Info e Prezzi per Abbonamenti Sky DTT dal 3 Agosto 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalate all'AGcom se riscontrate pubblicità ingannevole.

Ovviamente dopo aver consultato la chat di SKY.

Ma sul sito li pubblicizzano nell'offerta per DTT... questa allora è pubblicità ingannevole... anche se dubito che SKY possa commettere un errore del genere...

Facciamo un'ipotesi: mi abbono a SKY DTT per i canali PREMIUM HD pubblicizzati sul sito, poi scopro che non sono HD. Cosa succede?

Se non sbaglio nella pagina del preventivo per abbonarsi a SKY DTT c'è pubblicità molto più che ingannevole, perchè per errore (almeno fino alla scorsa settimana) cliccando sui canali si vedeva SKY SPORT 1 HD, SKY SPORT 2 HD, SKY SPORT 3 HD, FOXSPORT,...

In pratica era un copia/incolla dalla pubblicità di SKY SAT, ora non so se lo hanno corretto...

Ma sul sito li pubblicizzano nell'offerta per DTT... questa allora è pubblicità ingannevole... anche se dubito che SKY possa commettere un errore del genere...

Facciamo un'ipotesi: mi abbono a SKY DTT per i canali PREMIUM HD pubblicizzati sul sito, poi scopro che non sono HD. Cosa succede?
"HD" fa parte del nome del canale. Tecnicamente non indica la risoluzione a cui lo vedrai. È una cosa un po' strana ma è così. Ad esempio History Channel di storico trasmette ben poco. Ma è e resta il nome del canale. Non so se mi sono spiegato.

E, nel caso specifico, essendo Premium Sport HD un canale esterno Sky non ha alcuna autorità

Comunque la tizia della chat SKY mi ha confermato che i canali SKY sono in SD mentre i PREMIUM sono in HD.

Quando ho chiesto su quali frequenze trovo i canali PREMIUM HD non ha saputo ripondermi dicendo che loro erano la sezione commerciale di SKY si occupavano solo di SKY e che avrei dovuto chiamare.

Adesso allego la chat. Se volete farvi un po' di "cultura"... Non aveva nemmeno capito la domanda...

Ecco la trascrizione completa.

[FONT=&quot]Rileggi la tua conversazione con la Chat di Sky[/FONT][FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]Desideri completare il tuo abbonamento? Accedi alle [/FONT][FONT=&quot]offerte Sky[/FONT][FONT=&quot], scegli quella che fa per te e accedi al processo di abbonamento online: dalle 9:30 alle 21:30 potrai anche richiedere il supporto di un operatore della Chat di Sky[/FONT][FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot] Informazioni Generali [/FONT][FONT=&quot][/FONT]

1. [FONT=&quot]Ora di inizio chat[/FONT][FONT=&quot]: 16/06/2018 10.51[/FONT][FONT=&quot][/FONT]
  2. [FONT=&quot]Ora di fine chat[/FONT][FONT=&quot]: 16/06/2018 11.06[/FONT][FONT=&quot][/FONT]
  3. [FONT=&quot]Durata (tempo effettivo in chat)[/FONT][FONT=&quot]: 920[/FONT][FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot] Trascrizione della chat [/FONT][FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]( 7s ) Miranda: Ciao sono Miranda e ti do il benvenuto in Sky Chat!
Se sei già cliente Sky, vai su www.sky.it/assistenza/contatta.html: potrai scoprire il canale di contatto più adatto a te.
Se invece vuoi procedere con la richiesta di abbonamento on line, sono a tua disposizione.
( 58s ) Visitatore: Ciao, ho un abbonamento Premium e vorrei aggiungere SKY DTT. Gli 8 canali Premium del pacchetto SKY DTT sono in SD o in HD?
( 1m 18s ) Miranda: sono tuti in sd tranne il canale dello sport
( 1m 33s ) Miranda: ovv devi avere la tecnologia del dtt per vedere in hd
( 2m 25s ) Visitatore: con l'HD sono a posto. Attenzione che nelle info della sezione abbonamento al DTT li pubblicizzate in HD (almeno dal nome)
( 2m 56s ) Miranda: non mi risulta
( 3m 1s ) Miranda: dove lo stai leggendo?
( 3m 4s ) Miranda: cosi lo segnalo
( 3m 12s ) Visitatore: https://abbonamento.sky.it/aol/abbonationline?codPromo=6676&intcmp=acquista_cta_pagina_promo
( 4m 12s ) Visitatore: selezionando la info sul pacchetto SKY TV, oltre ai 5 loghi dei canali SKY, ci sono tutti i loghi dei canali PREMIUM in HD (c'è scritto PREMIUM ACTION HD, PREMIUM CRIME HD, ecc...)
( 4m 38s ) Visitatore: Li trovi nell'elenco dei canali inclusi
( 5m 32s ) Miranda: scusa ma in questa pagina hd non risulta
( 6m 11s ) Visitatore: I loghi nella sezione info dei canali inclusi sono dei canali premium HD
( 6m 23s ) Visitatore: Intendo quelli nel banner delle info
( 6m 46s ) Visitatore: posso allegare un'immagine o qualcosa di simile?
( 6m 46s ) Miranda: se guardi ben
( 7m 1s ) Miranda: vedrai che il logo hd è solo nei canali premium non sky
( 7m 23s ) Visitatore: Appunto, i canali PREMIUM sono in HD?
( 7m 34s ) Miranda: quelli si
( 7m 40s ) Miranda: ma a me hai chiesto dei canali sky
( 7m 45s ) Miranda: io do info sui canali sky
( 8m 9s ) Visitatore: Scusa, mi pareva di aver scritto PREMIUM
( 8m 49s ) Visitatore: In ogni caso, quali sono le frequenze di questi canali? Perchè non li sintonizzo. Sai dirmi la frequenza?
( 9m 7s ) Miranda: hai gia fatto la'bbonamneto quindi?
( 10m 43s ) Visitatore: lo vorrei fare ma prima vorrei essere certo di ricevere i PREMIUM HD. Ricevo già il pacchetto SKY SPORT, FOX, TG24 e già vedo parzialmente con l promo gratuita fino al primo luglio. Ma dei canali Premium in HD nulla, vedo gli SD associati alla tessera Premium in mio possesso
( 11m 0s ) Miranda: scuasami ma tu sta chattando con un canale di vendita sky
( 11m 14s ) Miranda: come posso darti info di frequenze mediaset?
( 11m 25s ) Miranda: sei gia abbonato a mediaset?
( 11m 46s ) Visitatore: È la chat che si apre nella sezione DTT, mi aspetto di ricevere info in merito a questo...
( 11m 57s ) Visitatore: chat SKY DTT
( 12m 26s ) Miranda: si apre nella pagina di sky per dtt
( 12m 34s ) Miranda: non è un servizio clienti dtt
( 12m 56s ) Visitatore: hai una mail a cui scrivere per queste info?
( 13m 10s ) Miranda: mi stai chiedendo info sul dtt
( 13m 14s ) Miranda: non so dartele
( 13m 17s ) Miranda: noi siamo sky
( 13m 27s ) Miranda: posso darti il numero del servizio clienti dtt
( 13m 39s ) Visitatore: si grazie
( 14m 27s ) Miranda: 02917171
( 14m 50s ) Visitatore: Provo a chiamare. Grazie mille per l'aiuto. Buona giornata.[/FONT]
[FONT=&quot][/FONT]

In poche parole l'aiuto è stato pari a zero, tranne che per il fatto che ha confermato l'HD per i canali PREMIUM (sarà poi vero?)...

"HD" fa parte del nome del canale. Tecnicamente non indica la risoluzione a cui lo vedrai. È una cosa un po' strana ma è così. Ad esempio History Channel di storico trasmette ben poco. Ma è e resta il nome del canale. Non so se mi sono spiegato.

E, nel caso specifico, essendo Premium Sport HD un canale esterno Sky non ha alcuna autorità

Attualmente sul mio abbonamento PREMIUM i canali sono in SD e i rispettivi loghi non hanno l'accezione HD... La chat con la tizia conferma che sono (dovrebbero essere) in HD.

In teoria dovresti verificare se sono comunque sintonizzati sulla tua tv, un po' come verificare se ricevi il mux dove sono presenti i canali. Poi se dicono che sono presenti i canali in HD, quando non sono presenti e non potranno mai esserlo, per motivi di spazio è un altro discorso e si può inviare una Segnalazione ALL'AGCOM.

Infatti non li sintonizzo, ma non trovo nemmeno nessun riferimento al mux da nessuna parte...

Comunque la tizia della chat SKY mi ha confermato che i canali SKY sono in SD mentre i PREMIUM sono in HD.

Quando ho chiesto su quali frequenze trovo i canali PREMIUM HD non ha saputo ripondermi dicendo che loro erano la sezione commerciale di SKY si occupavano solo di SKY e che avrei dovuto chiamare.

Adesso allego la chat. Se volete farvi un po' di "cultura"... Non aveva nemmeno capito la domanda...

Ecco la trascrizione completa.

[FONT="]Rileggi la tua conversazione con la Chat di Sky[/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT="][/FONT]
[FONT="]Desideri completare il tuo abbonamento? Accedi alle [/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT="]offerte Sky[/FONT][FONT="], scegli quella che fa per te e accedi al processo di abbonamento online: dalle 9:30 alle 21:30 potrai anche richiedere il supporto di un operatore della Chat di Sky[/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT="][/FONT]
[FONT="] [/FONT][/COLOR]
[COLOR=black][FONT="] [/FONT]

[FONT="] [/FONT][/COLOR]

[FONT="] Informazioni Generali [/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT="][/FONT]

1. [FONT="]Ora di inizio chat[/FONT][/COLOR][COLOR=#330033][FONT="]: 16/06/2018 10.51[/FONT][FONT="][/FONT]
  2. [COLOR=#330033][FONT="]Ora di fine chat[/FONT][/COLOR][FONT="]: 16/06/2018 11.06[/FONT][/COLOR][FONT="][/FONT]
    [*][FONT="]Durata (tempo effettivo in chat)[/FONT][/COLOR][COLOR=#330033][FONT="]: 920[/FONT][FONT="][/FONT]
    [/LIST]

[FONT="] [/FONT][/COLOR]
    [COLOR=white][FONT="] Trascrizione della chat [/FONT]
    [FONT="][/FONT][/COLOR]

[FONT="]( 7s ) Miranda: Ciao sono Miranda e ti do il benvenuto in Sky Chat!
    Se sei già cliente Sky, vai su [url]www.sky.it/assistenza/contatta.html:[/url] potrai scoprire il canale di contatto più adatto a te.
    Se invece vuoi procedere con la richiesta di abbonamento on line, sono a tua disposizione.
    ( 58s ) Visitatore: Ciao, ho un abbonamento Premium e vorrei aggiungere SKY DTT. Gli 8 canali Premium del pacchetto SKY DTT sono in SD o in HD?
    ( 1m 18s ) Miranda: sono tuti in sd tranne il canale dello sport
    ( 1m 33s ) Miranda: ovv devi avere la tecnologia del dtt per vedere in hd
    ( 2m 25s ) Visitatore: con l'HD sono a posto. Attenzione che nelle info della sezione abbonamento al DTT li pubblicizzate in HD (almeno dal nome)
    ( 2m 56s ) Miranda: non mi risulta
    ( 3m 1s ) Miranda: dove lo stai leggendo?
    ( 3m 4s ) Miranda: cosi lo segnalo
    ( 3m 12s ) Visitatore: [url]https://abbonamento.sky.it/aol/abbonationline?codPromo=6676&intcmp=acquista_cta_pagina_promo[/url]
    ( 4m 12s ) Visitatore: selezionando la info sul pacchetto SKY TV, oltre ai 5 loghi dei canali SKY, ci sono tutti i loghi dei canali PREMIUM in HD (c'è scritto PREMIUM ACTION HD, PREMIUM CRIME HD, ecc...)
    ( 4m 38s ) Visitatore: Li trovi nell'elenco dei canali inclusi
    ( 5m 32s ) Miranda: scusa ma in questa pagina hd non risulta
    ( 6m 11s ) Visitatore: I loghi nella sezione info dei canali inclusi sono dei canali premium HD
    ( 6m 23s ) Visitatore: Intendo quelli nel banner delle info
    ( 6m 46s ) Visitatore: posso allegare un'immagine o qualcosa di simile?
    ( 6m 46s ) Miranda: se guardi ben
    ( 7m 1s ) Miranda: vedrai che il logo hd è solo nei canali premium non sky
    ( 7m 23s ) Visitatore: Appunto, i canali PREMIUM sono in HD?
    ( 7m 34s ) Miranda: quelli si
    ( 7m 40s ) Miranda: ma a me hai chiesto dei canali sky
    ( 7m 45s ) Miranda: io do info sui canali sky
    ( 8m 9s ) Visitatore: Scusa, mi pareva di aver scritto PREMIUM
    ( 8m 49s ) Visitatore: In ogni caso, quali sono le frequenze di questi canali? Perchè non li sintonizzo. Sai dirmi la frequenza?
    ( 9m 7s ) Miranda: hai gia fatto la'bbonamneto quindi?
    ( 10m 43s ) Visitatore: lo vorrei fare ma prima vorrei essere certo di ricevere i PREMIUM HD. Ricevo già il pacchetto SKY SPORT, FOX, TG24 e già vedo parzialmente con l promo gratuita fino al primo luglio. Ma dei canali Premium in HD nulla, vedo gli SD associati alla tessera Premium in mio possesso
    ( 11m 0s ) Miranda: scuasami ma tu sta chattando con un canale di vendita sky
    ( 11m 14s ) Miranda: come posso darti info di frequenze mediaset?
    ( 11m 25s ) Miranda: sei gia abbonato a mediaset?
    ( 11m 46s ) Visitatore: È la chat che si apre nella sezione DTT, mi aspetto di ricevere info in merito a questo...
    ( 11m 57s ) Visitatore: chat SKY DTT
    ( 12m 26s ) Miranda: si apre nella pagina di sky per dtt
    ( 12m 34s ) Miranda: non è un servizio clienti dtt
    ( 12m 56s ) Visitatore: hai una mail a cui scrivere per queste info?
    ( 13m 10s ) Miranda: mi stai chiedendo info sul dtt
    ( 13m 14s ) Miranda: non so dartele
    ( 13m 17s ) Miranda: noi siamo sky
    ( 13m 27s ) Miranda: posso darti il numero del servizio clienti dtt
    ( 13m 39s ) Visitatore: si grazie
    ( 14m 27s ) Miranda: 02917171
    ( 14m 50s ) Visitatore: Provo a chiamare. Grazie mille per l'aiuto. Buona giornata.[/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT="][/FONT]

1. [TR]
    [TD]

1. [/TD]
    [/TR]

1. oltre ad essere stata maleducata, ti ha detto anche una cosa non vera

Comunque la possibilita' di recedere subito senza penali e sconti usufruiti sarebbe una gran cosa.
Praticamente come fosse now tv.

Qualcuno con gli agganci giusti puo' approfondire se la cosa e' vera?

anche io sono interessato

Confermo, almeno così dicono in chat.

( 1m 30s ) Visitatore: Sto sottoscrivendo l'abbonamento a Sky digitale terrestre e vorrei sapere la durata del contratto
( 2m 22s ) Viola: la durata dell'offerta è di 12 mesi, ma non vi è un vincolo contrattuale puoi chiudere in qualsiasi momento senza alcuna penale
( 2m 40s ) Visitatore: anche prima dei 12 mesi?
( 2m 53s ) Viola: si esattamente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso