Un paio di precisazioni sono a parere mio doverose:
1) Rognoni è un consigliere di "minoranza" nel CDA RAI , che è a maggioranza come sappiamo di membri indicati dal centrodestra. Già attribuire eccessivo peso a un consigliere che è in minoranza mi sembra sbagliato
2) Come scritto anche dal GDS non è la RAI che ha competenza di decidere lo switch off e la relativa data.
3) Così come non è competenza di DGTVi decidere la data come scritto sul GDS !!! E' del GOVERNO !!!
Sinceramente non mi sembra che questo articolo sia un esempio di come va trattato l'argomento, l'unica cosa giusta che è stata scritta a parere mio consiste nelle ragioni a favore di uno slittamento sotto elezioni dello switch- off per evitare per molte persone il black-out informativo in un momento topico come quello elettorale.
Io fossi stato un giornalista che vuole informare la gente sulla data dello switch-off non sarei andato a intervistare Rognoni (con tutto il rispetto per lui) ma il ministro delle comunicazioni o qualche Dirigente Generale di esso, insomma i soggetti che hanno la competenza di decidere.