Incredibile!!! dx!! (E-sporadico e propagazione stagionale)

questo è deleterio, soprattutto per chi non ha in ottica i propri trasmettitori e in estate riceve tutto tranne quelli
per esempio, io, pur avevdo alzato il palo e migliorato l'ottica col mio ripetitore, ho ancora problemi a ricevere il 36 52 e 56 di mds, il 49 un po meglio per ora, ma se come l'anno scorso arrivava il mux rai sul 49 dalla sardegna e noi sul 49 non avevamo nulla, quest'anno sparira' anche il mds4, in compenso sono 3 giorni che vedo sul 23 il mux tcs sardegna, non so da dove arriva, non dal limbara, ma arriva veramente forte, per quanto riguarda rai mux 1 sul 27 per ora non sembra avere problemi, nelle ore piu' difficili diminuisce la qualita' ma resta visibile ..... ma aspettiamo il caldo vero :icon_cool:

saluti

A me è capitato più di una volta a Barcellona Pozzo Di Gotto (Me), sui 103.00, di sentire Radio Kiss Kiss Napoli (diversa dalla Radio Kiss Kiss nazionale). Controllando sul loro sito, quella frequenza corrisponde alle città di Avellino e Caserta :D :D :D Questo succede salendo nella zona montuosa della città, in centro città non succede. :D :D :D

In digitale sullo 09 ieri a Maropati (RC) si ricevevano alcuni mux francesi , con TF1 Arte e altri canali , anche di Canal+ e TPS

http://i49.tinypic.com/2lt3prd.jpg

Questa è l'unica foto decente di TMC

EDIT
Nota di AG-BRASC: ho corretto il post. Le immagini vanno inserite SOLO come link oppure come mini-anteprime cliccabili, MAI nel formato grande. La lettura del thread risulterà più agile e il server non verrà inutilmente appesantito. Grazie.

Ultima modifica di un moderatore:
Andydj ha scritto:
In digitale sullo 09 ieri a Maropati (RC) si ricevevano alcuni mux francesi , con TF1 Arte e altri canali , anche di Canal+ e TPS

http://i49.tinypic.com/2lt3prd.jpg

Questa è l'unica foto decente di TMC
No, non erano "sullo 09"; i canali TMC, TF1, ARTE, NRJ12, Eurosport, TF6, LCI erano invece sull'UHF 31 (mux R6) da Bastia - Serra di Pigno, emezzi con una potenza applicata di 32 kW erp. Stessa potenza applicata per l'UHF 34 (con in vari CANAL+ e TPS) del mux R2.

Niente male la distanza di ricezione; ben 738 km!

AG-BRASC ha scritto:
Ai tempi spesso mi intrattenevo ad ascoltare musica tramite i video di All Music (ora Deejay TV) sul ch. 44 di Monte Cavo (che poi, per coincidenza, fu il canale assegnato al Mux 1 Rete A che contiene la stessa emittente). :D

Ricordo che l'emittente Telemontecarlo la ricevevo poco o male, anche perché non era installata in tutta l'Italia.

Durante l'estate, però, il segnale era molto buono e mi arrivava sul ch 47 e a volte anche sul ch 18.. ho scoperto poi che le due postazioni erano Monte Cammarata (vicino Agrigento) e Altofonte (vicino Palermo).
In pratica la vedevo solo d'estate...:D

Distanza da Cammarata.. 815 km!!!

massera ha scritto:
Ricordo che l'emittente Telemontecarlo la ricevevo poco o male, anche perché non era installata in tutta l'Italia.

Durante l'estate, però, il segnale era molto buono e mi arrivava sul ch 47 e a volte anche sul ch 18.. ho scoperto poi che le due postazioni erano Monte Cammarata (vicino Agrigento) e Altofonte (vicino Palermo).
In pratica la vedevo solo d'estate...:D

Distanza da Cammarata.. 815 km!!!
NO; da Santi Cosma e Damiano, al Cammarata, sono la metà, 410 km. ;)

Metz_ ha scritto:
No, non erano "sullo 09"; i canali TMC, TF1, ARTE, NRJ12, Eurosport, TF6, LCI erano invece sull'UHF 31 (mux R6) da Bastia - Serra di Pigno, emezzi con una potenza applicata di 32 kW erp. Stessa potenza applicata per l'UHF 34 (con in vari CANAL+ e TPS) del mux R2.

Niente male la distanza di ricezione; ben 738 km!

Grazie :) , in effetti l'avevo associato al 09 per altri motivi , visto che non ho avuto molto tempo per controllare per bene ; i nomi sono proprio quelli che mi hai elencato.

Per il resto ,alla faccia :D , con una banale log e il suo ES2RT :D .

Da Taurianova il più lontano ricevuto da me è uno 03 arabo (fino all'altro giorno) e RaiTre Sardegna (da bambino) , per il resto cosa normale i canali Romani da Rocca di Papa e MonteCavo.

Adesso mi sto "attrezzando" per lo switch off di Milazzo :D

ragioniere001 ha scritto:
A me è capitato più di una volta a Barcellona Pozzo Di Gotto (Me), sui 103.00, di sentire Radio Kiss Kiss Napoli (diversa dalla Radio Kiss Kiss nazionale). Controllando sul loro sito, quella frequenza corrisponde alle città di Avellino e Caserta :D :D :D Questo succede salendo nella zona montuosa della città, in centro città non succede. :D :D :D

se non ricordo male i 103.00mhz dovrebbero essere quelli di Napoli Camaldoli, mentre i 99.250 dovrebbero essere dal faito; cmq kiss kiss napoli è emittente diversa anche se della stessa proprietà del gruppo kiss kiss, insieme a radio kiss kiss italia e radio ibiza.

pezz8tto ha scritto:
se non ricordo male i 103.00mhz dovrebbero essere quelli di Napoli Camaldoli, mentre i 99.250 dovrebbero essere dal faito; cmq kiss kiss napoli è emittente diversa anche se della stessa proprietà del gruppo kiss kiss, insieme a radio kiss kiss italia e radio ibiza.

Si, sono la stessa proprietà, ma sono una radio locale (ricevibile solo in Campania). Per quanto riguarda i 103.00, è anche come dici tu. Oltre Avellino e Salerno, coprono anche Napoli :)

Comunque dalla fascia Tirrenica compresa tra Barcellona P.d.G. e Messina, i segnali Campani che si ricevono più di frequente, sia Radio che TV, non sono quelli di Camaldoli (c'è la costiera Amalfitana/Sorrentina, e relativa catena montuosa a fare da ostacolo).
Quelli che invece comunemente si captano per i segnali FM sono quelli di Monte Vergine (AV) - è questo che serve Avellino e, in parte, Caserta -, Monte Stella (SA), Iaconti (SA), San Giovanni a Piro (SA).
Invece dal Lazio è possibile ricevere quelli di Monte Cavo (a proposito di FM 103.0, a qualcuno sarà capitato di ricevere RDS da M. Cavo, credo), di Genzano Poggi d'Oro e di Velletri, tutti in provincia di Roma.
Molto occasionalmente potrebbe capitare di ricevere addirittura qualche segnale Toscano da Monte Amiata, SI (a me è capitato con i 105.4 di RDS e i 105.7 di Radio 105) o da Monte Argentario, GR.
Nel "ramo televisivo", più in tema con questa sezione, il fenomeno si verifica più di frequente con Monte Vergine, Monte Cavo e Velletri. :icon_cool:

In questo momento sto ricevendo dalla prov. di Palermo il mux RAI 6 canale 25 da Monte Mario (RM) :5eek:

A me la propagazione fa letteralmente "scomparire e riapparire" i mux 2-3-4 Rai, il mux laziale Itr Sora (7 gold) e i campani Ntv e Canale 21 in un orario che va da circa le 13 sino alle 21-22 di ogni giornata, almeno da qualche giorno.
Con la digitalizzazione della Sicilia è successo il "panico"...

Ultima modifica:
propagazione

Salve villeggio ad altavilla milicia (PA) e col dtt riesco a prendere rai test 1-2-3- e qualche canale romano, per vedere mediaset devo puntare l'antenna su roma?
grazie

444027 ha scritto:
Salve villeggio ad altavilla milicia (PA) e col dtt riesco a prendere rai test 1-2-3- e qualche canale romano, per vedere mediaset devo puntare l'antenna su roma?
grazie

Quindi ricevi il ch 25 da Monte Mario...:5eek:
Mediaset da Roma ti può anche arrivare, ma solo in questo periodo.

pezz8tto ha scritto:

Confermo che si tratta dei Camaldoli, la postazione storica di KissKiss Napoli (ex KissKiss Music) e nettamente la più potente di quelle in mano a questa emittenet. Sono TOTALMENTE da escludere i 103.0 di Montevergine: si tratta di un microimpianto di pochissimi watts, già irricevibile a 10 km da Avellino!
i 99.250 (ora arrotondati a 99.2) sono invece Vesuvio, non Faito. Esiste anche un impianto sul Faito a 99.2 ma è a potenza modesta ed orientato solo sulla provincia sud di Napoli. Potente è invece il 94.2 di Camposauro...

Negli ultimi 2 gg meno caldo del solito, grazie anche ad un leggero venticello, e infatti la propagazione si è ridotta.

Alla faccia... e anche di buona qualità.
Visto che Liguria e la Sardegna facevano parte del Regno di Sardegna direi che è ok:lol: :lol:

Da me invece si notano "sparizioni" di alcuni mux, soprattutto i 2-3-4 Rai, in certi periodi della giornata (ma nn tutti i gg).

Raitre Sardegna l'ho beccato in analogico sul ch 52 una ventina d'anni fa... addirittura quel giorno d'estate il segnale era talmente buono che si vedeva meglio di come nel resto dell'anno ricevevo i raitre del Lazio e della Campania.:5eek:

massera ha scritto:
Alla faccia... e anche di buona qualità.
Visto che Liguria e la Sardegna facevano parte del Regno di Sardegna direi che è ok:lol: :lol:

Da me invece si notano "sparizioni" di alcuni mux, soprattutto i 2-3-4 Rai, in certi periodi della giornata (ma nn tutti i gg).

Raitre Sardegna l'ho beccato in analogico sul ch 52 una ventina d'anni fa... addirittura quel giorno d'estate il segnale era talmente buono che si vedeva meglio di come nel resto dell'anno ricevevo i raitre del Lazio e della Campania.:5eek:

prendeva solo la rai purtroppo :( avrei voluto vedere c5 i1 r4 hd vabbè che i primi 2 tra pochi giorni li prenderò :D

per 1 oretta cmq l'ha presa :)

Indietro
Alto Basso