Incredibile... IRIS in 16/9!

Intanto anche questa sera girando per i canali mi è capitato di vedere IRIS trasmettere correttamente in 16:9 anamorfico (con il flag impostato) un'opera teatrale... sarà un'altra delle misteriose "coincidenze astrali" top-secret che nulla hanno a che vedere con una loro intenzione a trasmettere alcuni contenuti in 16:9 :eusa_whistle:

reese ha scritto:
Boing è una coproduzione tra RTI e Turner Broadcasting. Quindi, o si mettono entrambi i loghi Mediaset / Tuner o non se ne mette nessuno...

;)

E che c'entra?
Neanche Mediashopping ha il logo Mediaset, ed è interamente della Mediaset: il 100% di Mediashopping S.p.A appartiene a RTI S.p.A che a sua volta appartiene al 100% a Mediaset!
Il fatto che la grafica dei canali analogici sia diversa è sotto gli occhi di tutti, ed accade allo stesso modo con la RAI (basta vedere i loghi di Rai Edu, di Rai4, di Rai Nettuno, di Rai News o dei rai analogici che sono tutti diversi).
Ma a parte ciò, la scritta Mediaset viene tolta anche durante alcuni eventi televisivi non autoprodotti.

Ultima modifica:
dki ha scritto:
Confermo! Il film Confidence è in 16:9

Però sarebbe anche ora che mettano a posto il logo... Già è orribile con la scritta mediaset sotto, almeno che non sia stirato

A questo punto vediamo se Iris sta trasmettendo queste trasmissioni in 16/9 "per caso" oppure no...

StarKnight ha scritto:
Intanto anche questa sera girando per i canali mi è capitato di vedere IRIS trasmettere correttamente in 16:9 anamorfico (con il flag impostato) un'opera teatrale... sarà un'altra delle misteriose "coincidenze astrali" top-secret che nulla hanno a che vedere con una loro intenzione a trasmettere alcuni contenuti in 16:9 :eusa_whistle:

Eh già, il motivo è che non vogliono far sapere che il dispositivo commuta in automatico il 16/9 involontariamente quando un film è in 16/9! :eusa_whistle:
Loro non vogliono ma succede così!:D

@BlackPearl: è vero, il logo è stirato. Infatti, sul televisore 16/9 a prima vista mi stavo per far fregare!

Sì, a differenza della RAI per il momento loro non hanno previsto un logo "corretto" per il formato 16:9... comunque le immagini sono in 16:9 anamorfico... quindi sembra ormai evidente che non si era trattato di semplici casi isolati e non voluti come qualcuno qui affermava ma una reale intenzione di iniziare a trasmettere qualcosa in 16:9... come inizialmente ipotizzato ;)

StarKnight ha scritto:
non si era trattato di semplici casi isolati e non voluti come qualcuno qui affermava ma una reale intenzione di iniziare a trasmettere qualcosa in 16:9... come inizialmente ipotizzato ;)
quel qualcuno potrebbe pure dirti che sono "involontari" perché il logo era stirato :D
E poi, in ogni caso, anche se fossero dei test sperimentali, perché sarebbe un problema confermarlo??

aristocle ha scritto:
quel qualcuno potrebbe pure dirti che sono "involontari" perché il logo era stirato :D
E poi, in ogni caso, anche se fossero dei test sperimentali, perché sarebbe un problema confermarlo??

Ah guarda... non so... lasciamo perdere questo argomento che è meglio

Infatti... anche perché a questo punto non vi sono più valide argomentazioni per confutare l'ipotesi che pian piano stiano iniziando anche loro a trasmettere in 16:9 come già fa la RAI... e dopotutto è giusto che sia così ;)

Ho spiegato a un moderatore del forum il motivo delle saltuarie trasmissioni in 16:9. E mi sono stufato di continuare a ribattere qui.

Vi piace pensare che sia una conversione al 16:9 ?
Benissimo, per me va bene così.

Se l'hai spiegato ad un moderatore del forum allora spiegalo anche a noi (a meno che non ci ritieni così stupidi da non capire qualche "tecnicismo") :icon_cool:

Sinceramente continuo a non vedere alcun "segreto aziendale" da non rivelare in pubblico dietro a quelle che a tutti gli effetti sembrano normalissime trasmissioni trasmesse correttamente in 16:9 anamorfico (per fare dei test o perché per ora è il solo materiale in quel formato di cui dispongono).

reese ha scritto:
Ho spiegato a un moderatore del forum il motivo delle saltuarie trasmissioni in 16:9. E mi sono stufato di continuare a ribattere qui.

Non ci piace pensare niente.
Abbiamo solamente sottolineato che le cose sono due e una esclude l'altra: o lo fanno di proposito, o è successo involontariamente, cosa che tu stesso hai negato.
Se lo fanno di proposito un motivo c'è, e se non ce lo vuoi dire viviamo tranquillamente senza, anche perché sappiamo per certo che entro qualche anno partiranno le trasmissioni.
Una delle motivazioni è stata dichiarata sui giornali in via ufficiale, qualora l'avessi dimenticato, ma se vuoi un applauso posso anche fartelo, non ho alcun problema
:eusa_clap::eusa_clap::eusa_clap::eusa_clap:

PS ancora non c'hai spiegato il segreto di pulcinella sulla mancata scritta mediaset nel logo di Mediashopping..

Ultima modifica:
reese ha scritto:

Ma allora ci prendi davvero per il c**o..... Io che ero uno di quelli che si chiedeva di tutti questi "misteri" ho scritto chiaramente "lasciamo perdere", e tu hai acconsentito, e ora continui? Bah... a questo punto non lasciamo perdere, ma stendiamo direttamente un velo pietoso...

Non sarebbe meglio finirla con questa polemica inutile sul perchè si trasmette in 16:9? Che ne dite?

Beh... finirla di chiedersi sul perché trasmette in 16:9 equivale di fatto a chiudere il topic senza dare una risposta... visto che il tema del topic è proprio il fatto che anche IRIS (e quindi Mediaset) ha iniziato a trasmettere in 16:9... se come Reese afferma queste non sono le reali intenzioni di Mediaset ma è dovuto a motivi che non possono essere rivelati in pubblico allora la discussione rimane aperta... IRIS sta passando al 16:9 come alcune recenti trasmissioni lascerebbero ben sperare oppure no ?

Gpp ha scritto:
Non sarebbe meglio finirla con questa polemica inutile sul perchè si trasmette in 16:9? Che ne dite?
Sono entrato per la prima volta in questo thread adesso (dalla nascita ho visto su Iris un (1) film); l'ho letto tutto d'un fiato e mi sono tirato su il morale, ridendo di gusto, dopo la batosta del mio Bologna col tuo Milan.
Come non quotarti gpp; che polemica inutile e che pazienza hai caro reese.
Ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso