in Africa. L'ultimo addio ad un sogno mai completamente realizzato.
Non vado avanti, andrei OT.
Il nostro Addetto Militare in Tunisia è sempre stato scelto fra gli Ufficiali Superiori M.M. (è uno dei pochi casi di attribuzione fissa), quasi sempre con "sottogrado" di colore amaranto (a proposito di bordi).
;)

Alpino Trasmettitore. (montavo parabole già nell' 89) :D
CAR ed InterCAR (due mesi) a Salerno (non proprio dietro l' angolo da Novara), poi corso trasmettitori alla Cecchignola di Roma, ed infine preso servizio per gli ultimi 7 mesi a Bassano del Grappa.

Alla fine siamo stati in diverse forze e con diversi incarichi.
Io quelli dell'esercito nn li conosco tanto bene, perchè in aeronautica i ruoli sono definiti meglio.
Chi fa il car a Taranto, al 99,99 per cento nn fa le guardie, che fa chi invece va a Viterbo, a meno che nn venga declassato.

Se vieni assegnato ai V.A.M, fai le guardie fino al congedo, se sei autista lo sei sempre, sei fai la corvè la fai fino al congedo ecc..

Ti viene assegnato un incarico dopo il car e alla destinazione fai quello fino al congedo.

Non esiste la mensa truppa: si mangia con i sottoufficiali e nei fine settimana alla mensa ufficiali, almeno all'aeroporto di Latina era così.

Comunque in linea di massima mi sembra di comprendere che ognuno ha attinto all'epoca le sue esperienze che possono essere più o meno belle nei vari corpi di armata dei vari settori esercito, marina ed aereonautica.
Qualcuno di voi ha mai fatto scherzi ai propri coloeghi all'epoca?
Ci tendo a sottolineare solo semplici scherzi e non altro logicamente. ;)
Dite pure la vostra? :eusa_think:

Una volta sola. Per scommessa con i colleghi.
Ho disarmato la guardia alla passerella.
Una pazzia.
Se avesse sparato, non sarei qui a raccontare. :D

Scherzi tra colleghi si.
A me una volta hanno chiamato al movimento spacciandosi per un tenente della base, tenendomi al telefono un pò e chiedendomi le cose più disparate.
Avevo capito lo scherzo, ma sono stato al gioco.

A me è successo di fare la ronda il giorno di
Carnevale...:D ...girare per Firenze, con la gente
che ti prende in giro pensando ad un travestimento
carnevalesco...:D
Quanta schiuma ci hanno tirato addosso...:D

MyBlueEyes ha scritto:
Nessuno di voi ha mai liberato la strada dalla neve con un carrarmato?
Io ero del Primo scaglione 1994 a Tauriano Di Spilimbergo(Pn) e nei 12 mesi di naja non mi ricordo che nevicò :eusa_think: Comunque usavamo i carri armati Leopard http://it.wikipedia.org/wiki/Leopard_1 che da un lato erano molto performanti,ma dall'altro erano spesso in manutenzione!
Il pilota del carro ha sotto i piedi una botola che può sganciare per calarsi in caso di emergenza (l'accesso alla postazione di guida, passando dall'interno, è possibile solo con il cannone ad ore 6)e ricordo che un giorno al deposito fu sganciata per un controllo.La botola pesa una cifra!!! e per rimontarla ci vogliono 2 persone,uno dentro e uno sotto il carro.Il carro armato ha un fondo piatto alto 40 cm da terra e ha un peso senza munizionamento di c.a.36 tonnellate.Quel giorno diedi una mano a risistemare la botola,ero sotto il carro in posizione supina,e vi assicuro che ad avere 36t a pochi cm dal torace .....ti fa sentire come un moscerino e ti mette un poco di strizza!:5eek: :D

Moris74 ha scritto:
Io ero del Primo scaglione 1994 a Tauriano Di Spilimbergo(Pn) e nei 12 mesi di naja non mi ricordo che nevicò :eusa_think: Comunque usavamo i carri armati Leopard
Nei paesi nordici si vedono spesso in giro, specialmente d'inverno proprio per pulire le strade dalla neve. Me ne sono trovata uno davanti e mi sono sentita anch'io un moscerino, anche se ero su una Pajero :D

La cantavate la canzone "cara burbetta, dimmi una cosa, cosa facevi 3 mesi fa? andavi a spasso con la morosa e nn pensavi a fare il soldà..."

Io sono a conoscenza di una altra versione della "burbetta"...
..." burbetta sparati, se ci hai tre mesi fra nove mesi sarai borghese...":D

cheguevara63 ha scritto:
Io sono a conoscenza di una altra versione della "burbetta"...
..." burbetta sparati, se ci hai tre mesi fra nove mesi sarai borghese...":D

Si conoscevo anche questa, ed è un'altra di quelle che cantavamo..

o anche "Buonanotte, buonanotte, nonnino... il congedo per te è ormai vicino.. a me manca ancora una vita... mentre per te è ormai finita" e battevamo il piede destro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso